Cavo Media-in per iPhone: esiste una versione più lunga?
  • PedrodeMonjuic
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO HIGHLINE
    nome: Pierpaolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Cavo Media-in per iPhone: esiste una versione più lunga?

da PedrodeMonjuic » martedì 24 settembre 2013, 18:24

Buonasera a tutti gli utenti del forum! Premetto che non ho trovato una categoria vera e propria per questo thread, motivo per il quale ho deciso di annetterlo in questa categoria, molto più generalista rispetto alle altre.

La mia domanda riguarda il cavo per collegare l'iPhone/iPod allo stereo dell'auto. Il modello presente sul [urlesterno=http://it.volkswagen.com/content/medialib/vwd4/it/cataloghi/download_acc/cat_acc_polo/_jcr_content/renditions/rendition_0.file]catalogo[/urlesterno], con codice 000 051 446L, non è abbastanza lungo. Quando si vuol collegare il cellulare al cavo, questo deve rimanere chiuso nel vano porta-oggetti.
    Ho provato a cercare su internet un cavo più lungo che possa uscire fuori dal vano... Ma non ho trovato nulla! Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: Cavo Media-in per iPhone: esiste una versione più lunga?

da magico81 » martedì 24 settembre 2013, 18:37

Pensavo che lo cercassi più lungo per fare in modo che il telefono appoggiasse sul fondo del cassettino portaoggetti. Così lungo come lo vuoi tu non credo che esista, magari qualcuno se l'è costruito apposta. Però ti sconsiglio di andare in giro col cassettino aperto, è molto brutto, scomodo per un eventuale passeggero e in caso di manovre brusche potrebbe uscire il contenuto. E' anche vero che se si ha il telefono chiuso nel cassetto, in caso di chiamata si dovrebbe necessariamente ovviare con un dispositivo bluetooth (auricolare o vivavoce). Questo in caso dovessi collegare l'Iphone. L'Ipod invece è comandabile tramite i comandi dell'autoradio, quindi potresti lasciarlo tranquillamente chiuso nel cassetto (tra l'altro al riparo da occhi indiscreti).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • PedrodeMonjuic
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW POLO HIGHLINE
    nome: Pierpaolo
    Contatta:

da PedrodeMonjuic » martedì 24 settembre 2013, 19:09

magico81 ha scritto:Pensavo che lo cercassi più lungo per fare in modo che il telefono appoggiasse sul fondo del cassettino portaoggetti. Così lungo come lo vuoi tu non credo che esista, magari qualcuno se l'è costruito apposta. Però ti sconsiglio di andare in giro col cassettino aperto, è molto brutto, scomodo per un eventuale passeggero e in caso di manovre brusche potrebbe uscire il contenuto. E' anche vero che se si ha il telefono chiuso nel cassetto, in caso di chiamata si dovrebbe necessariamente ovviare con un dispositivo bluetooth (auricolare o vivavoce). Questo in caso dovessi collegare l'Iphone. L'Ipod invece è comandabile tramite i comandi dell'autoradio, quindi potresti lasciarlo tranquillamente chiuso nel cassetto (tra l'altro al riparo da occhi indiscreti).

Ti ringrazio per l'immensa premura, ma voglio rassicurarti e spiegarti bene il mio progetto. Ho intenzione di acquistare un supporto per cellulare da posizionare lateralmente allo stereo, lato passeggero. Il cavo che esce dal vano portaoggetti mi serve per fornire alimentazione al cellulare, nonchè collegarlo all'impianto stereo per ascoltare musica e fungere da viva-voce. Per la questione del cassetto aperto, ho fatto le prove con un cavo dello stesso diametro e posso assicurarti che questo rimane perfettamente chiuso. Tuttavia se il cavo lungo non esiste... Mi sa che dovrò ripiegare su qualche altra soluzione!
  • jack88ra
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI
    moto: Yamaha XJ6
    Contatta:

da jack88ra » domenica 5 gennaio 2014, 16:31

Scrivo anch'io per lo stesso problema.. Magari nel tempo è stata trovata una soluzione. A me sembra assurdo dover girare con il telefono chiuso dentro il cassetto porta oggetti, per non pensare poi di dover tenerlo aperto!!! Secondo me con questo media-in hanno fatto proprio una cavolata! Non mi ricordo quanto ho pagato la centralina media-in e la radio rcd310 ma sono stati soldi buttati! Qualsiasi radio che si trovi in giro con appena 100€ di spesa riesce a fare tutto, dal bluetooth alla gestione di un'iphone. Qua invece oltre ad aver messo il cavo nel portaoggetti, bisogna spendere 37€ per ogni adattatore compreso quello per l'aux (perchè non l'hanno messo nello spazio apposta vicino alla presa 12V??) che ormai è di serie in qualsiasi auto / radio! Boh, solo a me sembra una cosa assurda??
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 5 gennaio 2014, 18:51

Dipende tutto da come si guarda la cosa..effettivamente se uno deve attaccare il telefono non può pensare di lasciarlo alloggiato nel cassettino e quindi è una cavolata. Per chi invece attacca una chiavetta o un lettore mp3, nel cassettino è al riparo da occhi indiscreti quando lascia l'auto in sosta e non ci sono cavi in giro, quindi è comodissimo pechè non deve continuamente attaccare e staccare. Il cavo per l'aux non è obbligatorio prenderlo in vw, con pochi euro da mediaworld riesci a comprarlo. Per il bluetooth sono d'accordo con te.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 5 gennaio 2014, 19:08

Premetto che non ho iphone e quindi non conosco bene come funzionano i sui adattatori.
    Ma usando il normale adattatore madia-in USB attaccando a questo il normale cavo dell'iphone il computer, lungo quanto si vuole, non si riescono a gestire le varie funzioni come con l'adattatore diretto media-in iphone?
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • jack88ra
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da jack88ra » lunedì 6 gennaio 2014, 2:02

Non te lo posso dire con certezza ma ho letto da qualche parte in rete che così non funziona, ci vuole il cavo apposta..

Magico, il cavo aux ce l'ho, ma dove lo attacco? Nella mia auto non è stata predisposta nessuna presa..... :017
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 6 gennaio 2014, 13:08

Jack, ma la rcd 310 l'hai messa dopo? Perchè io l'ho ordinata all'acquisto e la presa aux è in basso vicino al portabicchieri e all'accendisigari, nel riquadrino di plastica nero. :017
  • jack88ra
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da jack88ra » lunedì 6 gennaio 2014, 18:03

No, io quando ho ordinato la macchina ho chiesto la centralina media-in e la radio rcd310 e quando mi è arrivata, vicino al porta bicchieri ci sono solo 2 tappi di plastica neri e dentro al vano porta oggetti, c'è il cavo del media-in.. Sembra molto strano anche a me infatti!!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 6 gennaio 2014, 18:18

Qualcosa non quadra allora...la mia idea è che nell'ordine mandato in vw si siano dimenticati di mettere la 310. Quando l'auto è arrivata se ne sono accorti e te l'hanno messa magari proveniente dal magazzino o da un'altra polo da cui l'avevano tolta per mettere qualche altro hi-fi (ci vogliono pochi secondi), però il lavoro più difficile che richiede di smontare il tunnel per mettere l'aux non l'hanno fatto. La controprova puoi farla con il numero di altoparlanti: se ne hai solo 4 è andata come ti ho detto, se ne hai 6 allora è un mistero.
  • jack88ra
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da jack88ra » mercoledì 8 gennaio 2014, 0:50

Si, dev'essere sicuramente come dici tu... Se lo sono dimenticato oppure non ne hanno avuto voglia di farlo dopo.... Un'altra cosa da fare sistemare quando mi deciderò di andare in concessionaria! :021
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 8 gennaio 2014, 10:03

Controlla però quanti altoparlanti hai e faccelo sapere, così possiamo essere più precisi nella ricostruzione di ciò che è accaduto. :023