la mia golf 4 110 cv tdi gira ancora in mano ad una famiglia sebbene risale al 1999 e quando la vedo è ancora attuale
la linea non è mai stravolta, è sempre stata la loro politica, un passo alla volta la cambi ma mantieni il filo con il cliente.
ho avuto 3 fiat nella mia vita oltre a quelle aziendali che ho guidato.l'ultima la lancia y della quale ho elencato i guai tralasciando qualcosa tipo sonda lambda ed altre cosucce.
sarà stata sfigata ? ma il mio vicino e nelle stesse condizioni.
le altre tutte made in germany.
dispiace in quanto abbiamo tecnologia e stile.
i tedeschi si sono avvalsi nel tempo di michelotto x bmv, saccox mercedes 190,da silvax audi e non dimentichiamo il creatore della golf giugiaro che quando presentò il progetto alla fiat fu respinto, lo propose alla ww ed ecco la macchina senza tempo e senza età x tutti.
il primo diesel a iniezione diretta con pompa rotativa decente risale alla croma poi complice il super bollo del governo fu abbandonato il progetto diesel.
gli ingegneri fiat lavorarono al common rail di nascosto poichè la dirigenza lo aveva abolito.
quando venne sottoposto finito e funzionante ai dirigenti non seppero cosa fare e lo cedettero alla bosch x 60 mld
ora se vuoi un sistema common rail devi
il .... alla boschche politiche aziendali hanno fatto e dove ci hanno portato .
ciao jlles