Polo 6r 1.4 85cv
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Polo 6r 1.4 85cv

da magico81 » domenica 3 febbraio 2013, 8:43

endry81 ha scritto:
    maurino46 ha scritto:si certo ma non affrontare nessuna salita !!!!

Allora significa che non ha potenza?

Ha la potenza che serve per il 90% delle situazioni. Ha pur sempre 85 cv, non si possono pretendere miracoli.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • kliuk
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6N2
    Contatta:

da kliuk » domenica 3 febbraio 2013, 10:05

non so che problemi avete con un 1.4 85 cv!!
    c'è gente che gira con la matiz 800, i 1.2 non turbo e i 1000 benzina 3 cilindri e voi vi fate di sti problemi!
  • Alex86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Alex86 » domenica 3 febbraio 2013, 10:21

kliuk ha scritto:non so che problemi avete con un 1.4 85 cv!!
    c'è gente che gira con la matiz 800, i 1.2 non turbo e i 1000 benzina 3 cilindri e voi vi fate di sti problemi!

si ragazzi, veramente.
    voglio dire, anche se su questa polo 1.4 85cv, ci fossero 5 persone e affronti una salita, vorrà dire che la prendi in prima!!
    io a me questa macchina, arriverà giusto tra un 1 mesetto, e proprio ieri sera con un 1.6 da 100cv, ho affrontato delle salite con la terza e in alcuni casi con la seconda nei tornanti ed eravamo in 2 persone. Il peso della mia macchina, è praticamente di 1150 kg...cioè, 100 kg in più della polo!
    Aldilà comunque di questi dati, francamente non so quante volte avrete 5 persone a bordo per fare salite di montagna o chissà quale altro tragitto. Ripeto, maniman, andrete a procedere in prima, e bon.
    Poi, non so quali siano le vostre pretese, cioè se volete una macchina per spingere sull'acceleratore o meno, però per quello che mi riguarda e per il mio uso che ne faccio, un 1.4 mi basta e mi avanza. Se poi volete girare con una terza in salita, senza nemmeno scalare...a sto punto, vi conviene forse puntare su tsi.
  • endry81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Contatta:

da endry81 » domenica 3 febbraio 2013, 10:31

Alex86 ha scritto:

si ragazzi, veramente.
    voglio dire, anche se su questa polo 1.4 85cv, ci fossero 5 persone e affronti una salita, vorrà dire che la prendi in prima!!
    io a me questa macchina, arriverà giusto tra un 1 mesetto, e proprio ieri sera con un 1.6 da 100cv, ho affrontato delle salite con la terza e in alcuni casi con la seconda nei tornanti ed eravamo in 2 persone. Il peso della mia macchina, è praticamente di 1150 kg...cioè, 100 kg in più della polo!
    Aldilà comunque di questi dati, francamente non so quante volte avrete 5 persone a bordo per fare salite di montagna o chissà quale altro tragitto. Ripeto, maniman, andrete a procedere in prima, e bon.
    Poi, non so quali siano le vostre pretese, cioè se volete una macchina per spingere sull'acceleratore o meno, però per quello che mi riguarda e per il mio uso che ne faccio, un 1.4 mi basta e mi avanza. Se poi volete girare con una terza in salita, senza nemmeno scalare...a sto punto, vi conviene forse puntare su tsi.

A me hanno detto che producono la mia polo a metà febbraio. Secondo voi quando me la consegnano?
  • kliuk
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da kliuk » domenica 3 febbraio 2013, 10:34

Alex86 ha scritto:

si ragazzi, veramente.

QUOTO! soprattutto...se abitate in montagna e dovete affrontare tutti i giorni queste salite pazzesche opterei proprio per un 4x4...almeno quando c'è la neve ne uscite fuori...

Sinceramente con un amico andavamo su salite del 18% con una punto con 65 cavalli a metano in seconda! :003
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

Re: R: Polo 6r 1.4 85cv

da gianni91 » domenica 3 febbraio 2013, 10:46

Io abito in montagna e con 4 persone e con la spesa dietro la macchina spinge eccome e vengo su in 3 a filo di gas. Non so come volete la macchina voi ma io sono pienamente soddisfatto di questo motore

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Lupo99
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Lupo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Lupo99 » domenica 3 febbraio 2013, 11:48

A me hanno detto che producono la mia polo a metà febbraio. Secondo voi quando me la consegnano?

Mi pare che stai andando OT...
    giuliano7c
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-Line
    nome: Giuliano
    Contatta:

da giuliano7c » lunedì 4 febbraio 2013, 14:32

Io ho ordinato a gennaio la R-Line proprio con il 1.4 dopo aver fatto un test drive e devo dire che sono rimasto molto colpito.
    Il motore è ottimo secondo me, mi piacciono soprattutto la silenziosità e l'elasticità :008
    Certo, il 1.2 TSI sarebbe stato molto più divertente, ma leggendo qua e là che ogni tanto qualche problemino ce l'ha avuto,
    sono contento di aver preso il vecchiotto ma stracollaudato 1.4 :006
  • endry81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Contatta:

da endry81 » lunedì 4 febbraio 2013, 19:09

giuliano7c ha scritto:Io ho ordinato a gennaio la R-Line proprio con il 1.4 dopo aver fatto un test drive e devo dire che sono rimasto molto colpito.
    Il motore è ottimo secondo me, mi piacciono soprattutto la silenziosità e l'elasticità :008
    Certo, il 1.2 TSI sarebbe stato molto più divertente, ma leggendo qua e là che ogni tanto qualche problemino ce l'ha avuto,
    sono contento di aver preso il vecchiotto ma stracollaudato 1.4 :006

Si alla fine il tsi sarà più reattivo ma è un motore molto spinto per essere un 1.2
    A te quando te la consegnano?
  • kliuk
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da kliuk » lunedì 4 febbraio 2013, 19:16

direi troppo spinto.. un po' come il 1.4 180 cavalli..
    Motori di piccola cubatura con così tanti cavalli sono destinati a una sola cosa: mangiare olio e durare "poco" :tunz
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 4 febbraio 2013, 19:36

kliuk ha scritto:direi troppo spinto.. un po' come il 1.4 180 cavalli..
    Motori di piccola cubatura con così tanti cavalli sono destinati a una sola cosa: mangiare olio e durare "poco" :tunz

Nonostante mi sia "scornato" più volte con possessori di tsi, questa frase non mi trova d'accordo. In primo luogo perchè dei problemi/inconvenienti che questo motore ha avuto non mi sembra di aver mai letto di un eccessivo consumo d'olio del 1.2 tsi. E sulla durata è ancora un po' presto per sbilanciarci visto che è sul mercato da troppo poco tempo. E comunque la potenza specifica è 87,5 cv/litro, come se un 2.0 avesse 175 cavalli, una potenza tutt'altro che esagerata. Cerchiamo di essere il più possibile obiettivi, riconoscendo pregi e difetti di ciascun motore, perchè il motore è come la donna: non esiste quella perfetta, ma esiste quella perfetta per te. E con questa perla di gutalax.... :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • kliuk
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da kliuk » lunedì 4 febbraio 2013, 19:51

magico81 ha scritto:
    kliuk ha scritto:direi troppo spinto.. un po' come il 1.4 180 cavalli..

Nonostante mi sia "scornato" più volte con possessori di tsi, questa frase non mi trova d'accordo. In primo luogo perchè dei problemi/inconvenienti che questo motore ha avuto non mi sembra di aver mai letto di un eccessivo consumo d'olio del 1.2 tsi. E sulla durata è ancora un po' presto per sbilanciarci visto che è sul mercato da troppo poco tempo. E comunque la potenza specifica è 87,5 cv/litro, come se un 2.0 avesse 175 cavalli, una potenza tutt'altro che esagerata. Cerchiamo di essere il più possibile obiettivi, riconoscendo pregi e difetti di ciascun motore, perchè il motore è come la donna: non esiste quella perfetta, ma esiste quella perfetta per te. E con questa perla di gutalax.... :005

:003 per il discorso dell'olio mi riferivo alla gti!
    poi ho lasciato stare il twinair della fiat..900cc 105 cavalli circa... :017