Polenis ha scritto:ha notato che le camice dei cilindri sono molto temprate dure,
inoltre sostiene che se un motore come il nostro mangia olio non esiste rimedio per annullarlo totalmente

STIL ha scritto:Attila99 ha scritto:
dipende da a che regime perde pressione, magari il problema lo presenta principalmente ai regimi bassi quindi non va ad intaccare le prestazioni ad alti regimi nel suo caso.
Il mio preparatore ne ha rullata una che mangiava 1 kg di olio ogni 1000 Km e mi ha detto che non andava un caxxo.
In quel caso sentiresti un motore morto sotto, e che tutto ad un tratto prende e comincia a tirare in alto...
direi che a quel punto dal grafico si vedrebbe un anomalia nell'erogazione non credi?
Credo di poterlo dire con cognizione di causa dato che sono abituato a guidare auto con più di 300 cv e sono un frequentatore / appassionato di pista da 10 anni.

Kawabanga ha scritto:Mah, teorie un po' particolari, un motore nel 2012 non deve mangiare olio e non nella quantità di alcune GTI e non può dipendere dallo stile di guida...
Il problema è proprio questo: "alcune"... Se la teoria del tuo meccanico fosse vera sarebbe uguale per tutte...
Esempio: questo utente australiano ha cominciato a bruciare 1litro in 220Km (!!) dopo un totale di 26.000Km, mentre prima i consumi erano normali... Camice dure? Direi motore fragile...![]()
AUSTRALIA
.

Kawabanga ha scritto: Io dico che VW deve risolvere, io posso comprare una GTI ed usarla solo in città e non deve mangiare olio...
Kawabanga ha scritto: Con alcune precauzioni magari il consumo si può anche ridurre un poco e sulle abitudini di guida, se andate a leggere indietro, molti post fa, ho sempre detto che la D è pessima, in rodaggio e non, ma questo non può essere un paliativo: DEVONO risolvere, se ne parla in tutto il mondo e la cosa non è normale per nessuno...
Kawabanga ha scritto:Inoltre Kite è un esempio evidente: rullate, pista, sempre a manetta e fa fuori 1litro ogni 1000Km...
Invece c'è gente (non ricordo i nomi) che la usano solo in città e non consumano olio...

STIL ha scritto:Kawabanga ha scritto: Io dico che VW deve risolvere, io posso comprare una GTI ed usarla solo in città e non deve mangiare olio...
E su questo siamo d'accordo... mi sembra normale che comunque si debba risolvereKawabanga ha scritto: Con alcune precauzioni magari il consumo si può anche ridurre un poco e sulle abitudini di guida, se andate a leggere indietro, molti post fa, ho sempre detto che la D è pessima, in rodaggio e non, ma questo non può essere un paliativo: DEVONO risolvere, se ne parla in tutto il mondo e la cosa non è normale per nessuno...
I consumi non vengono ridotti "un poco", ma vengono praticamente dimezzati se non meglio [fonte: esperienze degli utenti di questo 3D]
Ad ogni modo imho (secondo il mio modesto parere) una macchina 1.4 biturbo con 180cv che in città fa continue ripartenze e trascinamenti in seconda marcia cambiado sotto i 1000rpm prima o poi si sfascia con o senza consumo, e l'unico modo ora per continuare ad usarla in D con l'attuale logica di cambiata, è montare fasce di ALTISSIMA qualità con pistoni forgiati e trattamento ceramico, ma che alla vw costerebbe un patrimonio (manco la R8 ha pistoni forgiati!)...
Ci tengo a precisare un altra esperienza personale che riguarda le ENORMI pressioni che l'olio arriva a generare a bassi regimi.... 2 settimane fa ho aperto il cofano della macchina notando una enorme macchia di olio sul coprimotore... ho smontato tutto e notato che la macchia era solo sulla superficie in plastica attorno alla stecca per misurare l'olio... ho tirato via la stecca e notato che l'olio era risalito da li!!! ma manco poco!!! mi posso immaginare all'interno che pressioni arriva a raggiungere
Kawabanga ha scritto:Inoltre Kite è un esempio evidente: rullate, pista, sempre a manetta e fa fuori 1litro ogni 1000Km...
Invece c'è gente (non ricordo i nomi) che la usano solo in città e non consumano olio...
Kite non ha mai specificato il suo stile di guida al di fuori della pista e dei test.... può anche essere che il suo abnorme consumo sia causato da un abuso della modalità D in percorsi cittadini... questo solo lui può dirlo e lo invito ad un reply

kite ha scritto:Kawabanga ha scritto:kite ha scritto:Ciao,
Il 4 maggio devo iniziare il terzo test poi se non risolvono passo alle vie legali.
Come saprai, alcuni utenti del forum sono già passati alle vie legali (leggi qui): credo convenga rivolgersi a loro se intendessi farlo.
Inoltre sono in contatto anche con il legale che ha già fatto avere indietro i soldi ad un utente di questo forum...![]()
.
Grazie per l'info!
Mi dai i riferimenti del legale in MP?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.