GTI - Consumo d'olio
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da PoloRomaGTI » martedì 13 marzo 2012, 8:21

Kawabanga ha scritto:
    Blackarrow ha scritto:A distanza di oltre 1 anno, ora penso di poter scrivere qualche considerazione obiettiva.
    La mia Gti ha sempre avuto un consumo di olio di circa 1litro ogni 1200 km.
    Dopo i vari controlli, pesatura etc.. a circa 6000 km mi viene sostituito il motore.
    Speravo andasse a posto, ma così non è stato. Attualmente, stesso identico consumo e sono quasi a quota 18.000 km.
    Mi spiace per chi ha un motore nuovo o sostituito, da quello che leggo e dalla mia personale esperienza, attualmente non c'è soluzione e non sanno nemmeno loro cosa fare. Vergognoso!
    In parte va a sedere, sicuramente ci sono alcuni motori che hanno un consumo di olio accettabile o al limite dell'accettabile. Poi subrentrano le condizioni di guida, ho notato che nell'uso cittadino e percorsi brevi, il consumo rimane elevato. Con il motore nuovo, dopo i primi 1200 km (e un rabbocco di 1kg!!), ho poi percorso circa 3800 km prima di dover aggiungere un altro kg di olio. Km percorsi principalmente in autostrada e lunghi viaggi.
    Quindi sicuramente il tipo di utilizzo influenza i consumi. Altra cosa strana già detta, è che si possono percorrere centinaia di km senza che il livello scenda di molto, poi di colpo vengono bruciati etti di olio nel giro di niente.
    Sta di fatto che abbiamo un'auto che va a miscela e che la casa madre non è in grado di risolvere questo malfunzionamento.
    Mi piange il cuore, perchè prestazionalmente il motore è un capolavoro, così come il Dsg.
    Tra tutti i litri di olio messi a mie spese, i km percorsi e il tempo perso per controlli e verifiche e il fermo auto di circa 10 giorni (senza vettura sostitutiva) c'è di che essere veramente delusi e irritati!!
    Adesso riparte la solita trafila di verifica del consumo, quindi pesatura, etc.. ma a che pro? Mi ricambiano il motore???

Incredibile... :013 :013 :013

Grazie per aver inserito i dati nel sondaggio, ho aggiornato anche la prima pagina...

Scusa ma se ti hanno cambiato il motore e non e' cambiato nulla, e il prodotto e' ''difettato'' anche dopo questo intervento, non puoi tramite vie legali farti restituire i soldi?
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 13 marzo 2012, 17:24

Blackarrow ha scritto:a circa 6000 km mi viene sostituito il motore.
    Speravo andasse a posto, ma così non è stato. Attualmente, stesso identico consumo e sono quasi a quota 18.000 km.

Curiosità, riesci a risalire alla data di produzione del nuovo motore...?
    Giusto per capire se monta già le nuove fasce (da gennaio 2012)...
    Immagine
    marcoGTI91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Marco
    Contatta:

da marcoGTI91 » martedì 13 marzo 2012, 18:51

Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 13 marzo 2012, 19:30

marcoGTI91 ha scritto:Ecco la spia...
    http://imageshack.us/photo/my-images/24/imagejxj.jpg/

Crea la tua scheda qui, grazie! :003
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=16376

.
    Immagine
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » mercoledì 14 marzo 2012, 0:47

mi sa che ti sei confuso ... la spia gialla se funziona correttamente indica che che hai consumato 1 Kg di olio dal massimo, quindi ne rimangono 3 su 4.
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 14 marzo 2012, 7:02

Attila99 ha scritto:mi sa che ti sei confuso ... la spia gialla se funziona correttamente indica che che hai consumato 1 Kg di olio dal massimo, quindi ne rimangono 3 su 4.

Quando si accende la spia gialla credo che il consumo stia superando 1 lt. quindi nel motore restano meno di 3 litri di olio :017 ma di sicuro 1lt. nò! :003
    ad 1 mio amico con la seat ibiza TSI si accese la spia gialla quando ne mancavano quasi 2 kili :017 ciao :006
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 14 marzo 2012, 7:49

Ben ha scritto:altrimenti porto il motore a fusione per mancanza di lubrificante e poi altro ke causa!

Questo sarebbe l'unico modo per non farti riconoscere nulla da VW, se rimani senza olio e la fondi quelli si fanno una bella risata...! :045
    Immagine
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 14 marzo 2012, 7:51

Cmq se penso che ho speso 24k per vivere con il terrore di questo motore difettato........boh, non ho parole!
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 14 marzo 2012, 8:01

Ben ha scritto:E ora? Beh se il concessionario la ritira bene (intanto domani sento quella dove l'ho presa e contatto anche il call center) altrimenti porto il motore a fusione per mancanza di lubrificante e poi altro ke causa!
    Sent via iPhone by BEN

Ben, sono andato a rileggere sul censimento la tua scheda, a te per ora non hanno fatto alcun intervento, giusto...?

Io sinceramente chiederei la sostituzione motore o se invece propendono per le fasce, che usino quelle nuove!
    03C 198 151 Q Nuova 10.01.2012>>
    Composto da:
    Segmento Sup. 76,5x1,2
    Segmento Inf. 76,5x1,2
    Anello Raschiaolio 76,5X2

Sotto quello che riporta uno che lavorava in VW, anche se non era un tecnico...
    In effetti non abbiamo ancora feedback di gente che abbiamo montato le nuove fasce, o sbaglio...?

Forum A1:
    Guarda purtroppo dal punto di vista tecnico non me ne intendo. Io ero nella direzione del service. Questo è quello che mi hanno riferito i capi officina con cui ho parlato. In alcuni casi so che abbiamo dovuto sostituire l'intero motore e comunque non è bastato, ma credo che il nuovo motore installato non montasse le nuove fasce. Considera che anche se ormai i motori prodotti ora le montano, quelli che arrivano magari sono stati prodotti mesi fa.
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 14 marzo 2012, 9:11

Ben ha scritto:Aggiornato il post!
    Ciao
    Ben

Ok, grazie... :045

Sarebbe stato perfetto se aggiornavi il tuo originale (questo), a cui punta il link con il tuo nome in prima pagina... :003

In ogni caso è ora che intervengano! Non oso immaginare il catalizzatore e le sedi valvole in che stato siano... :011

.
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 14 marzo 2012, 12:49

Ben ha scritto:Sta di fatto che quando mi si accesa altre volte, oltre alla prima, sono andati anche oltre 2kg! Cmq la riprova ce l'avrò alla pesata, sempre che la farò se nn vendo prima la macchina...

Cmq altre volte (prima dei sigilli!), quando ho aperto il vano motore, verificato il livello e richiuso il cofano, la spia s'è spenta per un centinaio scarso di km...!

Senza contare che, come detto, la prima volta che s'è accesa poi il serbatoio era a secco!

secondo mè ti mancano quasi 2 lt. adesso nel motore.. :017
    io andrei adesso per farmi controllare prima che grippi tutto! :022
  • Alessandro 64
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    moto: Honda CBR600RR
    nome: ALESSANDRO
    Contatta:

da Alessandro 64 » mercoledì 14 marzo 2012, 14:27

andromedas ha scritto:
    Ben ha scritto:Sta di fatto che quando mi si accesa altre volte, oltre alla prima, sono andati anche oltre 2kg! Cmq la riprova ce l'avrò alla pesata, sempre che la farò se nn vendo prima la macchina...

Cmq altre volte (prima dei sigilli!), quando ho aperto il vano motore, verificato il livello e richiuso il cofano, la spia s'è spenta per un centinaio scarso di km...!

Senza contare che, come detto, la prima volta che s'è accesa poi il serbatoio era a secco!

secondo mè ti mancano quasi 2 lt. adesso nel motore.. :017
    io andrei adesso per farmi controllare prima che grippi tutto! :022

A me e' stato spiegato in officina che l'apertura del cofano azzera nella centralina il dato relativo alla mancanza di olio per 100 km. Pertanto mi e' stato consigliato di non aprire il cofano durante la procedura di controllo consumo olio pre-intervento di sost motore o solo fasce. Mi dissero che dovevo aspettare l'accenzione della spia gialla e poi portarla in officina. Se, come no!! Io l' ho portata per un semplice controllo dopo 613 km prima di un viaggio a/r di circa 400 km e quando hanno tirato fuori l'asticina era asciuttissima, compresa la pallina arancio!!!! E ancora della spia gialla del cruscotto nessuna traccia. E infatti la polo e' rimasta direttamente li per il lavoro in garanzia.