GTI - Consumo d'olio
  • serch
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Sergip
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da serch » giovedì 8 marzo 2012, 11:01

indica che il consumo di olio....circa 1kg ogni 2000km
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 8 marzo 2012, 11:06

E' il limite che vale per tutte le Polo e credo anche tutte le Vw...
    Giusto per pararsi il sedere... :011
    Immagine
  • serch
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da serch » giovedì 8 marzo 2012, 11:28

cmq io ho controllato lo scarico e non vedo nessun residuo di olio....solo nero dei gas di scarico che si depositano
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 8 marzo 2012, 20:03

raga buonasera.. ho un aggiornamento:
    oggi ho ritirato la mia GTI dopo giorni di fermo in concessionaria per il problema olio..
    ricordo a tutti che la mia si è bevuta 3,5 litri in 7800 km.
    Mi hanno detto che hanno prima controllato tramite centralina che fosse tutto ok, dopodiché hanno mandato un richiamo ufficiale in VW con il problema, però hanno mentito sul consumo portandolo a 4 litri in 7800 km, ma meglio così.
    La casa ha voluto che la concessionaria facesse un cambio d'olio completo, e quindi anche filtro dell olio, e pulizia generale.
    Successivamente l hanno "testata" per 100 km (!), hanno verificato l olio ed effettivamente già se l'era mangiato in parte.
    Quindi hanno svuotato tutta la coppa, hanno pesato dell'olio nuovo e immesso nuovamente.
    Hanno sigillato il tutto e mi riconsegnano la macchina chiedendomi di fare almeno 1000 km senza azzerare il trip, e una volta completati i km tornare in conce che svuoteranno la coppa e peseranno l olio rimasto, così la differenza sarà il consumo in 1000 km.
    Il conce ha comunque affermato che il mio motore fa parte della seconda fase di motori GTI, quindi è già aggiornato.
    Credo l abbiano tirata come una forsennata perché quando l ho ripresa in mano sembrava più fiacca del solito ma più brusca..
    Attendiamo. :011
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 8 marzo 2012, 20:07

basta che non ne hanno messo in più come hanno fatto ad alcuni utenti,proprio per fargli vedere quale consumo? :009
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 8 marzo 2012, 20:29

Già, a Gnurant sono andati ben oltre al massimo...
    Tutto sta nella serietà del conce... :009
    Immagine
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 8 marzo 2012, 20:39

basta che questa "falsa" dell'olio in quantità maggiore,nasca proprio da vw...perchè non hanno trovato una soluzione fanno questo giochetto o...
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 8 marzo 2012, 20:49

In Inghilterra ed Autralia stanno invocando il richiamo globale entro un paio di mesi... :017
    http://www.tigerstyle.co.uk/phpBB3/viewtopic.php?f=56&t=51128&start=495#p433581

EDIT:

Se avete un account Facebook martellate anche qui, tutto serve... :003

http://www.facebook.com/volkswagen

http://www.facebook.com/pages/Volkswagen-Polo-GTI-2010/200450032172
    Immagine
  • Alessandro 64
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    moto: Honda CBR600RR
    nome: ALESSANDRO
    Contatta:

da Alessandro 64 » venerdì 9 marzo 2012, 10:10

Polenis ha scritto:raga buonasera.. ho un aggiornamento:
    oggi ho ritirato la mia GTI dopo giorni di fermo in concessionaria per il problema olio..
    ricordo a tutti che la mia si è bevuta 3,5 litri in 7800 km.
    Mi hanno detto che hanno prima controllato tramite centralina che fosse tutto ok, dopodiché hanno mandato un richiamo ufficiale in VW con il problema, però hanno mentito sul consumo portandolo a 4 litri in 7800 km, ma meglio così.
    La casa ha voluto che la concessionaria facesse un cambio d'olio completo, e quindi anche filtro dell olio, e pulizia generale.
    Successivamente l hanno "testata" per 100 km (!), hanno verificato l olio ed effettivamente già se l'era mangiato in parte.
    Quindi hanno svuotato tutta la coppa, hanno pesato dell'olio nuovo e immesso nuovamente.
    Hanno sigillato il tutto e mi riconsegnano la macchina chiedendomi di fare almeno 1000 km senza azzerare il trip, e una volta completati i km tornare in conce che svuoteranno la coppa e peseranno l olio rimasto, così la differenza sarà il consumo in 1000 km.
    Il conce ha comunque affermato che il mio motore fa parte della seconda fase di motori GTI, quindi è già aggiornato.
    Credo l abbiano tirata come una forsennata perché quando l ho ripresa in mano sembrava più fiacca del solito ma più brusca..
    Attendiamo. :011

Stessa identica procedura seguita per la mia, ma alla fine a me il motore lo hanno sostituito e proprio domani ho il controllo consumo in conc dopo i primi 1000 km di rodaggio. Ha consimato circa 200 gr ad occhio e croce e ci posso stare, visto che prima era 1L ogni 600 km. Vediamo che mi dicono domani.
  • serch
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da serch » venerdì 9 marzo 2012, 10:29

certo che comunque ne consuma veramente tanto se pensate che chi sta messo meglio fa 5000km con 1kg di olio a me pare comunque troppo
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 9 marzo 2012, 10:31

Se volete scrivere Al Volante occorre inviare un'email al seguente indirizzo compilando il modulo sottostante.
    Io l'ho fatto anche se il consumo olio è normale, ma ho richiesto l'estensione di garanzia a "vita" sul motore, trattandosi di un difetto generalizzato... :003

carnevalini@al-volante.com

Gentile lettore,
    la ringraziamo per averci contattato e ci auguriamo di poterla aiutare. Le ricordiamo che la rubrica "Ditelo alVolante" è riservata alle vetture coperte dalla garanzia (sono esclusi i mezzi commerciali).
    Inoltre, perché la casa possa intervenire, è indispensabile informare l'ufficio clienti.

Compili con cura TUTTI i campi qui sotto, inserendo i dati dopo i due punti.

MARCA, MODELLO e VERSIONE della vettura:

NUMERO DI TARGA:

IMMATRICOLATA IL:
    (giorno, mese e anno: se c'è un'estensione della garanzia, va segnalato)

DESCRIZIONE DEL PROBLEMA:
    (siate il più sintetici possibile)

VENDITORE, con nome e indirizzo della concessionaria e/o dei riparatori autorizzati ai quali vi siete rivolti:
    (se sono più di uno, vanno citati tutti)

DATI PERSONALI con nome, cognome, indirizzo e telefono di chi ci scrive:
    (indicate preferibilmente il vostro cellulare. Se non siete proprietari della vettura, occorre indicare nome e cognome e città in cui risiede l'intestatario dell'auto)

NOTE

Non ci invii ulteriori comunicazioni la chiameremo quando la casa ci risponderà e pubblicare il suo problema sul primo numero raggiungibile di alVolante.

I lettori sono responsabili in ogni sede delle notizie comunicate e delle opinioni espresse.

Con la presente email il lettore autorizza alVolante a trasmettere i dati alla casa e a pubblicarli sul giornale e sito sito internet.
    Ultima modifica di Kawabanga il venerdì 9 marzo 2012, 10:52, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 9 marzo 2012, 10:33

serch ha scritto:certo che comunque ne consuma veramente tanto se pensate che chi sta messo meglio fa 5000km con 1kg di olio a me pare comunque troppo

Chi sta messo meglio consuma meno di 1Kg ogni 10.000Km, qualche esempio c'è, come il sottoscritto:
    sono a quota 6.300Km ed ho aggiunto 450gr mantenendo il livello sempre al massimo...

EDIT: e tendenzialmente vado sempre a cannone o perlomeno con i giri sempre allegri se il traffico non permette di schiacciare... :003

.
    Immagine