STIL ha scritto:Spetta spetta.... qua bisogna mettere in chiaro un paio di punti. Prima cosa il lag di risposta del pedale che hai sentito era causato da 2 cose che non centrano assolutamente nulla con l'efficienza del DSG.
Primo se con un qualsiasi acceleratore elettronico schiacci a fondo (magari per un sorpasso) questo ha un lag congenito che si portano dietro tutti gli acceleratori elettronici (non sono più veloci come quelli a cavo), e di conseguenza puoi accusare questa spiacevole sensazione che comunque con una semplice modifica può essere risolta (gas rapido).
Secondo da quello che hai raccontato sicuramente posso evincere che in fase di pre sorpasso ti trovavi in D con una marcia alta, e dal momento che hai schiacciato sul pedale, il dsg ha scalato (kick down se hai premuto a fondo) e successivamente hai sentito la spinta del propulsore... praticamente ha fatto lui quello che avresti fatto te prima di premere l'acceleratore, e cioè frizione cambio mollo frizione e acceleratore... questo non direi che sia un difetto, ma un modo di approccio diverso. Se volevi avere il controllo completo avresti dovuto metter il sequenziale e pensare te alla scalata... a quel punto non avresti "sentito" anomalie
---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <---

magico81 ha scritto:Da semplice appassionato mi sfugge come un cambio "stradale" per un'auto sportiva ma comunque sempre "stradale" possa essere migliore in pista che nell'uso normale. Comunque consiglio a chi giudica male il dsg nell'uso cittadino di andare a provarsi il cmp-6 della citroen-peugeot. Vi assicuro che non pensavo che nel 21 secolo potessero fare cambi automatici peggiori di quelli degli anni 70-80.

andrea12 ha scritto:non è vero che in s cambia solo al massimo dei giri
dai non inventatevi le cose grazie
)
sabba ha scritto:Io ritengo il DSG tra i migliori cambi automatici sul mercato.
Quello PSA è un rutto al confronto.....
Detto questo spiego il fatto del DSG in pista.
Il cambio ha due modalità, una normale e una sportiva.
Quella normale va bene se si utilizza l'auto in modo "tranquillo" (nemmeno troppo tranquillo, a dir la verità).
Il cambio fa un po' quel che pare a lui, risponde con un pochettino di ritardo, ma è sopportabile.
Invece con il cambio settato in modalità sportiva l'auto è praticamente inutilizzabile su strada, perchè le marce........non entrano mai (in pratica solo al raggiungimento del massimo dei giri consentiti).
In pista questa caratteristica (negativa su strada) diventa un vantaggio.
Per cui, a meno di non guidare tutto il tempo alla Lewis Hamilton, è meglio tenere settato il DSG in normal mode.
Ecco perchè non mi piace tantissimo.

Gnurant ha scritto:il funzionamento è come dice STIL, solo un piccolo appunto: quando in D (o in S) si schiaccia un paddle si entra in sequenziale in tutto e per tutto, se si continua col sequenziale bene, se non si operano cambi marcia per 30 secondi ritorna automaticamente in D (o in S se si era in S prima), ma è tutto uguale a quando il selettore è in sequenziale.

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.