GTI - Consumo d'olio
  • TatoRSII
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Skoda Fabia RSII
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da TatoRSII » giovedì 26 gennaio 2012, 22:28

Kawabanga ha scritto:Cmq da gennaio sono disponibili nuove fasce, con un nuovo codice di ricambio, sicuramente ti monteranno quelle, dovrebbero essere risolutive o almeno migliori di quelle precedentemente a ricambio...
    Nuovo codice fasce elastiche: 03C 198 151 Q con data 10/01/2012

Tienici aggiornati... :045

appena avrò la macchina chiederò di avere i codici dei nuovi pezzi di ricambio montati..
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » venerdì 27 gennaio 2012, 11:04

visto l'esperienza di TatoRSII nn è l'olio 5w30 troppo fluido la causa come si diceva spesso ma ben altro... anche xkè con il 5w40 nn è cambiato nulla se nn peggio!
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Gnurant » venerdì 27 gennaio 2012, 11:09

io credo sia l'eccessivo uso in città a far lievitare i consumi, specialmente con frequenti accensioni e spegnimenti.
    provato sulla mia pelle: il terzo "stint" quello peggiore di tutti è stato in concomitanza con uso quasi esclusivamente cittadino e mai in autostrada, solo qualche giro in statale "degno di nota".
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » venerdì 27 gennaio 2012, 11:13

Nelle Golf io sapevo che si risolveva il problema mettendo il 0w30 se poi ci sono altri problemi...
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    MaxGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Max
    Contatta:

da MaxGTI » venerdì 27 gennaio 2012, 11:28

Gnurant ha scritto:io credo sia l'eccessivo uso in città a far lievitare i consumi, specialmente con frequenti accensioni e spegnimenti.
    provato sulla mia pelle: il terzo "stint" quello peggiore di tutti è stato in concomitanza con uso quasi esclusivamente cittadino e mai in autostrada, solo qualche giro in statale "degno di nota".

...la penso come te Gnurant..e la conferma ce l'ho sulla mia dato che faccio strade veloci e percorsi abbastanza lunghi (praticamente mai meno di 10/15km) per quasi tutto l'utilizzo della mia GTI infatti ho rabboccato in totale 1kg solamente in quasi 13mila km.... :017
    Ecco la mia Polo GTI 6R 2011 interni in pelle neri http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=14133
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da andrea12 » venerdì 27 gennaio 2012, 11:38

MaxGTI ha scritto:
    Gnurant ha scritto:io credo sia l'eccessivo uso in città a far lievitare i consumi, specialmente con frequenti accensioni e spegnimenti.

...la penso come te Gnurant..e la conferma ce l'ho sulla mia dato che faccio strade veloci e percorsi abbastanza lunghi (praticamente mai meno di 10/15km) per quasi tutto l'utilizzo della mia GTI infatti ho rabboccato in totale 1kg solamente in quasi 13mila km.... :017

anche secondo me è così .... io di solito la polo la uso solo il sabato e la domenica e come minimo sempre 15-20km, in queste ultime 2 settimane ho dovuto usarla anche durante la settimana per andare al lavoro 5km la mattina e 5 km la sera ... quindi a macchina fredda pianissimo e senza superare i 2300giri ..olio motore che non arrivava neanche ai 50gradi.... in queste ultime settimane ho notato tutto il baule e il vetro dietro sporchissimi di olio mentre sono sempre stati puliti.
  • mpol
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti 2011
    nome: MARCO POLASTRI
    Contatta:

da mpol » venerdì 27 gennaio 2012, 14:11

Ciao a tutti....io ho dovuto aggiungere 2 kg di olio in 8500 km....e mi sembra un po tantino per una macchina tecnologicamente avanzata come questa....ho anche letto però che mettendo il 5w 40 anzichè il 5w 30 le cose cambiano in meglio...anche per quanto riguarda le temperature di utilizzo....voi cosa ne pensate???
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 27 gennaio 2012, 14:22

La risposta la trovi nella pagina precedente: TatoRSII non ha avuto alcun miglioramento...

I moderatori ti chiederanno di presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento...
    Inoltre ti invito a lasciare il tuo contributo nel sondaggio consumo olio GTI...
    :006
    Immagine
  • passione78
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da passione78 » venerdì 27 gennaio 2012, 19:50

Ciao a tutti quelli del forum sono nuovissimo mi sono iscritto adesso. Stò aspettando la polo gti in arrivo tra un paio di mesetti e dopo aver letto su questo forum i problemi di olio e di motore mi sono "spaventato" a dir poco !!! Alcuni di voi ho letto che han detto che a maggio cambiano motore a me arriverebbe ad aprile per 1 mese di differenza mi scoccerebbe avere 1 motore fallato devo sentire in concessionaria cosa devo fare? grazie.
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » venerdì 27 gennaio 2012, 20:17

Ciao a tutti, per chi fosse interessato io ho intrapreso le vie legali con Volkswagen Italia, perchè dopo la sostituzione del motore non è cambiato assolutamente nulla, il mio avvocato mi ha detto che se siamo di più lui può esercitare una maggiore pressione alla casa madre, lui stà chiedendo la risoluzione del contratto per inadempimento contrattuale, essendo un vizio strutturale che inficia notevolmente il bene, cioè la vettura.
    Stò aprendo un nuovo forum per chi volesse aderire.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 27 gennaio 2012, 20:40

L'utente "giallo" si è già fatto rimborsare l'intera cifra spesa per la Polo GTI...
    Immagine
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » venerdì 27 gennaio 2012, 20:45

Ma è rimasto a piedi!?!?!