Andrea 6r ha scritto:se li prendi in concessionario solo faro centraline e lampade ci vogliono 2000 euro circa

magico81 ha scritto:Andrea 6r ha scritto:se li prendi in concessionario solo faro centraline e lampade ci vogliono 2000 euro circa
Ammesso che te li vendano...

PumaWolf ha scritto:Salve a tutti! tra le auto di casa abbiamo da poco + di 2 mesi una Polo 1.2 TSI 5p (immatricolata fine luglio 2011, ritirata a ottobre) ed ho notato anche io questo effetto "freno a mano tirato" nella prima marcia, cosa che scompare immediatamente una volta messa la 2a che fa quasi fare un balzo in avanti facendo notare la sproporzione di spinta. Ho fatto alcune prove e sono arrivato a una deduzione: a prescindere dal fatto che staccando ASR parte forte (volendo anche sgommando...provato in un park ampio con mattonelle), SE si parte con la prima inserita DOPO aver tenuto il pedale del freno ( ad es. fermi a un semaforo) la TSI 1.2 parte con flemma, senza grande spunto ma con gradualità e morbidezza; Se invece si parte SENZA aver tenuto il freno (ad es.se si sta fermi in colonna, si mette in folle e poi si inserisce la 1a marcia SENZA toccare il freno) la TSI parte con la stessa spinta delle altre marce, sicchè ho dedotto che TENENDO il freno prima di partire in prima si attiva l'antiarretramento come se stessi in salita, garantendo una partenza morbida ma appunto poco aggressiva. La mia TSi fa così.

PumaWolf ha scritto:Io ho semplicemente fatto delle prove, solo che non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che la strada fosse perfettamente piana o io fossi in leggera salita: facendo quel che ho fatto tanta fantasia non ce l'ho messa.. tutto qui! :-) siceramente devo vedere le l'antiarretramento vale anche in retromarcia in salita, come per la Smart.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.