Prima marcia non tira
  • Andry_85
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Prima marcia non tira

da Andry_85 » domenica 18 dicembre 2011, 14:10

Anch'io... purtroppo l'altro giorno ho visto una polo nera con i fari a led e devo dire che era qualcosa di eccezionale.... Aveva quel qualcosa in più... tu non hai idea di quanto possano costare??? Vedremo se mi spareranno un prezzo ragionevole in VW
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » domenica 18 dicembre 2011, 14:13

se li prendi in concessionario solo faro centraline e lampade ci vogliono 2000 euro circa :003
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 18 dicembre 2011, 18:20

Andrea 6r ha scritto:se li prendi in concessionario solo faro centraline e lampade ci vogliono 2000 euro circa :003

Ammesso che te li vendano...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » domenica 18 dicembre 2011, 22:20

magico81 ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:se li prendi in concessionario solo faro centraline e lampade ci vogliono 2000 euro circa :003

Ammesso che te li vendano...

storie non me ne hanno fatte ma con quel prezzo ho detto grazie e arrivederci :003
  • PumaWolf
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da PumaWolf » mercoledì 11 gennaio 2012, 11:21

Salve a tutti! tra le auto di casa abbiamo da poco + di 2 mesi una Polo 1.2 TSI 5p (immatricolata fine luglio 2011, ritirata a ottobre) ed ho notato anche io questo effetto "freno a mano tirato" nella prima marcia, cosa che scompare immediatamente una volta messa la 2a che fa quasi fare un balzo in avanti facendo notare la sproporzione di spinta. Ho fatto alcune prove e sono arrivato a una deduzione: a prescindere dal fatto che staccando ASR parte forte (volendo anche sgommando...provato in un park ampio con mattonelle), SE si parte con la prima inserita DOPO aver tenuto il pedale del freno ( ad es. fermi a un semaforo) la TSI 1.2 parte con flemma, senza grande spunto ma con gradualità e morbidezza; Se invece si parte SENZA aver tenuto il freno (ad es.se si sta fermi in colonna, si mette in folle e poi si inserisce la 1a marcia SENZA toccare il freno) la TSI parte con la stessa spinta delle altre marce, sicchè ho dedotto che TENENDO il freno prima di partire in prima si attiva l'antiarretramento come se stessi in salita, garantendo una partenza morbida ma appunto poco aggressiva. La mia TSi fa così. :039
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 11 gennaio 2012, 13:13

:win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 11 gennaio 2012, 18:13

PumaWolf ha scritto:Salve a tutti! tra le auto di casa abbiamo da poco + di 2 mesi una Polo 1.2 TSI 5p (immatricolata fine luglio 2011, ritirata a ottobre) ed ho notato anche io questo effetto "freno a mano tirato" nella prima marcia, cosa che scompare immediatamente una volta messa la 2a che fa quasi fare un balzo in avanti facendo notare la sproporzione di spinta. Ho fatto alcune prove e sono arrivato a una deduzione: a prescindere dal fatto che staccando ASR parte forte (volendo anche sgommando...provato in un park ampio con mattonelle), SE si parte con la prima inserita DOPO aver tenuto il pedale del freno ( ad es. fermi a un semaforo) la TSI 1.2 parte con flemma, senza grande spunto ma con gradualità e morbidezza; Se invece si parte SENZA aver tenuto il freno (ad es.se si sta fermi in colonna, si mette in folle e poi si inserisce la 1a marcia SENZA toccare il freno) la TSI parte con la stessa spinta delle altre marce, sicchè ho dedotto che TENENDO il freno prima di partire in prima si attiva l'antiarretramento come se stessi in salita, garantendo una partenza morbida ma appunto poco aggressiva. La mia TSi fa così. :039

Deduzione alquanto fantasiosa, non so se altri hanno riscontrato questa differenza alla partenza, so per certo che non può essere l'antiarretramento che interviene solo quando la macchina si trova in salita oltre una certa pendenza. Se a te interviene c'è qualcosa che non va, ma sono sicuro al 110% che non è quello.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • PumaWolf
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da PumaWolf » giovedì 12 gennaio 2012, 0:06

Io ho semplicemente fatto delle prove, solo che non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che la strada fosse perfettamente piana o io fossi in leggera salita: facendo quel che ho fatto tanta fantasia non ce l'ho messa.. tutto qui! :-) siceramente devo vedere le l'antiarretramento vale anche in retromarcia in salita, come per la Smart.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 12 gennaio 2012, 8:45

PumaWolf ha scritto:Io ho semplicemente fatto delle prove, solo che non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che la strada fosse perfettamente piana o io fossi in leggera salita: facendo quel che ho fatto tanta fantasia non ce l'ho messa.. tutto qui! :-) siceramente devo vedere le l'antiarretramento vale anche in retromarcia in salita, come per la Smart.

Sì, funziona in tutti e due i sensi, se devi avanzare in retro in salita te la tiene ferma. Comunque per vedere se interviene l'hill holder, basta che ti fermi, ingrani la prima tenendo il freno premuto, lo lasci e dopo un paio di secondi vedi se la macchina si muove. Comunque decide la centralina quando intervenire, in base alla pendenza.