altoparlanti sui montanti
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: altoparlanti sui montanti

da Tme » venerdì 24 giugno 2011, 9:26

Tu che lo hai già fatto, è molto difficoltoso far passare i fili dal montante alla portiera per il crossover?
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 24 giugno 2011, 10:28

einstein7385 ha scritto:beh :003 hai detto niente! Dai ti conviene aspettare allora...su porta pazienza! Così smonti (non ci vuole niente) e prendi un pò di misure! Quando feci io il lavoro purtroppo non ci pensai a fare qualche foto...ma 3 cm di profondità ci stanno tranquillamente, 5 di diametro, non saprei...il problema è fissarli un pò lì dietro, non ci sono staffe, niente!

il silicone dietro la calamita? :003
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Tme » venerdì 24 giugno 2011, 11:07

einstein7385 ha scritto:beh :003 hai detto niente! Dai ti conviene aspettare allora...su porta pazienza! Così smonti (non ci vuole niente) e prendi un pò di misure! Quando feci io il lavoro purtroppo non ci pensai a fare qualche foto...ma 3 cm di profondità ci stanno tranquillamente, 5 di diametro, non saprei...il problema è fissarli un pò lì dietro, non ci sono staffe, niente!

Tu che lo hai già fatto, è molto difficile far passare i fili dal montante al crossover in portiera?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 24 giugno 2011, 12:39

Beh io ho solo installato dei piccoli tweeter, quindi crossover dedicato e sono andato dietro allo stereo...non ho avuto necessità di andare in portiera. Cmq il lavoro l'ha fatto n'altro utente, e già se n'è parlato. Lui disse che è impossibile passare cavi nel manicotto che porta i cavi alla portiera...è pieno zeppo...e quindi l'ha fatto passare esternamente, fissandolo vicino al manicotto stesso con delle fascette...devi provare!! è tutto da vedere sul posto a portiera smontata!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Tme » venerdì 24 giugno 2011, 12:41

Ok! Grazie ancora! :023
  • robertino
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel
    moto: Vespa 50 Special
    nome: robertino
    Contatta:

da robertino » martedì 28 giugno 2011, 9:05

allora, fra poco monterò i tweeter nei montanti (hertz dt16) sperando di non distruggere niente...
    chiedo scusa in anticipo per le domande stupide alle quali probabilmente avrete già risposto :003 ma sono molto, ma veramente molto impedito in questi lavori e l'autoricambi mi ha sparato 70 euri (70 EURO!!!!) di manodopera quindi... :017
    allora: il crossover dovrebbe starci come spazio nel montante giusto?
    i cavi dove li devo far arrivare? giù nella portiera dove ci sono i woofer oppure all'autoradio?

grazie

vi voglio bene :008
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Tme » martedì 28 giugno 2011, 9:43

einstein7385 ha scritto:Beh io ho solo installato dei piccoli tweeter, quindi crossover dedicato e sono andato dietro allo stereo...non ho avuto necessità di andare in portiera. Cmq il lavoro l'ha fatto n'altro utente, e già se n'è parlato. Lui disse che è impossibile passare cavi nel manicotto che porta i cavi alla portiera...è pieno zeppo...e quindi l'ha fatto passare esternamente, fissandolo vicino al manicotto stesso con delle fascette...devi provare!! è tutto da vedere sul posto a portiera smontata!

Scusa, un'altra curiosità, tu quindi hai cambiato i fili degli altoparlanti fin dietro l'autoradio? Dove hai trovato lo schema del connettore vw? E' stato facile da fare?
    Grazie!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 28 giugno 2011, 12:18

@ robertino: benvenuto...e tranquillo! Almeno ti sei letto la discussione, quindi rispondo alla tua domanda! :003 Il crossover dei tweeter è piccolo, ci sta tranquillamente...io l'ho posizionato in basso dietro al montante tra la carrozzeria e una plastica...c'era un alloggiamente che sembrava fatto apposta per lui! :003 Poi quando smonterai lo noterai anche tu! Per i cavi rispondo anche a TMe....

@ Tme: i cavi li ho passati fino a dietro l'autoradio...non li ho cambiati perchè come ti ho detto per i tweeter non ci sono i cavi, e i woofer non li ho sostituiti. Per i tweeter bisogna cmq passare i cavi e conviene portarli dietro l'autoradio. L'ho collegati non sul connettore fakra (in modo da non toccare i cavi originali) ma sull'adattatore fakra iso che ho dovuto comprare! Sull'adattatore ho tagliato e saldato tutto quello che dovevo collegare...ovviamente lo schema dei collegamenti ISO si trova ovunque ed è standard!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Tme » martedì 28 giugno 2011, 12:32

einstein7385 ha scritto:@ robertino: benvenuto...e tranquillo! Almeno ti sei letto la discussione, quindi rispondo alla tua domanda! :003 Il crossover dei tweeter è piccolo, ci sta tranquillamente...io l'ho posizionato in basso dietro al montante tra la carrozzeria e una plastica...c'era un alloggiamente che sembrava fatto apposta per lui! :003 Poi quando smonterai lo noterai anche tu! Per i cavi rispondo anche a TMe....

@ Tme: i cavi li ho passati fino a dietro l'autoradio...non li ho cambiati perchè come ti ho detto per i tweeter non ci sono i cavi, e i woofer non li ho sostituiti. Per i tweeter bisogna cmq passare i cavi e conviene portarli dietro l'autoradio. L'ho collegati non sul connettore fakra (in modo da non toccare i cavi originali) ma sull'adattatore fakra iso che ho dovuto comprare! Sull'adattatore ho tagliato e saldato tutto quello che dovevo collegare...ovviamente lo schema dei collegamenti ISO si trova ovunque ed è standard!

Bella grazie! :023
  • sirio187
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi confort
    nome: carlo

da sirio187 » venerdì 19 agosto 2011, 14:42

Ciao sono carlo, per l'anteriore abbiamo capito resta da provare a smontare il montante senza fare danni.
    Per il posteriore hai messo dei tweeter aggiuntivi, hai qualche foto?

Io ho installato un clarion NX501E un sogno, certo che alle 4 casse originali almeno 4 tweeter bisogna aggiungere
  • Annansalone
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 2011
    nome: Anna
    Contatta:

da Annansalone » domenica 21 agosto 2011, 9:36

Salve, ho letto la discussiona, ma non ho trovato da nessuna parte sul forum l'argomento che mi spiega come smontare la montante per poter installare i tweteer....chi mi può aiutare? magari mi date il link per qs argomento. grazie
    andymnc
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6r 1.4 highline
    nome: Andrea
    Contatta:

da andymnc » mercoledì 24 agosto 2011, 10:26

si conosce la dimensione in diametro dei mid delle portiere di davanti e di quelle di dietro?
    coincidono con quelli della polo 9n? all'arrivo della nuova 6r vorrei travasare l'impianto che ho sulla 9n (hertz davanti, impact dietro) se le misure coincidono...

si sa che casse monta di serie? voglio dire... sulla 9n (che al tempo - 2002 - costava quasi 18000 eurini) trovai delle philips prodotte in slovenia... no comment