Patrick GTI ha scritto:iNx ha scritto:Tanto per cambiare discorso... polo GTI ritirata oggi, spero di fare foto a breve... comunque uno spettacolo!!
grandissimocmq sono un meccanico e posso confermare la fragilitá dei 1.4..magiormente sul 140cv..i problemi + diffusi sono= grippaggio motore - turbuna (si grippa l'alberino) - la catena di distribuzione si allunga e va fuori fase......ma spero che nei nuovi motori qualcosa hanno migliorato
Beh pure sul 160 cv (parlo di scirocco) hanno avuto discrete rotture ma in quel caso era questione di mappa, auto carburate troppo magre che rompevano, la cosa assurda era infatti che chi mappava non aveva problemi mentre chi stava stock per sicurezza si imbatté nei primi problemi, cmq risolti da tempo, a farmi "paura" personalmente è il DSG più che il propulsore.

cmq sono un meccanico e posso confermare la fragilitá dei 1.4..magiormente sul 140cv..i problemi + diffusi sono= grippaggio motore - turbuna (si grippa l'alberino) - la catena di distribuzione si allunga e va fuori fase......ma spero che nei nuovi motori qualcosa hanno migliorato 












Genius at Work 