Cerchi da 15 in lega
  • fabio80
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Cerchi da 15 in lega

da fabio80 » martedì 12 ottobre 2010, 21:28

Ciao. Io ho acquistato la nuova polo con i cerchi in ferro pensando di usare i cerchi per le gomme invernali che dovrò acquistare ed invece le gomme estive montarle su 4 cerchi in lega. Il problema è che non avevo pensato che per montare queste gomme devo prendere cerchi da 15" :022 esiste qualche bel cerchio da 15? non vorrei buttare delle gomme nuove per prendere i cerchi da 16 :022
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Cerchi da 15 in lega

da TheDoCtoR » mercoledì 13 ottobre 2010, 6:51

beh cerchi da 15 esistono eccome...magari non saranno belli come i 16 o 17.
    comunque pensa al futuro anche...magari è inutile che ti prendi ora dei cerchi da 15 per mettere su le gomme che ti ritrovi e poi magari, quando le finisci, li vuoi da 16/17 e devi comprarli di nuovo
    non dovrebbe essere molto difficile vendere delle gomme nuove di pacca magari ad un prezzo vantaggioso, io per esempio ho venduto le mie usate di 19000km ad un amico :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 13 ottobre 2010, 10:10

Capisco la questione, e qui faccio una domanda che mi porto dentro da un sacco di tempo: a me per esempio i cerchi in lega da 15 Riverside che monta di serie l'highline piacciono molto e inoltre calzano con le gomme di serie della comfortline. Perchè la vw non ha previsto di poterli montare come optional a pagamento invece di proporre quelle schifezze (sempre secondo me) dei Lakeside? (che tra l'altro obbligano a cambiare gomma perchè calzano sui 195). Qualcuno riesce a sapere quanto costa ordinare un cerchio Riverside? Come ricambio ovviamente immagino che sarà disponibile.
    Tornando in topic, pensa se ti accontenti dei cerchi da 15, se no sono d'accordo con quanto detto da Thedoctor: meglio fare lla spesa una volta per tutte.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Contatta:

da erreuno46 » giovedì 14 ottobre 2010, 10:04

Rispondo contemporaneamente a fabio e magico
    Io ho preso la polo in firma (comfortline) con i cerchi in ferro per equipaggiarli con le gomme da neve pensando di prendere qualcosa in lega sempre da 15 o 16 appena ritirata. Successivamente ho trovato dal mio gommista i cerchi originali della highline che un ragazzo aveva tolto per montare i 17 (ci ha fatto 4 km dal concessionario al gommista) e li ho presi al volo rimontando ovviamente le gomme originali. (Comunque in futuro ci puoi mettere le 195 anche su quelli se vuoi...cosa che ad esempio io farò.)
    Io non ho preso in considerazione di montare i 16 o i 17 innanzitutto perchè con i 215 sicuramente avrebbe perso qualcosa in prestazioni peggiorando i consumi ed inoltre perchè, essendo comunque la seconda auto di famiglia, non volevo avere problemi almeno su questa di ansia da buche cosa che già ho ampiamente con l'altra :013 :012
    Se invece sei orientato comunque a montare 16 o 17 puoi tranqillamente valutare di vendere le gomme subito dopo aver ritirato l'auto accordandoti con il tuo gommista che te le ritirerà (non aspettarti cifre da capogiro...) in cambio di un treno completo cerchi-gomme. :003
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
  • fabio80
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da fabio80 » sabato 16 ottobre 2010, 8:51

Grazie ragazzi. Avrei trovato questi da 15", secondo voi staranno bene su una polo grigia?