Disattivare Luci diurne?????
  • Dado.9

Re: Disattivare Luci diurne?????

da Dado.9 » domenica 4 aprile 2010, 11:11

paolino ha scritto:Disattivando le luci diurne si perde anche la funzione "cornering"cioè i fendinebbia che si accendono durante le svolte e all'inserimento delle freccie?

o non si perdono quelli per disattivarli devi agire sul vag!!!
    quindi ragazzi mettetevi in pace per chi ha la polo 2010 che non si disattivano provare per credere!!!
    seguite le istruzioni per estrarre il fusibile e buona pasqua!!! :040
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 4 aprile 2010, 11:51

cioè raga sono 2 mesi di discussione e ancora nessuno si è deciso a prendere stò bendetto vag :012
    cioè noi con le 9n-9n3 diagnosi e cazzatine a parte poco ci facciamo col vag, ma invece voi potreste attivare e disattivare parecchie funzioni e provare a fare nuove modifiche come quella del portellone... che aspettate a pigliarvi stò benedetto vag?
    Work in progress :mura
  • Dado.9

da Dado.9 » domenica 4 aprile 2010, 12:08

non volevo prenderlo solo per il fatto che un ragazzo di spezia con la rocco lo ha ma purtroppo deve aggiornarlo credo perchè non mi legge la mia polo essendo la sua rocco un 09 e la mia un 10 se proprio manco con l'aggiornamento lo legge lo compro!!! :045
    piccolo off topic con il vag sulla 6r si può attivare i finestrini one touch cioè che alla chiusura dell'auto per chiudere pure i finestrini basta toccare una volta il tasto del telecomando di chiusura e non tenerlo premuto!!! :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 4 aprile 2010, 12:13

Dado.9 ha scritto:non volevo prenderlo solo per il fatto che un ragazzo di spezia con la rocco lo ha ma purtroppo deve aggiornarlo credo perchè non mi legge la mia polo essendo la sua rocco un 09 e la mia un 10 se proprio manco con l'aggiornamento lo legge lo compro!!! :045
    piccolo off topic con il vag sulla 6r si può attivare i finestrini one touch cioè che alla chiusura dell'auto per chiudere pure i finestrini basta toccare una volta il tasto del telecomando di chiusura e non tenerlo premuto!!! :023

appunto vedi quante cose puoi farci..
    cmq basta che prendi questo è sei sicuro è l'ultimissimo: VCDS 908 :023
    Work in progress :mura
  • Dado.9

da Dado.9 » domenica 4 aprile 2010, 12:27

se è il miglior prezzo lo prendo subito!!!ti ringrazio molto!!! :023
  • m.level
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI DPF
    Contatta:

da m.level » domenica 30 maggio 2010, 2:26

pariduzz86 ha scritto:il problema stà nella legislazione in quanto la legge italiana ancora non si adegua a quella europea e quindi per la legge le luci diurne non bastano di giorno per viaggiare su strade extraurbane, ma bisogna tenere accesi gli anabbaglianti come minimo.

pare che il C.d.S. la pensi diversamente:

Art. 152. Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli.

1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna

saluti :024
  • scrapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: dario
    Contatta:

da scrapolo » lunedì 31 maggio 2010, 10:02

Dado.9 ha scritto:
    paolino ha scritto:Disattivando le luci diurne si perde anche la funzione "cornering"cioè i fendinebbia che si accendono durante le svolte e all'inserimento delle freccie?

o non si perdono quelli per disattivarli devi agire sul vag!!!
    quindi ragazzi mettetevi in pace per chi ha la polo 2010 che non si disattivano provare per credere!!!
    seguite le istruzioni per estrarre il fusibile e buona pasqua!!! :040

Ahimè anche a chi ha la polo 2009, non si disattivano. Provato stamattina e .....nisba.
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » lunedì 31 maggio 2010, 11:27

si disattivano in autofficina.
    eine neue klasse.
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da mattdj » martedì 8 giugno 2010, 17:18

beh ma che io sappia le luci devono essere accese sempre e comunque quando si va in autostrada, non in città! è per questo che sono una rottura, anche perchè è pur sempre un consumo inutile! e poi avendole sempre accese va a finire che durano meno! e considerando quanto è complicato arrivare alle lampadine per cambiarle.. comunque domani la concessionaria mi fa sapere.. tengo le dita incrociate!!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 8 giugno 2010, 17:40

Anche io all'inizio ero scettico, poi però mi sono abituato e sinceramente le trovo assai comode perchè ti mettono al riparo da qualsiasi vigile rompiscatole. E sinceramente preferisco cambiare le lampadine più spesso (ammesso che si brucino frequentemente, non lo so...) piuttosto che rischiare di dare soldi a qualche comune morto di fame che ha bisogno di fare cassa. Comunque, il fatto di funzionare leggermente depotenziate, secondo me, evita uno stress eccessivo della lampadina e bilancia il maggior utilizzo.
    Poi l'adattamento automatico della luce della strumentazione è assai scenografico e quando passi nelle gallerie rimangono illuminate solo le lancette :007
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » martedì 8 giugno 2010, 19:30

magico81 ha scritto:Anche io all'inizio ero scettico, poi però mi sono abituato e sinceramente le trovo assai comode perchè ti mettono al riparo da qualsiasi vigile rompiscatole. E sinceramente preferisco cambiare le lampadine più spesso (ammesso che si brucino frequentemente, non lo so...) piuttosto che rischiare di dare soldi a qualche comune morto di fame che ha bisogno di fare cassa. Comunque, il fatto di funzionare leggermente depotenziate, secondo me, evita uno stress eccessivo della lampadina e bilancia il maggior utilizzo.
    Poi l'adattamento automatico della luce della strumentazione è assai scenografico e quando passi nelle gallerie rimangono illuminate solo le lancette :007

sì in effetti le luci del cruscotto automatiche sono una fi^^^ata! che se non sbaglio si accendono quando si è contro-sole, giusto?
    comunque a me le luci fisse non sono depotenziate.. cioè ho provato a vedere di sera se effettivamente sono più tenui e invece no, sono normali..
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    deggol
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 High.DSG
    moto: ET3 125 Primavera
    nome: deggol
    Contatta:

da deggol » mercoledì 9 giugno 2010, 9:14

anche da me non si nota alcuna differenza degli ana tra posi 0 e luci accese. Questa cosa mi urta molto perchè avere luci diurne con minor consumo sarebbe cosa buona e giusta.
    Per l'illuminazione del cruscotto ok molto bello ma in galleria vorrei almeno vedere il fondo leggermente illuminato senza dover spostare interruttore luci.
    Trovarsi in galleria con lancette illuminate e fondo nero non ha nessuna utilità.

Esistono soluzioni per avere sulla 6r luci diurne vere e non gli anabagglianti?