Ecco le foto definite del restyling della Touran
Devo dire che mi piace come verrà fuori, l'unico neo la parte posteriore... troppo squadrata per i miei gusti
L'articolo che segue è preso da "Quattroruote"
Sulla nuova Touran, i motori a benzina sono tre - 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 140 e 170 CV - a cui si aggiunge la versione a doppia alimentazione benzina-metano TSI EcoFuel. Quattro i diesel: 1.6 TDI da 90 e 105 CV, 2.0 TDI da 140 e 170 CV. È disponibile anche una variante BlueMotion Technology, equipaggiata con il 1.6 TDI da 105 CV, che consuma, secondo quanto dichiarato dal costruttore, solo 4,6 litri/100 km. Successivamente si potrà ordinare un'altra variante BlueMotion, 2.0 TDI 140 CV, che dovrebbe mantenersi sui 4,8 litri/100 km.
Volkswagen sta progressivamente sostituendo tutti i vecchi motori della sua gamma con i nuovi TSI e TDI common rail che già equipaggiano alcuni modelli, come Golf e Polo. Ora è la volta della monovolume Touran, che al Salone di Lipsia debutta in una versione completamente ristilizzata, nelle concessionarie in autunno: oltre a tutti i propulsori, sulla nuova Touran cambiano le linee e fanno la loro comparsa alcuni interessanti equipaggiamenti.
Abbaglio. Fra questi c'è il cosiddetto "sistema di abbaglianti permanenti" Dynamic light assist: abbinato ai fari bi-xeno e alle luci di svolta, attiva e disattiva automaticamente i fari abbaglianti a partire dalla velocità di 60 km/h. Il sistema riconosce la presenza di altre luci grazie a una telecamera posizionata dietro al parabrezza. Un altro optional è la nuova versione del Park Assist, che ora permette di effettuare semi-automaticamente il parcheggio a pettine.
Sei marce per quasi tutti. Le versioni da 170 CV sono abbinate di serie a cambi a doppia frizione Dsg, diversi a seconda della coppia massima erogata: a sette rapporti per il 1.4 TSI, a sei per il 2.0 TDI. Tutte le altre unità sono abbinate a cambi manuali a sei marce.
Sette posti. La nuova Touran, oltre a essere nuova sotto al cofano, è diversa anche esteriormente: sia il frontale sia la coda sono state riviste aggiornate con linee più orizzontali, che ricordano un po' la Golf. In coda è stato aggiunto uno spoiler che migliora il coefficiente di penetrazione aerodinamica Cx da 0,32 a 0,29. All'interno, sono nuovi i materiali e la strumentazione, mentre rimane la possibilità di avere sette posti: la terza fila è composta da due sedili singoli che si possono sollevare dal pavimento.
FONTE: "Quattroruote"