Nuova Polo 6R
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Murdok » sabato 17 ottobre 2009, 16:13

    che cos'è sta pellicola V-Protector :017
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Robbie_9n3 » sabato 17 ottobre 2009, 16:14

    Murdok ha scritto:che cos'è sta pellicola V-Protector :017

    una specie di car bra sottile e trasparente
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da GC9 » lunedì 19 ottobre 2009, 10:08

    ..anch'io l'ho già vista un paio di volte..e che dire..
    Premetto che son molto legato alla mia Sportline e nn la cambierei per nessuna 6r..
    ..vi posto qualche considerazione..ovvero, credo che la 6r abbia quelle modifiche che forse sarebbero dovute esser fatte già sulla 9n3..e parlo in particolare della linea e degli interni..
    Certo, qui si parla di un nuovo telaio e di nuovi motori, però, tralasciando i motori (che nel 2005 eran ancora più che validi anche perchè le varie vicissitudini del filtro son nate nell'aprile 06), con un pò più di coraggio la 9n3 sarebbe stata ancor più bella, più venduta e sarebbe ancora a listino (e magari oggi si parlerebbe di restyling..)..
    Infatti quello che dà subito all'occhio nn è tanto il musetto nuovo (che dipende come x tutti i modelli dall'immagine che vuol dare la casa nel periodo in cui esce la macchina (infatti la 9n era simile alla lupo, la 9n3 la eos, la 6r la golf..)), ma la linea decisamente ringiovanita e meno classica (xchè in fondo quella della 9n3 nn si discosta poi tanto neanche da quella della Golf VI, oltre che della V e della IV e della 9n..)..
    A parer mio il muso della 9n3 resta bellissimo (anche se 3cm di larghezza in più nn avrebbero guastato, ma va bè..), la coda invece è troppo caratterizzata dalla linea classica, e devo dire che l'illuminazione della 6r è davvero bella e d'effetto..
    All'esterno tra le novità positive della 6r ci metterei gli specchietti retrovisori più riusciti (ma anche questi sono un pò figli del periodo in cui esce la macchina..) e l'apertura del bagagliaio nello stemma VW (altro che l'orrenda maniglia delle 9n3..)..Discutibile il fatto che abbian tolto il simpatico stemmino VW nel portalampada dei fari anteriori..così come son discutibili da tempo le scelte di VW italia per quel che concerne i cerchi (sulla Sportline fino al novembre 07 c'eran di serie i 14"..ASSURDO!) e direi nn solo (ma questa è un'altra storia..)... Finalmente lo scarico è in vista!
    Passando all'interno.. dico subito che ero molto incuriosito dai sedili dell'highline che dalle foto sembravano simili (anche per tessuti) a quelli della Sportline..ebbene, son rimasto profondamente deluso..perchè i sedili son molto meno profilati ed i tessuti son simili all'occhio, ma MOLTO diversi al tatto.. Per nn parlare di quelli della Comfortline... Il volante nuovo ha le stesse dimensioni del precedente a 3 razze (27cm), e proprio come x la 9n3 è in pelle solo per la versione top di gamma (gli altri son di plastica DURA..), ma trovo quello della Sportline decisamente più bello e lo stesso dicasi per la leva del cambio che sulla 9n3 è un filo più corta e larga..Il poggiabraccia ant è così piccolo e brutto da nn meritare neanche uno sguardo, mentre il posteriore (che sulle sportline almeno fino all'11/07 aveva anche lo scompartimento) nn c'è più... La plancia è in una plastica migliore al tatto ed all'occhio ed ha una forma più moderna, il quadrante è più bello sulla Sportline (certo, assurdo che nn vi fosse il FIS di serie sulla 9n3..), radio (c'è anche un Navigatore degno di tale nome ad un prezzo nn troppo eccessivo..) e pulsanti del clima (sia semi che auto) son decisamente più belli, così come la manopola delle luci..orribili invece le bocchette mobili (nn si usano più così da tempo e quella cromatura intorno è davvero una cafonata).. Il cassetto portaoggetti anteriore ha finalmente una forma più regolare (ed ha la presa USB che sulla 9n3 nn era disponibile neanche a richiesta..) ed il pannello porta del guidatore è più riuscito (e ci sono gli alzacristalli elettrici posteriori già a partire dalla comfort..oltre ad esserci dei portaoggetti (piccoli, ma meglio di niente!) nelle portiere posteriori) (nn ricordo se ci sono i catarinfrangenti).. Identici la pedaliera ed il tetto con le plafoniere che xò hanno i pulsanti illuminati ed una consistenza leggermente migliore e lo stesso antifurto è meglio integrato.. Il bagagliaio mi ha fatto una sensazione strana, sembra molto simile a quello della 9n3, ma nn disprezzerei del tutto il doppio fondo anche se avrebbero potuto farlo meglio e più basso...
    Strano che si sia adottatata ancora una volta l'asticella...sembra stupido la si sia preferita per risparmiare (con quello che costa l'auto e con l'immagine che vuol dare..)..bah..
    ..mi riservo del tempo e magari una prova per i giudizi sui motori, anche se il 1.2 da 60cv è proprio un insulto..il più atteso resta il 1.2 TSI da 105cv e gli altri interessanti dovrebbero essere i 1.6 TDI da 90cv e 105cv..anche se i prezzi.....
    Nn va trascurato inoltre che il peso è diminuito di circa il 12%...
    Un'ultima considerazione..nella prova di 4r hanno fatto notare che il retrovisore interno (che dovrebbe essere uno specchio fedele al 100%..) tende a schiacciar le auto (difetto insolito, assurdo e strano).. :011
    Ultima modifica di GC9 il lunedì 19 ottobre 2009, 10:34, modificato 5 volte in totale.
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da GC9 » lunedì 19 ottobre 2009, 10:21

    in sintesi:

    9n3 Sportline meglio:
    • Muso
    • Volante e cambio
    • Sedili (profilatura e tessuti)


    6r Highline meglio:
    • Linea
    • Plancia più moderna (pur con qualche neo sopra indicato)
    • Peso ridotto
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Pigno » giovedì 10 giugno 2010, 21:20

    ma nella 6r cinque porte i finestrini post. sono elettrici per tutte le verioni oppure li fanno ancora a "manovella" ? :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da emanuele-roma » domenica 13 giugno 2010, 12:00

    Pigno ha scritto:ma nella 6r cinque porte i finestrini post. sono elettrici per tutte le verioni oppure li fanno ancora a "manovella" ? :017

    Elettrici per la Comfort e la Highline. Sulla trendline sono ancora "a manovella" :023
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Pigno » domenica 13 giugno 2010, 13:28

    Pigno ha scritto:ma nella 6r cinque porte i finestrini post. sono elettrici per tutte le verioni oppure li fanno ancora a "manovella" ? :017

    emanuele-roma ha scritto:Elettrici per la Comfort e la Highline. Sulla trendline sono ancora "a manovella" :023



    :011 :011
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Nuova Polo 6R

    da Pigno » martedì 15 giugno 2010, 18:20

    nessuno ha preso la 6r color nero perla? avete qualche foto con le differenze dei due colori (nero)? :006
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti