Nuova Golf GTI 6 Serie
  • giangiuGTI

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da giangiuGTI » sabato 20 giugno 2009, 12:33

    be mica e cosi tanto un male... alla fine se lascia margini piu ampi...ben venga...altrimenti gli stacchi il fusibile per andare in pista... :003
  • giangiuGTI

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da giangiuGTI » sabato 20 giugno 2009, 12:33

    anche se ora che ci penso bene minimo staccandolo impazzisce l'elettronica della macchina... :005
  • Avatar utente
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1632
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41
    Feedback: 8
    Auto posseduta: PoLo GTI 9N3
    moto: honda CR 125
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da Nax GTI » sabato 20 giugno 2009, 12:44

    gia ahahahahahaah :043 e comunque non solo in pista ma anche quando fai gli spari in seconda cosi intervengono :021
  • Avatar utente
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2527
    Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 21:46
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da GermanMike89 » sabato 20 giugno 2009, 18:50

    Nax GTI ha scritto:gia ahahahahahaah :043 e comunque non solo in pista ma anche quando fai gli spari in seconda cosi intervengono :021

    secondo me è meglio così, sempre meglio andare sicuri ke rischiare!!
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da Pigno » mercoledì 1 luglio 2009, 20:19

    su 4ruote di questo mese ci sono un sacco di pagine sulla gti, molti dati interessanti;

    in un piccolo paragrafo dicono che questo motore è Valvelift cioè le valvole non si aprono e chiudono completamente ma il movimento è gestito a seconda dei regimi del motore;

    la VW non ha detto niente di questa cosa :017

    (la fiat fa una cosa simile con i motori multiair)
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 583
    Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:51
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Località: PISA
    Contatta:

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da andros » mercoledì 1 luglio 2009, 21:09

    http://www.youtube.com/watch?v=4AQgiAulFcM
    http://www.youtube.com/watch?v=7NTP4quytTI

    questo è il velvelift...ovvero una doppia entità dell'alzata e della fasatura delle valvole di aspirazione...
    ma non ne capisco bene l'utilità visto che devono comunque lasciarci la valvola a farfalla.
    Probabilmente ai bassi regimi invece di parzializzare la farfalla,che porta non pochi problemi di perdite e vorticosità, questa viene mantenuta piu aperta, o completamente aperta, e la parzializzazione della potenza viene ottenuta con l'alzata parziale della valvola quando segue il verde.

    NON TIRIAMO BESTEMMIE...
    QUESTA DOPPIA FASATURA è LONTANA ANNI LUCE DAL GIOIELLO DI TECNICA CHE è IL MULTIAIR!!...
    gli unici ad aver fatto una cosa simile è la BMW (e non ricordo come si chiama il dispositivo).
    Il multiair è un dispositivo che gestisce elettronicamente l'alzata delle valvole ai vari regimi.
    "IN QUESTO MODO NON C'E' LA VALVOLA A FARFALLA" con annesse perdite.
    L'accellerazione mi sa che è Drive by Wire e andrà montato su tutte le prossime fiat, con consumi molto ridotti.
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da Pigno » mercoledì 1 luglio 2009, 21:27

    nel paragrafo non ne parlano, ho solo intuito qualcosa io :003
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 583
    Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:51
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Località: PISA
    Contatta:

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da andros » mercoledì 1 luglio 2009, 21:40

    ...ho trovato come si chiama il dispositivo della BMW...
    VALVETRONIC
    Il capolavoro tecnologico funziona in questo modo: la fasatura variabile delle valvole Valvetronic (= valvole variabili ad elettronica) varia l'alzata delle valvole di aspirazione. Il motore è quindi in grado di "respirare" liberamente soprattutto nei regimi transitori e può esprimere tutta la sua potenza con consumi più ridotti.
    La potenza del motore è controllata dall'alzata delle valvole di aspirazione a regolazione continua, senza l'obbligatoria valvola a farfalla, e viene quindi determinata la quantità di aria riducendo considerevolmente le perdite (controllo di volume). Il vantaggio di questa innovazione consiste nel fatto che, eliminando la valvola a farfalla nel tratto di aspirazione, l'aria necessaria per la combustione affluisce liberamente e senza turbolenze nei canali.
    Questo è possibile grazie a una meccanica di altissima precisione con un albero eccentrico azionato da un motorino di controllo. Le valvole di aspirazione svolgono in questo modo la funzione della valvola a farfalla. Quest'ultima è in effetti ancora presente ma viene impiegata solo in poche circostanze come sistema di emergenza.
    Valvetronic ottimizza inoltre la preparazione della miscela diminuendo anche del 10% il consumo di carburante. Il motore risponde in modo ancora più spontaneo, poiché il comando impartito dall'acceleratore viene trasmesso direttamente all'interno della camera di combustione. Il consueto ritardo dovuto al riempimento dell'impianto di aspirazione tra valvola a farfalla e camera di combustione scompare.

    Quello della fiat è molto simile ma non c'è proprio la valvola a farfalla e l'alberello a camme è in contatto con dei pistoncini all'interno dei quali c'è del lubrificante. in base al deflusso del liquido si determina l'alzata e il tempo dell'alzata delle valvole....
    lo vedete QUI http://www.youtube.com/watch?v=uKyQV_AlCFU&hl=it
    :pray :pray

    Purtroppo deviazione professionale davanti a queste cose mi inchino e sbavo alla Homer simpson :sbav :sbav :sbav ...non ci posso fare nulla...e ho scoperto che succede anche al responsabile del centro stile piaggio (che mi fa un corso all'univ), perciò la cosa mi rassicura un pochino.
    :pray :pray
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
  • Avatar utente
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 583
    Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:51
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Località: PISA
    Contatta:

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da andros » mercoledì 1 luglio 2009, 21:53

    ho trovato un bell'articolo...lo so sono un po off topic...ma vale la pena leggerlo e apprezzare...

    http://www.motori.it/tecnica/516/arriva ... -fiat.html
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
  • Avatar utente
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3979
    Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2009, 13:39
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Bergamo, Almè
    Contatta:

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da Ramon » mercoledì 1 luglio 2009, 22:18

    andros ha scritto:ho trovato un bell'articolo...lo so sono un po off topic...ma vale la pena leggerlo e apprezzare...

    http://www.motori.it/tecnica/516/arriva ... -fiat.html


    grazie adriano, anche io sbavo per queste finezze tecniche nuove...
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

    Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

    Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

    POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
  • Avatar utente
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1632
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41
    Feedback: 8
    Auto posseduta: PoLo GTI 9N3
    moto: honda CR 125
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

    da Nax GTI » giovedì 2 luglio 2009, 17:51

    sempre piu tecnologia che avanza :004

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite