Finalmente hanno aggiornato anche la Scirocco. Non che ne avesse solito bisogno, ma qualche ritocco all'esterno e soprattutto agli interni potevano aiutare a mantenere alta la sua forza attrattiva di coupe compatta.
Da noi non se ne vedono molte, ma questa serie ha venduto già la bellezza di un milione di esemplari.
Inoltre la VW è intervenuta sui motori, in maniera radicale, come sulla nostra Polo restyling.
Esterni: cambiano il disegno interno dei fari, ora disponibili anche xeno, cambia il paraurti, molto più aggressivo con le lamelle stile golf GTI.
Dietro cambia la linea di cintura sul baule, inoltre anche su scirocco il logo ora funge da maniglia.
Interni: materiali più di qualità, volante della golf GTI e poi...la cosa che più adoro: i tre strumenti aggiuntivi sulla plancia (cronometro, pressione turbo, temperatura olio) a quanto pare è un omaggio alla prima serie...
Motori: tutti euro 6. Si parte dal 1.4 tsi da 125 fino al 2.0 tsi portato sino a 280. Da notare che lo sfortunato 1.4 da 160cv è stato sostituito dal 2.0 da 180 cv. Riguardo ai diesel apprezzo molto il 2.0 tdi da 150 cv, giusto equilibrio fra consumi (4.1 l/100km) e prestazioni.
Ecco alcune foto ;-)