McFly ha scritto:luca.m748 ha scritto:cerchi di marche top e blasonate ,tipo Oz,Toora ,ecc...
Della Mak che mi dici?
Sto leggendo in giro e grossi commenti negativi pare di non trovarli. Il ricambista mi ha detto che è tra le poche che produce ancora in Italia
Mak fa dei bei cerchi e di ottima fattura ....
Il problema non é se producono o meno in Italia alla fine se molte ditte Italiane si spostano all'estero (est) lo fanno semplicemente per abbassare i costi della manodopera ....anche del costo della materia prima a volte
quello che conta é che son sempre loro che gestiscono la cosa .....e quando il prodotto rientra in In italia passa solitamente dalla sede per il controllo qualità sui lotti di produzione ....
non come cerchi replica cinesi che gli chiedi "controllo qualità "
quelli ti pensano che sono dei bollini che appicci al prodotto
quindi come sono soliti fare ....
beccano una tipografia li fanno fare uguali a quelli che vedono e li appicciano ...
cosi anche i loro prodotti son qualitati
quei cerchi li fà chissà chi e poi qualche furbastro contatta la " ditta " cinciolin e se li fa mandare ,
poi li smercia ....tra l'altro ,spesso spacciandoli ,come prodotto made in Italy ....
Figurati che gran balla .....
ditte blasonate che fan cerchi da una vita quindi con possibilità tecnologie e fondi non indifferenti,
si spostano all'estero perché a sentir loro non ci stanno piu dentro con i costi ....
e invece un piccolo imprenditore si mette a tirar su una ditta produttrice di cerchi in lega con tanto di macchinari costosi in Italia dall'oggi al domani ? Seeeee se un gommista che vende cerchi mi proporrebbe cerchi replica e mi dice sono made in Italy crederei di piu agli asini che volano ...
addirittura questi molte volte ,manco se li fanno mandare ,fanno solo da tramite li propongono specialmente on line
e poi delegano direttamente alla ditta in Cina la palla della spedizione ....
e loro si beccano la %tuale...
come i magnacci ....
poi come spesso succede , dopo un po di giro si volatilizzano e non li becchi più ....
Quindi é logico immaginare a che gazanzie hai .....
Purtroppo ....stiamo affogando nella cacca di stà robaccia e prodotti posticci ....
Non voglio essere ne mi ritengo razzista ma mi piace pensare piu che altro al bene nostro ,
visto che già noi Italiani nel mondo del lavoro ,specialmente i piu giovani in cerca ....siamo belli inguaiati ....