Filtro a pannello SINTETICO
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

Re: Filtro a pannello SINTETICO

da escobac » lunedì 29 marzo 2010, 22:48

Ava ha scritto:
    escobac ha scritto:non lo hai per il 1.4 16v??
    che airbox monti?

robè non te lo sò dire, ho da poco la polo e non ci ho mai guardato lì dentro........comunque son sicuro che sia l' originale, se non lo conosci posso provare a fargli una foto; l'importante che il filtro vada bene per il benzina.......non sò se cambia qualcosa dal diesel :017
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: SS
    Contatta:

da Ava » lunedì 29 marzo 2010, 22:55

nasa24 ha scritto:ah gia... e... come si rigenera?? si lava solamente???
    si,si lava con acqua e sapone neutro e si lascia asciugare.Costa poco più di tre filtri originali vw ed è..eterno :010
    fabi3tto ha scritto:ma in quanto a prestazioni confronto ai soliti come è messo questo filtro ?
    rispetto allo sportivo bmc è più o meno alla pari..c'è il vantaggio che costa meno,e poi non c'è da comprare il kit di manutenzione.
    escobac ha scritto: l'importante che il filtro vada bene per il benzina.......non sò se cambia qualcosa dal diesel :017
    sisi,va benissimo..bisogna solo vedere se ha la stessa forma..
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 29 marzo 2010, 23:22

ava stavo vedendo sul sito della sprintfilter per saperne di piu ma da 2 differenti filtri il k&m e il super competition, qual'è quello che interessa a noi?
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Ava » lunedì 29 marzo 2010, 23:26

Super competition,è il sintetico :023
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 29 marzo 2010, 23:28

quindi è quello che serve a noi
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Ava » lunedì 29 marzo 2010, 23:35

Esattamente.
    Tieni conto che a seconda dello stato di manutenzione un filtro tipo il bmc può risultare troppo chiuso o troppo aperto,con le relative conseguenze..il sintetico a meno che non sia veramente tappato da uno strato di sporco mantiene un livello omogeneo di permeabilità,il che permette alla centralina di lavorare in modo ottimale.

Giusto per fare un esempio sul 1.4 tdi una volta messo questo filtro+condotto aspirazione cupra+mappa si passano i100cv con un'affidabilità pari all'originale..e con un tiro completamente diverso :033

inoltre sto per far partire la produzione di un condotto artigianale con la stessa portata del cupra,ma che dovrebbe costare all'incirca la metà..
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

da escobac » lunedì 29 marzo 2010, 23:49

Ava ha scritto:
    escobac ha scritto: l'importante che il filtro vada bene per il benzina.......non sò se cambia qualcosa dal diesel :017
    sisi,va benissimo..bisogna solo vedere se ha la stessa forma..

ok vediamo se qualcuno che lo sà ci toglie il dubbio, altrimenti domani provo a dargli un' occhiata e prendo le misure.......
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 29 marzo 2010, 23:55

Ava ha scritto:inoltre sto per far partire la produzione di un condotto artigianale con la stessa portata del cupra,ma che dovrebbe costare all'incirca la metà..

ah ottimo... leggendo in giro pero ho trovato parecchie lamentale sul fatto che i bordi del filtro no sono a fusione unica ma graffettati e incollati dall'interno, in alcuni casi addirittura i bordi si sono rotti... :017
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » martedì 30 marzo 2010, 6:16

è davvero un ottimo filtro che basta lavarlo in acqua e sapone.. due mie amici lo montano sul golf gti e ve lo consiglio vivamente... io quando arrivo al punto di lavare il mio BMC lo sostituisco con questo.
    Come mai però è così caro? a me avevano detto che costava sulle 70... :017
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Ava » martedì 30 marzo 2010, 11:20

nasa24 ha scritto:ah ottimo... leggendo in giro pero ho trovato parecchie lamentale sul fatto che i bordi del filtro no sono a fusione unica ma graffettati e incollati dall'interno, in alcuni casi addirittura i bordi si sono rotti... :017

oh mio dio..ma questi il filtro lo lasciano nell'airbox o lo tengono addosso mentre vanno sulle montagne russe?!?

tuti quelli che conosco ne sono contenti..me incluso(anche se il mio è un supercompetition con un'altra forma).
    alexk.85 ha scritto:è davvero un ottimo filtro che basta lavarlo in acqua e sapone.. due mie amici lo montano sul golf gti e ve lo consiglio vivamente... io quando arrivo al punto di lavare il mio BMC lo sostituisco con questo.
    Come mai però è così caro? a me avevano detto che costava sulle 70... :017
    :017 sicuro che sia questo il filtro?io l'ho sempre trovato a cifre astronomiche!
  • st3f4n0
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 32
    Auto posseduta: MIA
    nome: Stefano

da st3f4n0 » martedì 30 marzo 2010, 11:58

• nasa24

da nasa24 » martedì 30 marzo 2010, 17:28

se la scatola in foto è la sua è il filtro giusto, poi cmq nella descrizione lo dichiara in poliestere, secondo me è lui