Permuterei una TDI con una GTI
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Permuterei una TDI con una GTI

da JackSavio » giovedì 28 marzo 2013, 0:19

Anche quella l'ho vista e ti diro'... A meno che non abbiano montato delle sospensioni coi controcaxxi e' solo una polo gti centralinizzata... Cambio manuale, motore ea888, nessun diff meccanico , cerchi da 18 , interni in alcantara , finiture in grigio e pistra paraurti iferiore in nero lucido
    Alboreto is nothing!
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » venerdì 29 marzo 2013, 13:52

themoc ha scritto:
    Cipo ha scritto:OT: Io ti consiglierei di fare un salto a vedere la nuova clio RS!!! Con quella si che ti diverti!!!

Ha un bel potenziale, ma è un po' troppo zarra anche per me :)

E' molto race!!! E poi il nuovo 1.6 turbo deve essere un mostro... :004

JackSavio ha scritto:La clio ho avuto modo di vederla a ginevra e c e' un abisso con la polo... La clio ha degli interni fatti col c...o mai vista una roba cosi... Pero' come divertimento...deve essere un mostro!

Guarda che la nuova Clio ha degli interni molto belli, come qualità di plastiche non so, ma sono molto più belli di quelli della polo!!!

JackSavio ha scritto:Anche quella l'ho vista e ti diro'... A meno che non abbiano montato delle sospensioni coi controcaxxi e' solo una polo gti centralinizzata... Cambio manuale, motore ea888, nessun diff meccanico , cerchi da 18 , interni in alcantara , finiture in grigio e pistra paraurti iferiore in nero lucido

Ehm, no... La polo R WRC street (2500 esemplari), non è per niente una GTI, infatti basta dire che il motore è un 2.0 TSI... Assetto migliorato e cechi maggiorati...
    Diciamo che sono 2 auto differenti (come la clio normale e la RS)
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da JackSavio » venerdì 29 marzo 2013, 14:17

Scusami non mi sono spiegato...la r aggiunge l'ea888 della golf , cerchi 18 e (forse ma non mi ricordo) freni maggiorati. Se hanno lavorato sul telaio allora viene fuori una bella macchinetta , ma con un prezzo di 30000 euro fai prima ad aggiungere gli stessi pezzi al gti...non aggiunge nulla di concreto come la trazione integrale o un differenziale autobloccante o il dsg 6m. Poi magari hanno lavorato sul telaio e diventa una bomba sulle curve ma cmq non vale il prezzo! La clio nuova ha si degli interni migliori di quella passata ma proveniendo da una vw e' cm passare da un hotel 5 stelle a un 2 stelle. Poi tra le curve e' un mostro, e' bella aggressiva e in pista fa i numeri (cercate qualche prova su youtube) ma dipende sempre l'uso che ne fai perche la clio per molti risulta scomoda nel quotidiano anche se aggiunge l'automatico
    Alboreto is nothing!
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » domenica 31 marzo 2013, 18:29

JackSavio ha scritto:Scusami non mi sono spiegato...la r aggiunge l'ea888 della golf , cerchi 18 e (forse ma non mi ricordo) freni maggiorati. Se hanno lavorato sul telaio allora viene fuori una bella macchinetta , ma con un prezzo di 30000 euro fai prima ad aggiungere gli stessi pezzi al gti...non aggiunge nulla di concreto come la trazione integrale o un differenziale autobloccante o il dsg 6m. Poi magari hanno lavorato sul telaio e diventa una bomba sulle curve ma cmq non vale il prezzo! La clio nuova ha si degli interni migliori di quella passata ma proveniendo da una vw e' cm passare da un hotel 5 stelle a un 2 stelle. Poi tra le curve e' un mostro, e' bella aggressiva e in pista fa i numeri (cercate qualche prova su youtube) ma dipende sempre l'uso che ne fai perche la clio per molti risulta scomoda nel quotidiano anche se aggiunge l'automatico

Guarda non passi da 5 stelle a 2,a anzi la polo con questa sua ultima versione (6R) ha abbasssato di molto gli standard qualitativi, per adattarsi alla concorrenza (quindi al massimo passi da un 4 stelle ad un 3 stelle superior)...
    ... Per la clio basta che non prendi il telaio CUP, così e vivibile tanto quanto la polo, ma rimane sempre una clio progettata dal team RS dell clio (molto meglio della GTI)...
    Le uniche 2 piccole divertenti sono Clio RS e 208 GTI, la sfida tra di loro dura da ormai quasi 30 anni ed è tornata oggi più che mai!!!
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da JackSavio » domenica 31 marzo 2013, 18:59

Guarda ti consiglio di vederla la renault clio nuova , forse non hai presenta ma il livello di finitura e le plasticacce non sono minimamente comparabili con quelle della polo 6r. forse con quelle della polo 9n3 ma ti garantisco chela clio avra' fatto passi avanti rispetto il passato , ma qualche finitura colorata e e lo schermo non raggiungono i livelli della polo. Sono un gran fan della clio e confesso che vedendo il consumo olio della polo volevo passare alla clio. pero' dopo averla vista, mi ci sono seduto, mi son seduto anche dietro, alla fine farei un passo avanti in prestazioni ma uno indietro per tutto il resto. non sono uno che guarda le finiture, ho una swift sport che scricchiola come una pazza e avevo un jeep wrangler , pero' quando non riesci a sederti dietro una macchina perche' ha i sedilidavanti troppo grossi ma che non sono nemmeno troppo sportivi ti girano. quando sali al posto di guida e hai le stesse plastiche che trovi sulla vecchia mitsubishi space star che avevamo in famiglia beh... un minimo ci vuole! sempre meglio della 208 gti l'ho vista e mi ha deluso parecchio...almeno la clio rs nuova sullo schermo puoi visualizzare dati come pressione turbina, tempo sul giro , rpm , vmx , pressione aria e quantita' d'aria aspirata , sulla peugeot ti ritrovi con quel cavolo i schermo che sembra un tubo catodico incastonato in plancia con un touch screen pessimo dalla grafica obsoleta (livello tom tom prime serie) e che l'unica funzione veramente visualizzabile e' il regolatore di velocita' . Spero solo che le dinamiche siano da primato senno la peugeot fara' un buco nell'acqua. Ti do ragione sulla dinamica di guida: vuoi una corsaiola sui 200 cv? Il meglio e' la clio.
    Alboreto is nothing!
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

Re: R: Permuterei una TDI con una GTI

da gianni91 » domenica 31 marzo 2013, 21:07

Io ho visto la Clio rs modello prima di quella scatola del tonno che è uscita adesso... Quella si che è una macchina :cool: 2000 aspirato 200 cavalli puri e non generati da una turbina, cambio rigorosamente manuale ecc ecc ecco quella è una macchina Sportiva ;)
    Non ho avuto il piacere di provarla ho guidato la vecchia rs quella uscita quando producevano la gloriosa Williams, ecco vedendo la potenza che sviluppa quella io ci farei un pensiero sul modello antecedente alla 'ultima uscita: la polo gti è bella ma alla fine ha un sacco di problemi non poco differenti. L'altro giorno sono passato in concessionaria e c'era una gti usata del 2011. Io non so perché è stata data indietro ma di certo quella aveva problemi di olio ( il tubo di scarico era più unto che una padella da friggere).

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da JackSavio » domenica 31 marzo 2013, 21:29

Le migliori clio sono la 203 e la 182 (quella col doppio scarico) . La 197 ha qualche problemuccio.
    Un'altra favola era la type r ep3 ma siamo gia' a macchine con 6 anni (come la 182 d'altronde)
    Alboreto is nothing!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 31 marzo 2013, 21:45

è bello leggere tutti questi dati, soprattutto per un amante della clio come me.. però il livello di OT sta raggiungendo livelli impressionanti!! :004