Tutto ok Alessio, capisco perfettamente cosa vuoi dire....
Solo che bisognerebbe precisare che il quadro adesso così come sta non è più in new mode e quindi in queste condizioni non può eventualmente essere montato in vw

Sì, alcune concessionarie (poche) ti fanno il lavoro ma il quadro deve essere in new mode....
Non che non mi fidi del tuo meccanico, però c'è qlc che non mi torna, perchè tu hai detto che il tuo quadro originale è criptato, quindi se è così non avete potuto copiare i dati della tua eepron (senza l'aiuto del crucco).... Però dalla foto si evince che siete riusciti a programmare i km e dal parziale (che non segna ZERO) si capisce che la macchina è riuscita a camminare (come tra l'altro anche tu hai scritto).... Dal problema del FIS però si capisce che la chiave che hai usato non era codificata, quindi siccome sappiamo che non è la chiave ma il quadro a non essere codificato, mi domando come tu sia potuto riuscire a fare 10km prima che il quadro si bloccasse, dato che se non è correttamente installato la macchina non parte già dal primo momento....
Se comunque il tuo meccanico è in grado di montare il quadro su una Polo (che a questo punto però non deve avere il quadro originale criptato) benvenga che lo monti lui, perchè altrimenti sarà quasi certo che chi compra (fuori roma) poi se ha problemi nel montaggio ti contesterà qlc.... Non avendo tutti i torti tra l'altro....