Pioneer AVIC-F9310BT
    monoliths
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    moto: YZF-R125
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Pioneer AVIC-F9310BT

da monoliths » venerdì 2 marzo 2012, 10:20

Dopo essermi presentato faccio subito una domanda...premetto che ho cercato sia sul forum che in rete, sicuramente qualche post mi sarà sfuggito, ma vorrei una conferma prima di fare l'acquisto...

Sulla mia Polo monto una RNS310, che per bene che vada ha delle limitazioni, prima di tutte le mappe (che bisogna acquistare separatamente!) e poi la mancanza di bluetooh/vivavoce!
    Tutte cose che sapevo anche prima di fare l'acquisto, ma dal concessionario era già montata e quindi mi cambiava poco!

Per poter montare il kit vivavoce "invisibile" (non quello esterno di fabbrica che trovo orribile!!) e integrato a radio/comandi al volante spendo quasi quanto comperare una Pioneer AVIC-F9310BT...

Da quanto si legge l'F9310BT è compatibile al 100%, ma non riesco a trovare da nessuna parte se nella scatola è già presente tutto il necessario (CAN-Bus) per il funzionamento dei comandi al volante e del sensore di retromarcia! E se gli stessi funzionano in piena armonia come fa ora la RNS310.

Grazie!!!

PS. ma tra l'F9310BT e l'F9210BT che differenze ci sono???
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Pioneer AVIC-F9310BT

da mandrake » venerdì 2 marzo 2012, 13:47

Il 9310 è quello attualmente in commercio, mentre il 9210 è la versione precedente esteticamente uguale.

Mi pare chi qui nel forum un utente monti proprio quest'ultimo, prova a fare una ricerca, sicuramente potrà darti tutte le informazioni che ti servono.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    monoliths
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Pioneer AVIC-F9310BT

da monoliths » venerdì 2 marzo 2012, 14:11

si esteticamente ho visto che sono identici, e anche la scheda tecnica ha differenze talmente minime he non riesco a capire il perchè abbiano fatto una release uguae!

sinceramente le differnze non mi interessano molto , anche perchè c'è talmente poca differenza di costo che in qualsiasi caso opto per il 9310 :045

voglio solo essere sicuro che ci sia la compatibilità al 100%... ho contattato il rivenditore per la Svizzera ma al momento non mi hanno dato risposta e purtroppo non trovo nemmeno un rivenditore dalle mie parti che ne abbia esposto uno per poterlo controllare :012
    monoliths
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da monoliths » martedì 6 marzo 2012, 10:26

ho fatto ancora alcune ricerche perchè ero indeciso se prendere la pioneer o puntare alla rns510, ma da quello che vedo dovrei acquistare separatamente il kit vivavoce! e sinceramente non vale la pena se guardo ai costi...

ho però ancora un dubbio...l'antenna gps che ho già montato con la RNS310 (pinna sul tetto) è compatibile con l'entrata pioneer? dalle immagini viste in rete sembrerebbe ma vorrei esserne sicuro...

inoltre un mio amico è interessato a comperarmi la rns310 per montarla sulla sua skoda fabia...secondo voi funziona tutto plug&play? o bisogna portarla dal concessionario?
    Idefix1976
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Ve Polo 1.2 tsi
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Pioneer AVIC-F9310BT

da Idefix1976 » venerdì 6 aprile 2012, 18:31

Ciao Monoliths, io ho appena acquistato la 9210bt e va alla perfezione, installata senza problemi o modifiche dalla plancia radio... Ho portato pure il cavo iPod facendo un piccolo foro invisibile nel piccolo cassettino dove si dovrebbe tenere il libretto auto nel cassetto portaoggetti, così resta il tutto nascosto!!!
    Vai tranquillo sia x la 9310 o 9210, io l'ho acquistata on-line da un sito e ritirata e pagata di persona a Milano visto che abito vicino, se ti interessa il nome del sito mandami un MP xché non so se si può fare pubblicità!!!!
    Ciaooooo
    monoliths
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da monoliths » domenica 8 aprile 2012, 8:43

ciao, grazie per l'info...attualmente continuo a tenere la 310, anche perché sono riuscito a procurarmi le mappe complete per l'itera Europa e con una spesa minima ho montato il modulo bluetooth.

penso che prima di cambiarla aspetterò qualche nuovo modello, magari con funzionalità aggiornate (vedi radio tipo aupeo integrate, ecc.)

buona Pasqua ;)