katana97 ha scritto:per le foto al momento non ho la possibilità di passarle dal cell al pc....appena riesco volentieri!!! per ora spiego un po a parole come ho fatto....sperando che sia il procedimento più corretto!
premetto che avevo la necessità di smontare la calandra (la parte col logo) per montare una presa dinamica per l aspirazione (un convogliatore tipo questo in alto a sinistra
http://www.automods.com.my/products/Hon ... system.jpg) realizzato su misura in vetroresina.
La si collega direttamente con il tubo originale all airbox di serie. Avevo già realizzato questa soluzione sulla clio III che avevo in precedenza e (con filtro a pannello bmc) si notava un maggiore spunto a velocità superiori ai 60 km/h. L ho avuto per circa 30.000 km e non mi ha mai dato problemi di particolare sporco sul filtro. Dove si unisce la presa dinamica con il tubo originale ho provveduto a mettere una retina per evitare l ingresso di insetti...
Per togliere la calandra ho fatto così:
- aperto il cofano
- svitato le due viti torkx che si trovano alla destra e sinistra del gancio di chiusura del cofano e che fermano la calandra
- impugnato la calandra inserendo le mani tra le fessure e fatto forza lentamente verso l alto e verso di me per sganciare la parte inferiore (occorre stare attenti perchè vi sono un pò di ganci in plastica che potrebbero rompersi)
- una volta sganciata la parte inferiore tirato in senso orizzontale e verso di me per sganciare la parte superiore
così facendo non ho rotto nulla,occorre fare con calma e porre MOOOOLTA attenzione.
per rimontarla è sicuramente più semplice. Basta appoggiarla nella sua sede e premere in corrispondenza delle varie clip finchè non si sentono i rispettivi "tac" e la calandra non aderisce bene alla carrozzeria.
Avvitare poi le due viti torkx.
smontando l intero paraurti sarebbe sicuramente meno "pericoloso" togliere la calandra: sganciando le clip manualmente sarebbero meno a rischio rottura.

katana97 ha scritto:le viti son solo quelle che vedi sopra..poi c è solo da tirare...

...ma purtroppo non l'ho mai vista...se qualche GTIista facesse una foto sarebbe gran cosa!..

katana97 ha scritto:ce lo sto facendo anch io...ma purtroppo non l'ho mai vista...se qualche GTIista facesse una foto sarebbe gran cosa!..

katana97 ha scritto:non lo so, anche se di solito i componenti vengono venduti tutti separatamente....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.