Smontare calandra 6r
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

Smontare calandra 6r

da katana97 » giovedì 8 luglio 2010, 6:40

Ciao a tutti...qualcuno di voi sa come si smonta la calandra della 6r? (quella superiore col logo)

...spero di non dover togliere tutto il paraurti....

((ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla,spero non sia un argomento già trattato...))

grazie anticipatamente!
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

Re: Smontare calandra 6r

da katana97 » giovedì 8 luglio 2010, 14:40

...risolto...

2 viti nella parte superiore all interno del vano motore poi è a incastro...
    ImmagineImmagineImmagine

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » giovedì 8 luglio 2010, 14:49

Riesci a fare delle foto e a fare una mini-guida?

Potrebbe essere utile a qualcun'altro... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » giovedì 8 luglio 2010, 16:42

per le foto al momento non ho la possibilità di passarle dal cell al pc....appena riesco volentieri!!! per ora spiego un po a parole come ho fatto....sperando che sia il procedimento più corretto!

premetto che avevo la necessità di smontare la calandra (la parte col logo) per montare una presa dinamica per l aspirazione (un convogliatore tipo questo in alto a sinistra
    http://www.automods.com.my/products/Hon ... system.jpg) realizzato su misura in vetroresina.
    La si collega direttamente con il tubo originale all airbox di serie. Avevo già realizzato questa soluzione sulla clio III che avevo in precedenza e (con filtro a pannello bmc) si notava un maggiore spunto a velocità superiori ai 60 km/h. L ho avuto per circa 30.000 km e non mi ha mai dato problemi di particolare sporco sul filtro. Dove si unisce la presa dinamica con il tubo originale ho provveduto a mettere una retina per evitare l ingresso di insetti...

Per togliere la calandra ho fatto così:

- aperto il cofano
    - svitato le due viti torkx che si trovano alla destra e sinistra del gancio di chiusura del cofano e che fermano la calandra
    - impugnato la calandra inserendo le mani tra le fessure e fatto forza lentamente verso l alto e verso di me per sganciare la parte inferiore (occorre stare attenti perchè vi sono un pò di ganci in plastica che potrebbero rompersi)
    - una volta sganciata la parte inferiore tirato in senso orizzontale e verso di me per sganciare la parte superiore

così facendo non ho rotto nulla,occorre fare con calma e porre MOOOOLTA attenzione.

per rimontarla è sicuramente più semplice. Basta appoggiarla nella sua sede e premere in corrispondenza delle varie clip finchè non si sentono i rispettivi "tac" e la calandra non aderisce bene alla carrozzeria.
    Avvitare poi le due viti torkx.

smontando l intero paraurti sarebbe sicuramente meno "pericoloso" togliere la calandra: sganciando le clip manualmente sarebbero meno a rischio rottura.
    ImmagineImmagineImmagine

• andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da andrewartistomnia » martedì 18 gennaio 2011, 12:38

ciao
    ho provato a seguire il tuo esempio ma la mia non viene via .. addirittura trascinavo la macchina in folle.....
    e possibile che ci siano delle altre viti ?? perche io ho svitato le torks che erano poste sopra .. cioe ben visibili vicino ai rispettivi fari .. xo non si sgancia .. sarei interessato sopratutto a sganciare la calandra inferiore per fare un impianto a led ...
    qualcuno sa se i led .. (le strisce led da 12 v possono essere montate senza resistenza??

helpppp...
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » martedì 18 gennaio 2011, 12:39

katana97 ha scritto:per le foto al momento non ho la possibilità di passarle dal cell al pc....appena riesco volentieri!!! per ora spiego un po a parole come ho fatto....sperando che sia il procedimento più corretto!

premetto che avevo la necessità di smontare la calandra (la parte col logo) per montare una presa dinamica per l aspirazione (un convogliatore tipo questo in alto a sinistra
    http://www.automods.com.my/products/Hon ... system.jpg) realizzato su misura in vetroresina.
    La si collega direttamente con il tubo originale all airbox di serie. Avevo già realizzato questa soluzione sulla clio III che avevo in precedenza e (con filtro a pannello bmc) si notava un maggiore spunto a velocità superiori ai 60 km/h. L ho avuto per circa 30.000 km e non mi ha mai dato problemi di particolare sporco sul filtro. Dove si unisce la presa dinamica con il tubo originale ho provveduto a mettere una retina per evitare l ingresso di insetti...

Per togliere la calandra ho fatto così:

- aperto il cofano
    - svitato le due viti torkx che si trovano alla destra e sinistra del gancio di chiusura del cofano e che fermano la calandra
    - impugnato la calandra inserendo le mani tra le fessure e fatto forza lentamente verso l alto e verso di me per sganciare la parte inferiore (occorre stare attenti perchè vi sono un pò di ganci in plastica che potrebbero rompersi)
    - una volta sganciata la parte inferiore tirato in senso orizzontale e verso di me per sganciare la parte superiore

così facendo non ho rotto nulla,occorre fare con calma e porre MOOOOLTA attenzione.

per rimontarla è sicuramente più semplice. Basta appoggiarla nella sua sede e premere in corrispondenza delle varie clip finchè non si sentono i rispettivi "tac" e la calandra non aderisce bene alla carrozzeria.
    Avvitare poi le due viti torkx.

smontando l intero paraurti sarebbe sicuramente meno "pericoloso" togliere la calandra: sganciando le clip manualmente sarebbero meno a rischio rottura.

ciao
    ho provato a seguire il tuo esempio ma la mia non viene via .. addirittura trascinavo la macchina in folle.....
    e possibile che ci siano delle altre viti ?? perche io ho svitato le torks che erano poste sopra .. cioe ben visibili vicino ai rispettivi fari .. xo non si sgancia .. sarei interessato sopratutto a sganciare la calandra inferiore per fare un impianto a led ...
    qualcuno sa se i led .. (le strisce led da 12 v possono essere montate senza resistenza??

helpppp...
    scusate la ripetizione ..
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » martedì 18 gennaio 2011, 16:15

le viti son solo quelle che vedi sopra..poi c è solo da tirare...
    ImmagineImmagineImmagine

Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » martedì 18 gennaio 2011, 16:47

katana97 ha scritto:le viti son solo quelle che vedi sopra..poi c è solo da tirare...

Grande!!!
    cmq sai se la calandra GTI ha gli stessi agganci??? Ci sto facendo un pensierino :010
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » martedì 18 gennaio 2011, 16:54

ce lo sto facendo anch io :003 ...ma purtroppo non l'ho mai vista...se qualche GTIista facesse una foto sarebbe gran cosa!..
    ImmagineImmagineImmagine

Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cipo » martedì 18 gennaio 2011, 16:57

katana97 ha scritto:ce lo sto facendo anch io :003 ...ma purtroppo non l'ho mai vista...se qualche GTIista facesse una foto sarebbe gran cosa!..

Ma dici che si può ordinare anche senza scritta GTI??

Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » martedì 18 gennaio 2011, 16:59

non lo so, anche se di solito i componenti vengono venduti tutti separatamente....
    ImmagineImmagineImmagine

Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cipo » martedì 18 gennaio 2011, 17:02

katana97 ha scritto:non lo so, anche se di solito i componenti vengono venduti tutti separatamente....

Grazie Mille!!! cmq ho provato a cercare un po' ma non ho trovato nessuna immagine relativa alla GTI

Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg