Foro antenna
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Foro antenna

da mystic » lunedì 22 febbraio 2010, 19:46

Ragazzi, mi potreste dare le esatte dimensioni del foro per l'antenna per la poletta 9N3?
    E' un foro rettangolare? Circolare? Quali sono le esatte misure?

Grazie
    Volkswagen Polo 9N3 1.6 Sportline (105 CV)
    Angel101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo9n3 1.9TDI 101CV
    nome: Angelo
    Contatta:

Re: Foro antenna

da Angel101 » lunedì 22 febbraio 2010, 21:19

E' un foro quasi rettangolare, cioè i due lati corti del rettangolo sono stondati..
    le misure purtroppo non posso dartele perchè non ho l'antenna a portata di mano.
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » martedì 23 febbraio 2010, 11:47

Ti ringrazio, se qualcuno di voi ha le misure esatte sarei felicissimo. Dovrei installare un'antenna che richiede diametro di 19mm, ma mi sa che il realtà il buco VW è un filino più piccolo. Io scommetto per i 16mm senza averlo visto :003
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Passion » martedì 23 febbraio 2010, 17:22

mystic ha scritto:Ti ringrazio, se qualcuno di voi ha le misure esatte sarei felicissimo. Dovrei installare un'antenna che richiede diametro di 19mm, ma mi sa che il realtà il buco VW è un filino più piccolo. Io scommetto per i 16mm senza averlo visto :003

Il foto dell'antenna è quadrato...credo sia 1,6 - 1,7 mm per lato...cmq è universale come foro vanno bene tutte, sia vw che calearo che pinne universali!!
    StanceBasic ®
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » mercoledì 24 febbraio 2010, 13:09

Passion ha scritto:
    mystic ha scritto:Ti ringrazio, se qualcuno di voi ha le misure esatte sarei felicissimo. Dovrei installare un'antenna che richiede diametro di 19mm, ma mi sa che il realtà il buco VW è un filino più piccolo. Io scommetto per i 16mm senza averlo visto :003

Il foto dell'antenna è quadrato...credo sia 1,6 - 1,7 mm per lato...cmq è universale come foro vanno bene tutte, sia vw che calearo che pinne universali!!

Purtroppo però non vanno bene le antenne radioamatoriali. Volevo sostituire l'antenna di serie con una antennina esteticamente uguale in lunghezza, inclinazione e quant'altro ma su bande VHF e UHF radioamatoriali. Il foro dichiarato necessario è di 19mm. Magari adattandola riesco a ridurre il foro a 16mm, ma devo essere certo di quello che troverò una volta smontata l'antenna di serie al millimetro, ovviamente. L'autoradio RCD200 funzionerebbe con una antenna a vetro amplificata applicata al parabrezza anteriore. L'estetica dell'auto non sarebbe quindi minimamente compromessa e tutto sembrerebbe originale.

Se qualcuno di voi riuscisse ad essere ancora più preciso di Passion, che già è stato utilissimo, mi farebbe un gran piacere.
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Contatta:

da C®azy Yuri » mercoledì 24 febbraio 2010, 13:16

peccato solo ora leggo questo topic... se l'avevo letto 10 gg fà prendevo le misure quando ho montato la shark :011
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » mercoledì 24 febbraio 2010, 13:19

C®azy Yuri ha scritto:peccato solo ora leggo questo topic... se l'avevo letto 10 gg fà prendevo le misure quando ho montato la shark :011

Ma sull'antenna di serie che hai tirato giu per mettere la Shark non c'è ancora il segno del foro della Polo che magari si è stampato sulla guarnizione? :003