- D438515A1 Biadesivo 25€
- D00940104 spray pulente 28,10€
- D00950025 applicatore pennello 2,90€
- D00920002 primer per adesivo 8€
- 6R0853391 adattatore minig x2 6,42€
- 6R0853543 lista fissaggio x2 20,55€
- N91182901 ribattino x2 0,93€
- N91090701 viti per minig x2 0,34€
- WHT000188 viti per liste x16 0,61€
- 6R0853856BGRU minigonna dx 205€
- 6R0853855BGRU minigonna sx 205€
Prese su eBay.de entrambe 130€ già nere
Prezzi approssimativi dipende da dove li prendete

Installazione:
- prendere le varie misure

Come descritto in foto
CONSIGLIO! Le misure per quanto riguarda la posizione delle viti sulla linea orizzontale è abbastanza semplice, potete anche prenderla posizionando la listarella di fissaggio e prendendo il segno. Ma per quanto riguarda le misure in verticale miraccomando il foro va fatto piu o meno a 0,6/0,7 cm dall'inizio della parte grezza del sottoscocca (se vi abbassate e guardate la verniciatura in quel punto capirete subito).
- una volta prese le misure prendete le viti codice WHT000188 e installatele nei vari punti misurati in precedenza. (8 per lato, ma anche 6 vanno bene)

CONSIGLIO! Poichè le viti sono auto filettanti, per installarle, a meno che non vogliate impiegarci 1 o due ore con l'apposita chiave a mano (testa esagonale), io ho bloccato la vite nel trapano (infilandola e stringendola alla punta come fosse la sua punta apposita) e in questo modo ci metterete al massimo 20 min per tutte
-prendete lo spray pulente D00940104 e sgrassate per bene tutta la superficie.
CONSIGLIO! Dato l'elevato costo dello spray (quasi 30€) io ho usato lo sgrassatore breef comprato al supermercato a 3/4 € non ricordo, che ha funzionato comunque alla perfezione ovviamente.
- prendete le listarelle codice 6R0853543 e inseritele.

Miraccomando al verso, la parte di sopra deve sporgere verso l'esterno per permettere alla minigonna di fissarsi
- ora se le vostre minigonne sono nuove dovreste avere gia il bioadesivi applicato. Altrimenti come nel mio caso prendete il bioadesivo codice D438515A1

e applicatelo come nella foto

CONSIGLIO! Se le vostre minigonne erano usate come le mie miraccomando a rimuovere i residui di adesivo altrimenti frà troppo spessore, io ho usato un coltello.
- applicate il primer per adesivi codice D00920002

con il pennello applicatore codice D00950025

Su tutta la superficie dell'auto con cui andrà a contatto il biadesivo.
Tempo di asciugatura 15 min.
Inutile conservarlo, diventerà di pietra anche se chiuso.
- applicare le minigonne seguendo le ilstruzioni nell'immagine

CONSIGLIO! Lasciate una strisciolina di pellicola del biadesivo che fuoriesce in modo tale da levarla dopo aver posizionato in modo corretto le minigonne.
- installare il supporto codice 6R0853391

nel sotto scocca, piu precisamente in questo punto che chiameremo punto 4

andando a rimuovere la copertura di gomma che ricopre il buco dove si andrà ad alloggiare il supporto

- Spingete il cubetto in posizione in modo tale da serrare l'adattatore in questo modo:

PRECISAZIONE! I punti di aggancio con viti in realtà sono 4 e non 3 come si vede in questa foto

Quello che manca è appunto questo punto in più che ho descritto sopra.
I punti 3 e 1 invece sono gia presenti con le viti gia applicate, dovreste solo svitarle e inserirle insieme alle minigonne QUINDI BISOGNA RIMUOVERLE ALL'INIZIO!
-aprite il secondo buco nel sotto scocca segnato in foto dal numero 2 in questo modo

PRECISAZIONE! I buchi esistono già ma sono coperti da una specie di gomma che con le forbici si rimuove facilmente. Il buco numero 2 è più piccolo perchè va inserito il ribattino.
- inserire il ribattino codice N91182901 (è simile ad una vite ma è di plastica) nel punto 2 come in foto e spingetelo in posizione
Nota bene: il ribattino si puó rimuovere solo rompendolo quindi inseritelo per ultimo dopo tutto il lavoro.

- avvitate le viti 3, 1 e 4 alle minigonne
Vite 1:

Vite 4 codice N91090701:

Per la vite 3 non ho foto ma la vite è a vista quindi la vedete subito, usate l'immagine per orientarvi

- una volta installate tutte le viti vi CONSIGLIO solo a quel punto di levare la strisciolina di pellicola del biadesivo che esce dalla plastica e di spingere per bene le minigonne per far aderire per bene il tutto
ULTERIORI CONSIGLI:
Ovviamente potete anche prendere il silicone e incollare le minigonne e avvitare le due viti sotto che già stanno ma non sarebbe il migliore dei lavori. Le minigonne potrebbero muoversi e non essere attaccate alla perfezione.
LA GUIDA CHE VI HO PROPOSTO È ESATTAMENTE LA STESSA CHE UTILIZZANO IN FABBRICA con i prodotti originali e quindi tutto in originale anche se costoso.
Lo spray pulente potete anche risparmiarvelo.
Il biadesivo è molto buono e ve lo consiglio soprattutto perchè vi serve di quella dimensione e spessore.
Il primer con il pennello non costa molto e vi da la sicurezza che l'adesivo non cederà mai quindi ve lo consiglio.
Tutti gli alti pezzi tra viti adattatori e liste di fissaggio sono fondamentali per il corretto posizionamento.
So che forare la scocca non è la cosa più bella da fare ma così vanno applicate queste minigonne quindi state tranquilli.
Dettagli:

Inviato utilizzando Tapatalk