Consiglio...
    maxmax
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6r 1.2 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Consiglio...

da maxmax » lunedì 29 febbraio 2016, 21:29

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un consiglio su eventuali modifiche estetiche, sperando di stare scrivendo nella sezione corretta :)
    Prima di tutto diciamo che mi piacerebbe, prima o poi, effettuare delle lievi modifiche estetiche alla mia Comfortline, per quanto riguarda la parte minigonne-cerchi-assetto.
    Il problema sta nella mia inesperienza in materia...così ho letto vari Argomenti nel forum ed ho notato che, ad esempio, c'è chi sconsiglia di passare ai soli cerchi in lega (andrei sui 17 pollici, un bel Mallory magari) senza abbassare anche l'assetto, perchè esteticamente non renderebbe bene.
    Così volevo chiedervi questo consiglio...al di là delle preferenze estetiche personali, è meglio abbassare un pò l'assetto o aggiungere minigonne anteriori+laterali+posteriori (a prescindere dalla presenza dei cerchi in lega)? C'è qualche differenza anche a livello pratico (dossi per esempio), o le due soluzioni si possono considerare sullo stesso piano?
    Grazie!
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Consiglio...

da Bigno82K » venerdì 11 marzo 2016, 7:24

le minigonne fanno molto anni '90, le metterei solo se abbinate al kit completo Rline (che però vorrebbe dire sostituire sia para anteriore che posteriore); per il resto confermo che l’abbinata cerchi da 17 + assetto (anche solo molle eibach) sarebbe l’ideale. Ovviamente la percorrenza su strade dissestate/dossi diventerebbe meno piacevole.
    maxmax
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da maxmax » venerdì 11 marzo 2016, 23:24

Bigno82K ha scritto:le minigonne fanno molto anni '90, le metterei solo se abbinate al kit completo Rline (che però vorrebbe dire sostituire sia para anteriore che posteriore); per il resto confermo che l’abbinata cerchi da 17 + assetto (anche solo molle eibach) sarebbe l’ideale. Ovviamente la percorrenza su strade dissestate/dossi diventerebbe meno piacevole.

Grazie Bigno :)
    Pensavo al set di minigonne perchè, vedendo ad esempio la mia "parente" 1.2 TDI bluemotion, mi sembra che dia un bell'effetto estetico, sportivo ma sobrio, senza la necessità di intervenire più "a fondo" con modifiche all'assetto (ho visto qui nel forum che alcuni non si sono trovati bene).
    Inoltre credo che questa soluzione mi permetterebbe di poter mantenere i copricerchi originali (che, a mio parere, non sono poi tanto brutti da vedere), e di conseguenza gli pneumatici più stretti (ci tengo molto a mantenere i consumi il più possibile ridotti, è una delle doti della mia Polo che amo di più! ;) ).

Ad ogni modo, bisogna dire che i cerchi grandi mi hanno sempre attirato molto, ed ultimamente oltre ai Mallory stavo anche valutando dei BBS, che secondo me si adattano bene anche al colore argento riflesso.

Rimango solo un pò perplesso riguardo il fattore altezza, sia nel caso minigonne, sia in quello dell'assetto. Esattamente, di quanto cambierebbe mettendo solo le molle Eibach come mi hai suggerito tu?
    La mia preoccupazione maggiore sta proprio nella questione dossi...non so da voi, ma nella mia zona (Veneto) ce ne sono a migliaia e per di più li fanno sempre più alti e ripidi, manco fossero dei marciapiedi!
    Per questo motivo voglio capire bene se valga davvero la pena intervenire sull'altezza da terra...non vorrei mai ritrovarmi a spendere centinaia di euro per poi dover imprecare quando gratto sotto passando al primo dosso... :wrc
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 12 marzo 2016, 12:34

con solo le molle non gratti, a meno che non affronti i dossi come se non ci fosse un domani :005 se vuoi farti un idea dei 17 senza e con le molle, fai passare il 3D della mia poletta
    maxmax
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da maxmax » sabato 12 marzo 2016, 19:35

Grazie Bigno, ho letto tutto il 3D, però alcune foto non riesco a visualizzarle, non so come mai (ho notato questa cosa anche in altri 3D, c'è un motivo specifico?)...quindi non ho visto la differenza tra le due versioni, ma solo quella "con", e devo dire che in effetti non sembra abbassata di tantissimo rispetto ad una "senza"; a quell'altezza dovrei riuscire ad affrontarli, i dossi...a proposito, già ora li faccio in seconda a velocità bassissima, quindi non c'è pericolo che mi ci fiondi alla Speedy Gonzalez! :003

Sono un pò combattuto...vorrei capire anche il discorso minigonne avanti-dietro-lati, di quanto si avvicinerebbe al suolo...e fare poi un bilancio (anche economico) tra le due soluzioni.

La tua Polo è davvero bella, complimenti! Uno stile sobrio e pulito, come piace anche a me! E poi quei cerchi... :050 Davvero azzeccati!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 13 marzo 2016, 18:01

ri-grazie! comunque a pagina 9 vedi il prima e a pagina 18 il dopo
    maxmax
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da maxmax » domenica 13 marzo 2016, 23:52

Ah ok, grazie! In effetti si vede la differenza, non è molta ma con le molle sta proprio bene...
    Per i cerchi ultimamente sono tentato verso uno stile del genere:
    http://picpaste.com/KW_VW_2009_Polo_VI_1-8HdVIh5Q.jpg
    Credo che si adatti bene al colore argento...che ne pensi?
    O in alternativa un modello simile, ma tutto argentato, come quella in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=NvWkcsu3jqM