Bigno82K ha scritto:le minigonne fanno molto anni '90, le metterei solo se abbinate al kit completo Rline (che però vorrebbe dire sostituire sia para anteriore che posteriore); per il resto confermo che l’abbinata cerchi da 17 + assetto (anche solo molle eibach) sarebbe l’ideale. Ovviamente la percorrenza su strade dissestate/dossi diventerebbe meno piacevole.
Grazie Bigno :)
Pensavo al set di minigonne perchè, vedendo ad esempio la mia "parente" 1.2 TDI
bluemotion, mi sembra che dia un bell'effetto estetico, sportivo ma sobrio, senza la necessità di intervenire più "a fondo" con modifiche all'assetto (ho visto qui nel forum che alcuni non si sono trovati bene).
Inoltre credo che questa soluzione mi permetterebbe di poter mantenere i copricerchi originali (che, a mio parere, non sono poi tanto brutti da vedere), e di conseguenza gli pneumatici più stretti (ci tengo molto a mantenere i consumi il più possibile ridotti, è una delle doti della mia Polo che amo di più! ;) ).
Ad ogni modo, bisogna dire che i cerchi grandi mi hanno sempre attirato molto, ed ultimamente oltre ai Mallory stavo anche valutando dei BBS, che secondo me si adattano bene anche al colore argento riflesso.
Rimango solo un pò perplesso riguardo il fattore altezza, sia nel caso minigonne, sia in quello dell'assetto. Esattamente, di quanto cambierebbe mettendo solo le molle Eibach come mi hai suggerito tu?
La mia preoccupazione maggiore sta proprio nella questione dossi...non so da voi, ma nella mia zona (Veneto) ce ne sono a migliaia e per di più li fanno sempre più alti e ripidi, manco fossero dei marciapiedi!
Per questo motivo voglio capire bene se valga davvero la pena intervenire sull'altezza da terra...non vorrei mai ritrovarmi a spendere centinaia di euro per poi dover imprecare quando gratto sotto passando al primo dosso...