avevo proposto un [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=71&t=30439]altro topic[/urlesterno] nei giorni scorsi nella sezione dedicata alla 6c, per capire la differenza sugli attacchi per le barre tra la 3 e la 5 porte ma non avendo ricevuto risposte ho cercato i manuali trovando la soluzione e postandola nel caso in cui in futuro dovesse tornare utile a qualcuno.
Ora, ho un'altra domanda e penso sia più corretto postarla in questa sezione, che è quella dedicata.
Ho chiesto direttamente anche in Volkswagen (sia al servizio clienti che al concessionario) ma non siamo venuti a capo di niente, ho pensato di proporla a voi che sicuramente ne sapete di più di loro.
Per farla breve, sto cercando di capire la differenza tra le barre portatutto per 5 porte (cod. 6R0 071 126) e per 3 porte (cod. 6R3 071 126).
Secondo me sono identiche e cambia solo il perno che va ad incastrarsi nell'apposito spazio, che nella 3 porte è sull'anteriore, mentre sulla 5 porte è sulla portiera posteriore.
Ho scoperto che una è lunga 105 cm e l'altra 110 cm per cui penso che la differenza consiste in quello; magari invertendo i "piedi" davanti e dietro, si possano scambiare tra la 3 porte e la 5.
In VW dicono solo che sono diverse ma senza darmi spiegazioni specifiche.
Confido nella vostra competenza e gentilezza. Grazie a tutti in anticipo