Grandine...
  • Ciopos85
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Grandine...

da Ciopos85 » martedì 8 settembre 2015, 17:27

Purtroppo come da titolo mi ritrovo a dover fronteggiare i danni che ha causato una grandinata incredibile avutasi nella provincia di Napoli circa 3 giorni orsono. I bozzi sono i classici da grandine diffusi su tetto e cofano con 2 molto odiosi sui montanti laterali sopra le portiere. Un tirabolle mi ha preventivato 550€ per farmi il lavoro...ma vi dico la verità questi soldi davvero dovrei farli uscire dal nulla! Aiutato anche dal fatto che l'auto è bianca vorrei provare ad eliminare almeno le più grosse lasciando stare quelle magari più lievi che non è che chissà quanto si notano...

Voi avete esperienza in merito? Ho visto le metodiche della tecnica a leve quella con la colla a caldo e onestamente mi attira molto quella della colla a caldo perlomeno risparmierei parecchi soldi, certo non avrei un lavoro perfetto ma perlomeno vorrei provare a togliere quelle più grosse. Soprattutto quelle sui due montanti sopra le portiere anche se prima di cimentarmi volevo capire voi come vi siete regolati! :022
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Grandine...

da Bigno82K » martedì 8 settembre 2015, 19:46

piuttosto cercherei di far saltar fuori la somma (magari anche nel giro di 2/3 mesi) e fare un lavoro come si deve una volta sola; prova anche a far girare altre carrozzerie
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 8 settembre 2015, 20:05

non farti ingannare dai metodi alternativi, purtroppo la maggior parte delle volte non funzionano e rischi di spendere di più. Gira più carrozzerie
  • ilmago95
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ilmago95 » martedì 8 settembre 2015, 23:50

La subaru di famiglia ha danni da grandine su tutta la carrozzeria, quindi per esperienza ti dico che il carrozziere é l'unico rimedio utile, non c'è verso di farle saltare fuori, come ti hanno già suggerito, conviene magari aspettare e confrontare preventivi, e poi quando sarà possibile effettuare il lavoro. Purtroppo capisco benissimo la circostanza, la nostra ha ancora i bozzi dal 2006

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Wanni69 » mercoledì 9 settembre 2015, 11:32

Avuto lo stesso tuo problema su una leon. Preventivato quasi 3.000 euro di danni. Macchina completamente distrutta dalla grandine, parabrezza compreso. Per fortuna avevo l'assicurazione che ha coperto quasi tutto (sborsato solo 300 euro). Sono passato anche io dal tirabolli e mi hanno sparato circa 2.000 euro. Io ti consiglio un buon carrozziere. So che è cara, ma cerca di fare l'assicurazione per prevenire questi eventi, ne ripaga a gioco lungo te lo posso assicurare.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 9 settembre 2015, 12:02

La grandine é veramente un terrore per me che ho la macchina sempre fuori.
    Il tirabolli mi sa che é conveniente soprattutto quando i bozzi sono pochi.
    Il fai da te con le ventose mi convince poco, certo i kit non costano molto, ma anche i video che ho visto su youtube mi sembra che si sbugiardino da soli!
    Ma una cosa di cui mi sono però reso conto é che i tirabolli nella mia zona sono praticamente inesistenti, nessuno ne conosce uno e tutti i risultati che mi vengono su internet sono al nord e al sud, boh...
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine