Buonasera ragazzi, vi riporto una “semplice” guida per poter sostituire la nostra antenna a stelo con quella originale audi, senza rinunciare alla ricezione radio FM (se pur ovviamente ridotta del max 15% per via dello spostamento del chip). Il procedimento consiste sostanzialmente nel spostare appunto il chip originale nella basetta della pinna audi in quanto nessuna possiede segnale FM, poi si passa a verniciare la stessa in tinta e rimontare il tutto. Tenete conto che il procedimento del chip non è semplice (saldatura molto difficile da effettuare, almeno per me), infatti mi sono rivolto ad un tizio che effettua solo lavorazioni elettroniche e con un irrisorio costo di € 15 mi ha fatto il lavoro; la verniciatura è stata fatta dal carrozziere e quindi non a bombolette; state molto attenti al cielo perché inevitabilmente si riga (potete “stirarlo” strofinandolo con del tessuto in modo da levare eventuali righe); sarebbe sempre meglio effettuare un bel tappo completo di silicone (bianco nel mio caso) sia sotto la base dell’antenna per evitare infiltrazioni, sia all’esterno rifinendolo con il dito in modo tale da unire il tutto e dare un tocco di solidità, come se fosse originale. Spero sia utile, buona serata.