Smontaggio logo vw anteriore e posteriore
  • Polofobico
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiesta 1.2 82cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Smontaggio logo vw anteriore e posteriore

da Polofobico » martedì 19 marzo 2013, 14:30

Ciao a ttt ragazzi! Spero di aver postato nella sezione giusta...
    Ho cercato in ttt il forum ma non ho trovato nessuna guida su come smontare i 2 loghi...
    Qualcuno l'ha già fatto e me lo può spiegare grazie mille in anticipo!

Ps. X la 6r ovviamente...
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R - 6C Now!
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Smontaggio logo vw anteriore e posteriore

da frisi » martedì 19 marzo 2013, 14:34

Ciao, io ancora non l'ho fatto ma lo dovrò fare a breve XD
    quindi mi sono documentato..

Allora il logo anteriore è parecchio semplice, basta solamente svitarlo...può darsi che sia un pò duro visto che si prende tutte le intemperie..

Per il logo posteriore ho invece trovato una guida su un forum straniero.. praticamente dovrebbe essere ad incastro , quindi va staccato dalla plastica nera che compone la maniglia del portellone... in questa guida veniva usato un coltellino per fare da leva.. non ricordo se scaldasse anche un pò la parte che sicuramente aiuta..
  • Polofobico
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Polofobico » martedì 19 marzo 2013, 14:36

Ma sicuro che se giro in senso antiorario vien via senza rompere nulla? Perché ho letto su alcuni forum della golf ke è a ke agganciato con delle linguette ke si potrebbero rompere
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da frisi » martedì 19 marzo 2013, 14:46

io ho sempre letto che va solo svitato.. se vuoi essere sicuro smonta la calandra XD
  • Polofobico
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Polofobico » martedì 19 marzo 2013, 17:12

niente ho tentato di svitare in senso anti orario ma nn si muove d un millimetro :013 e quello dietro ho paura d rompere qlc uff :012
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da frisi » martedì 19 marzo 2013, 17:14

mi sembra evidente che essendo parti che dovrebbero stare al loro posto per l'intera vita dell'auto, non vengono via facilmente...
    quando lo faró ti sapró dire piú precisamente
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » martedì 19 marzo 2013, 17:40

Ciao,io ho sostituito il logo posteriore e confermo che è tutto ad incastro,ti serve un attrezzo molto fine e largo e inizi a far leva piano piano e vedrei che viene via,io ho usato un cacciavite di precisione piatto,tipo quello che si usa per gli occhiali!
    Per quanto riguarda quello anteriore mi sembra di ricordare che quando ho sostiuito la calandra anteriore ci fossero dei gancetti quindi anche lui divrebbe essere tutto ad incastro!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Polofobico
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Polofobico » martedì 19 marzo 2013, 18:05

thealbert ha scritto:Ciao,io ho sostituito il logo posteriore e confermo che è tutto ad incastro,ti serve un attrezzo molto fine e largo e inizi a far leva piano piano e vedrei che viene via,io ho usato un cacciavite di precisione piatto,tipo quello che si usa per gli occhiali!
    Per quanto riguarda quello anteriore mi sembra di ricordare che quando ho sostiuito la calandra anteriore ci fossero dei gancetti quindi anche lui divrebbe essere tutto ad incastro!

ho provato pure a staccare la calandra ma dopo le torks e i 4 gancetti superiori nn riesco a staccare il sotto :013
  • Polofobico
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Polofobico » martedì 19 marzo 2013, 18:06

frisi ha scritto:mi sembra evidente che essendo parti che dovrebbero stare al loro posto per l'intera vita dell'auto, non vengono via facilmente...
    quando lo faró ti sapró dire piú precisamente

grazie asp una tua rix :003
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

Re: R: Smontaggio logo vw anteriore e posteriore

da thealbert » martedì 19 marzo 2013, 18:16

Polofobico ha scritto:
    thealbert ha scritto:Ciao,io ho sostituito il logo posteriore e confermo che è tutto ad incastro,ti serve un attrezzo molto fine e largo e inizi a far leva piano piano e vedrei che viene via,io ho usato un cacciavite di precisione piatto,tipo quello che si usa per gli occhiali!

ho provato pure a staccare la calandra ma dopo le torks e i 4 gancetti superiori nn riesco a staccare il sotto :013

Per sganciare sotto devi infilare la mano dall'interno e sollevare il gancetti!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

Re: R: Smontaggio logo vw anteriore e posteriore

da Danielitooo » martedì 19 marzo 2013, 21:54

Allora per quello davanti si è vero è a vite ma c'è un fermo e secondo me per non rompere niente stacca tutta la calandra... Dopo le torri e i ganci sopra afferra la calandra e tira con un colpo secco...

Inviato da tapatalk sul mio HTC hd2 - Android 4.1.2
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--