cambiare stemma posteriore
    La Gio
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 6N2
    moto: cr 250 sm - cr 80
    nome: Giorgia
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

cambiare stemma posteriore

da La Gio » lunedì 23 aprile 2012, 17:59

ciao a tutti :006
    ho una 6n2 e vorrei montare lo stemma posteriore nero appena arrivato senza dover portare la macchina dal carrozziere...qualcuno che l ha già fatto può dirmi dove come e cosa devo smontare? :003
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: cambiare stemma posteriore

da vis_tsi » domenica 3 giugno 2012, 4:17

io invece vorrei togliere la scritta modello "polo" dal posteriore della mia TSI,
    qualcuno sicuramente l'ha già fatto, volevo sapere se la scritta è solo incollata o ci sono magari dei perni che la tengono in posizione, e quindi rimuovendola rimarrebero scoperti gli eventuali fori sottostanti.

Cmq guardando su internet le scritte si tolgono scaldando la parte con un phon (o addirittura solo lasciandola qualche ora al sole battente) in modo da ammorbidire la colla, e poi passando del filo interdentale "segando" via la scritta dalla carrozzeria. I residui di colla si levano con un solvente / benzina / olio di gomito.

Poi potrebbe nascere il problema della vernice sottostante la scritta che facilmente sarà diversa da quella circostante in quanto mai esposta al sole e quindi più nuova: anche qui un po' di polish, olio di gomito e si sfuma abbastanza facilmente.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: cambiare stemma posteriore

da Bigno82K » lunedì 4 giugno 2012, 6:34

vis_tsi ha scritto:Cmq guardando su internet le scritte si tolgono scaldando la parte con un phon (o addirittura solo lasciandola qualche ora al sole battente) in modo da ammorbidire la colla, e poi passando del filo interdentale "segando" via la scritta dalla carrozzeria. I residui di colla si levano con un solvente / benzina / olio di gomito.

Poi potrebbe nascere il problema della vernice sottostante la scritta che facilmente sarà diversa da quella circostante in quanto mai esposta al sole e quindi più nuova: anche qui un po' di polish, olio di gomito e si sfuma abbastanza facilmente.

si fa esattamente in questo modo, non c' è nessun perno. comunque questo è un OT gigantesco, in giro per il forum c' è la discussione giusta! :005