Ieri sera ho scoperto questo nuovo prodotto girovagando su internet. Si chiama Plastidip, e altro non è che gomma spray in bomboletta, che a contatto con l'aria si secca. E' un prodotto versatile (funziona anche da isolante, quindi può essere usato da elettricisti, ma anche da modellisti e da tuner), è disponibile in vari colori, ed è anche abbastanza economico.
Su youtube ci sono molti video di persone che lo utilizzano per cambiare colore ai propri cerchi in lega: a quanto pare è resistente alle alte temperature, agli sbalzi di temperatura, alle intemperie, ai getti a pressione delle idropulitrici e alle spazzole. In caso si dovesse rovinare il rivestimento che crea (ad esempio prendendo un marciapiede, nel caso del cerchio in lega) si rimuove facilmente. Come potete immaginare, una volta che un colore ci stufa, basta rimuoverlo e applicarne uno nuovo senza troppa fatica e dispendio di denaro (e tempo).
Oltre ad essere usato come vernice (che poi altro non sarebbe che una sorta di wrapping), potrebbe essere usato come rivestimento protettivo dei paraurti dai sassolini, moscerini, impediti che non sanno parcheggiare, ecc.
Sul sito si trovano a 9£ più spedizione, su ebay si trovano sui €20, quindi non una spesa eccessiva.
Ho letto qualche opinione su forum di altre auto e tutti sono soddisfatti, anche per le plastiche interne, per renderle più morbide al tatto.
Vi lascio qualche video per vedere concretamente cosa fa questo prodotto:
Ed ecco come si rimuove:
Che ne pensate? Io sono intenzionato a provarlo.
Forza con i commenti!

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm]