Specchietti esterni RIPIEGABILI, qualche domanda
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Specchietti esterni RIPIEGABILI, qualche domanda

da Sonny » venerdì 29 luglio 2011, 22:34

Allora Ben,Come detto per telefono ti riassumo brevemente il tutto
    Per gli specchi dubito siano identici la GD con la GS pero sono sicuro che i vetri siano intercambiabili tra i tuoi attuali e quelli che andrai a montare
    Per quanto riguarda la cavetteria e l impianto elettrico io ho verificato brevemente su ETKA e mi dice che in portiera ci sono svariati modelli ma si differenziano per GD e GS e per Airbag laterali installati o meno ma....la maggior parte di essi mi dice che e possibile utilizzare in mancanza del codice questo cavo codice 6R0 971 765 e quest ultimo e quello che montano attualmente dal 27-06-2010 quindi penso che non dovresti avere problemi a montarli e che vi siano gia tutti i cavi predisposti,come detto telefonicamente dubito che VW faccia 2000 tipi di cavi per la portiera per una questione economica!!!
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » sabato 30 luglio 2011, 11:47

La questione interessa molto anche a me se la cosa è fattibile!!!!!!!
    Tempo fa misi anche io il link in "occasioni da internet" però non li comprai perchè non ero sicuro che andassero bene!!!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » sabato 30 luglio 2011, 14:42

Parlo in generale sia i serie che gli optional per serie si intende senza airbag laterali per optional si intende con airbag laterali quindi in qualsiasi modo si abbiano gli airbag il cavo e lo stesso quindi dovrebbero andar bene i cablaggio gia presenti in portiera
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » sabato 6 agosto 2011, 12:46

Domanda da stupido.... Perchè vanno sostituiti i motirini dei vetri? Cosa c'entrano con gli specchietti richiudibili? :017
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » sabato 6 agosto 2011, 14:52

Mamma mia..... :017 :017
    Immagino già il costo di questa operazione! :009
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » domenica 7 agosto 2011, 20:09

No io alludevo al costo della sostituzione dei motorini dell'alzavetro....
    Presto vedrò di farlo sulla mia! :047
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 31 agosto 2011, 11:07

Ben, mi potresti spiegare in parole povere che problema hai trovato? Qual'è il "difetto" che ti fanno questi specchi????
    No perchè io ho pensato (da ignorante una cosa)....
    Gli specchietti ripiegabili, a parte la funzione di ripiegamento hanno la funzione di regolazione del vetro dello specchio.... Questa ti funziona??? Se ti funziona, (sempre secondo me) il discorso del ripiegamento non dovrebbe darti problemi.... :017 Nel senso che gli specchi richiudibili hanno 3 cavi in più che vanno a collegarsi alla centralina degli specchi che ha 6 fili, 3 vengono dagli specchi, un positivo, una massa e un cavo da aggiungere alla manopola per richiudere/aprire gli specchi, che ovviamente tu avrai cambiato..... Cosa mi sta sfuggendo?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 31 agosto 2011, 12:39

scusa riusciresti a fare uno schema (anche molto semplice) dei fili che vanno agli specchi e quelli che vanno alla centralina? intanto io dò uno sguardo agli schemi elettrici VW
    Work in progress :mura
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 1 settembre 2011, 11:45

quello che devi analizzare prima di tutto sono tutti i fili che vanno e vengono da ogni componente e cecare di capire la loro funzione: esempio al joystick quanti cavi arrivano? funzione di ogni cavo? esempio marrone=massa, rosso = positivo grigio=iluminazione e via dicendo...
    così facendo identifichi tutte le minime differenze tra il tuo impianto originale, quello delle polo inglesi e quello che vuoi creare (perché per logica non esiste una polo con questo schema elettrico, ovvero 6r con guida a sx e secchi ripiegabili)
    andare per prove ti potrebbe costare caro, dato che come hai detto tu tutto è comandato dal can bus e rischi di brucia/sprogrammare la centralina comfort che costa un occhio in conce!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 1 settembre 2011, 13:00

potrebbe andare... dopotutto non cambia nulla... alla fine è pur sempre un motorino...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 1 settembre 2011, 13:37

a parte che il codice non è esatto...
    mica cambia la centralina se cambia il movimento che fa lo specchio... quel FIANCO significa LATO... lato guida lato passeggero... però onestamente scritto così non ha senso... su etka non ho trovato questa dicitura...
    solitamente c'è scritto o lato guida o lato passeggero oppure porta guidatore e porta fianco guida.
    i motorini polo e ibiza hanno tutti lo stesso codice iniziale 6R0959801(lato guidatore che sia a sin. o des.) 6R0858802 (lato passeggero sia sin. che des.) perché la base è sempre la stessa... quello che cambia è eventualmente l'elettronica in base a cosa deve gestire... ma non è facile capire qual'è quello giusto così da etka dato che gli allestimenti sono indicati spesso con codici: PR-6XB, 6DXD, 6XE, ecc...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 1 settembre 2011, 14:00

A me dice lato guida e fianco guida... lato guida (si capisce che significa) fianco guida (sarebbe passeggero)

comunque come detto sopra non puoi andare a tentativi... come fai a sapere qual'è il motorino giusto? compri e butti i soldi? meglio andare per ordine verificare ogni collegamento con gli schemi delle varie versioni e vedere qual'è che fa al caso tuo... magari stai impazzendo a compare altri pezzi quando basterebbe una codifica alla centralina... oppure è proprio questa che non è compatibile...