Io sono fiducioso e mi sono incoraggiato a vernirciarmi la macchina con il plastidip nella primavera.. Tanto per come si presenta la macchina ora tra segni e quant'altro, di sicuro non peggiorerei..
Ciao a tutti rispolvero un po' questa discussione.. Chiedendo.. Qualcuno di voi ha avuto altre esperienze con plasti-dip?
Premessa, tempo fa volevo comprare dei fari posteriori bruniti perché mi piaceva l'idea di averci il faro scuro (che sul bianco ci starebbe benissimo ) ..e ora mi è capitato questo video:
Sarei intenzionato a farlo.. Anche perché rispetto a comprare dei fari nuovi, con il plasti-dip penso che ci risparmierei di molto.. Che ne dite? Soprattutto, qualcuno di voi ha mai visto dei fari "lavorati" con questa bomboletta?
Per brunire i fari non si usa il plastidip, ma il " trasparente nero"... vernice acrilica in bomboletta. una volta pulito e sgrassato il fanale.. il resto è un giochetto da ragazzi; ibasta un po' di manualità.... per un risultato perfetto.
quanto al plastidip.... è una vera figata... a patto che il fondo su cui si spruzza non abbia imperfezioni é meno problematico del wrapping come applicazione , ed infinitamente meglio come reversibilità , rispetto ad una verniciatura standard. Altamente consigliato...; )
Vùla Bàss,... ttènt a i sàss,... e fa' bàlà l'oecch !!
si, ho visto che i colori del plastidip sono solo opachi.. io intendevo se l'effetto con la vernice (trasparente nero) acrilica in bomboletta, citata da meccano69, sarebbe lucido o opaco..
Ora come ora si, dopo 15 ore circa è ancora un po' umido quindi meglio non toccarlo; penso che dipenda anche dalla temperatura, se fosse stato più secco e caldo si sarebbe asciugato prima ovviamente.
Dopo faccio una foto al sole, devo dire che fa proprio un bell'effetto.
E poi quando sarà secco vedo se si riesce a pulire senza problemi :3