cato tuning ha scritto:Ibiza82 ha scritto:Ho un'ibiza del 2003 grigio luna, codice colore LS7N, quest'estate vorrei cercare di lucidarla in casa e a mano, come posso intervenire senza acquistare macchinari...? Polish, pasta abbrasiva, cera, cos'altro...? Grazie...
-ovatta
-pasta abrasiva x vernici metallizzate, le altre rovinano
-polish
-cera
-5 stracci microfibra
-tanto sudore visto che la vuoi fare d estate![]()
procedimento:
inizi con la pasta abrasiva, la metti su un bel pezzo di ovatta e inizi a passarla in senso circolare su tutta la carrozzeria, sfrega abbastanza perche dovrai toglere quello strato di smog che cè sulla vernice(ovviamente a carrozzeria fredda, in ombra e bella pulita ,e miraccomando, i prodotti non devono assolutamente essere passati su plastiche e gomme ) dopo che hai fatto tutta l'auto con un straccio in microfibra e togli tutti i residui di pasta...
prendi 2 stracci puliti e con uno passi il polish e con l altro asciutto asciughi (qui passi un pezzo per volta perche se fai asciugare troppo il polish scleri a toglerlo, stessa cosa per la cera)
fatto questo,fai la stessa cosa per la cera e la macchina è finita...tempo stimato:3-4 ore
per il nero purtroppo il discorso è diverso perche è un colore molto delicato e quindi la lucidatura va fatta fare a chi di competenza....
ale un buon lucidatore sarebbe un buon carrozziere!

NIghtStalkers ha scritto:Grazie Claudio sei stato gentilissimo!

cato tuning ha scritto:bè a parita di prezzo non ce paragone, ma se guardiamo il risultato finale tra la tua lucidatura e una mia lucidatura anche li non cè il minimo paragone!

cato tuning ha scritto:allora:
prima di tutto ti chiedo scusa se con la frase che ti ho scritto prima possa averti offeso, non era mia assolutissima intenzione, mi spiace, io intendevo solo dirti che da un lato di vista economico e di tempo il tuo discorso non fa una piega, ma se una persona cerca il risultato ottimale è meglio rivolgersi ad un professionista, poi NIghtStalkers ha il colore nero e per esperienza so che il nero da lucidare non è come tutti gli altri colori, cè bisogna di più attenzione ed esperienza (tanto è vero che è più di un anno che lucido auto ma il nero non mi esce ancora come dovrebbe, e quindi per il momento lo fanno i colleghi al posto mio)
per i pad e tamponi vari lo so benissimo che sono molto meglio dell'ovatta ma puoi capire che io non posso dire a chiunque "comprati una macchinetta da lucidare e usala", cerco di dargli un consiglio che sia anche una soluzione economica,dato che se ibiza decidesse di comprare prodotti di qualita siamo intorno ai 80-100€ poi se mi chiedono un metodo più professionale ben venga....
una cosa che non capisco (non voglio fare polemica, è solo una domanda) è quando dici che vai dal carrozziere solo per ammaccature e simili, mentre noi abbiamo diversi clienti che vengono a farsi lucidare puntualmente le macchine ogni anno per preservare la carrozzeria, forse te avrai dei prodotti che ti soddisfano quindi non lo ritieni necessario....
e infine per il tempo 3-4 ore per fare una lucidatura come consigliato a ibiza a mio parere son giusti, magari se sei alle prime armi e non sei praticissimo qualcosina in più, ma non di tanto, poi che una lucidatura completa possa durare intorno alle 6-7 ore di lavoro aihme lo so bene....
e ripeto:la mia frase non voleva essere arrogante ma solo spiritosa per dire che tutti e due avevamo due metodi efficaci ma molto diversi come procedimento.....

e quindi quello che consiglio son le stesse cose che diciamo ai clienti che voglio lucidare un auto
) ma poi non mi devi dire che voglio fare il sapientone! 

cato tuning ha scritto:complimenti!
vedo anche che ti sei attrezzato bene!!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.