Specchietti esterni RIPIEGABILI, qualche domanda
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Specchietti esterni RIPIEGABILI, qualche domanda

da sabba » mercoledì 4 gennaio 2012, 7:51

Bah, io ritengo la attuale Polo 6R a livello di una Golf IV di un tempo.
    Io ho sempre avuto una Volkswagen in garage dal lontano 1980, sia Polo che Golf e Passat, e credo proprio di conoscerle molto bene.
    Ovviamente continuerò per tutta la mia vita automobilistica con questo trend, perchè ritengo i prodotti Vw i migliori sul mercato (rispetto al prezzo).
    Ho anche Audi, ma sinceramente non avverto tutte queste differenze che la differenza abissale di prezzo dovrebbe comportare (scusate la ripetizione).
    Anzi.......
    Idem per Polo e Golf.
    Attenzione a sottovalutare il prodotto Polo, in quanto rispetto a Golf VI non è poi così tanto inferiore come dovrebbe essere, considerati i prezzi (come tra GolfR e AudiS3, tanto per fare un esempio in "casa" VAG).
    Ecco perchè ritengo che anche la Polo dovrebbe poter essere accessoriata come le auto TOP, perchè è una auto TOP!

:045
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
  • mfini
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Marc
    Contatta:

da mfini » mercoledì 4 gennaio 2012, 8:03

sabba ha scritto:...anche la Polo dovrebbe poter essere accessoriata come le auto TOP, perchè è una auto TOP!
    :045

Non ho detto che non sia una buona auto. E' solo una scelta di posizionamento del prodotto e di market segmentation.
    Se rendessero la Polo identica alla A1, chi vuole spendere di piu per ragioni di status symbol non troverebbe la A1 attraente... (un sacco di gente storceva il naso perchè il frontale del Boxster era identico alla 911 che costava il doppio)
    Le Seat e Skoda invece hanno un problema di brand (percezione negativa) e quindi vanno "aiutate" con gli optionals.
    Non dico che sia giusto...
    1.2 TSI DSG Highline MY2012
    Nero perla, Xenon/LED, sedili alcantara riscaldabili, tetto panoramico, sensore pressione pneumatici, cruise control, RNS310, sensori parcheggio, specchietto fotocromatico, sensore pioggia, vetri posteriori oscurati, antifurto volumetrico VW originale, cerchi Rivazza.
    MODS: Deviatore fari con posizione AUTO, Coming/Leaving home, Terminale scarico Audi A1, Antenna corta Citroen, Listello cromato bordo portellone, Stemma originale R Line sulla calandra, Battitacco R-Line, Illuminazione interna LED, pedaliera GTI alluminio, VAGgate varie
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » martedì 31 gennaio 2012, 8:03

Quindi arrivando ad una conclusione . Gli specchi ripiegabili sulla polo 6R NON SI POSSONO MONTARE !!! :009
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 31 gennaio 2012, 8:28

Marv ha scritto:Quindi arrivando ad una conclusione . Gli specchi ripiegabili sulla polo 6R NON SI POSSONO MONTARE !!! :009

E cosa ti ha portato a questa conclusione? :017
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 31 gennaio 2012, 14:24

Leggevo che si dovevano cambiare anche i motorini dei finestrini? :017
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » venerdì 3 febbraio 2012, 22:52

Ragazzi io avevo fatto ricerche approfondite sugli specchietti e avevo anche fatto prove, adesso vi spiego la mia conclusione:
    io avevo provato tutte le connessioni elettriche presenti sulla mia polo (GTI maggio 2011) e avevo trovato che mancavano solo pochi fili
    -quello viola che va dal motorino dell'alzavetro lato guidatore(J386) all'interruttore degli specchietti(E43)
    -quelli che portano l'alimentazione ai motorini negli specchietti(V121 o V122) al motorino dell'alzavetro (J386 o J387) sia lato guidatore che lato passeggero
    -quello bianco/viola che collega i due motorini dell'alzavetro(J386 e J387) alla centralina di bordo(J519)

In teoria con questi collegamenti dovrebbe andare tutto a meraviglia, non c'è differenza di connettori o posizione dei fili tra specchietti di dx o sx.

Io ho semplicemente abbandonato il tutto per il fatto che gli specchietti con guida a dx hanno una inclinazione sbagliata per la guida a sx, e montandoli non si riuscirebbe a regolare gli specchi in modo da riuscire a vedere dietro :013

@Ben: che genere di cablaggio stai facendo? Perchè hai dovuto sostituire le centraline dell'alzavetri?? :017
    :003 :003 :006
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » domenica 5 febbraio 2012, 3:13

ah ok aadesso ho capito :003
    quando ti arrivano i motorini? Sono curioso di sapere se funziona il tutto :040
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Marv » lunedì 2 aprile 2012, 7:09

Ok comincia l'avventura !!
    Ben a preparati perche' ti rompero' un po' !!!
  • mfini
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mfini » lunedì 2 aprile 2012, 7:30

quindi lo fai?
    Nero perla, Xenon/LED, sedili alcantara riscaldabili, tetto panoramico, sensore pressione pneumatici, cruise control, RNS310, sensori parcheggio, specchietto fotocromatico, sensore pioggia, vetri posteriori oscurati, antifurto volumetrico VW originale, cerchi Rivazza.
    MODS: Deviatore fari con posizione AUTO, Coming/Leaving home, Terminale scarico Audi A1, Antenna corta Citroen, Listello cromato bordo portellone, Stemma originale R Line sulla calandra, Battitacco R-Line, Illuminazione interna LED, pedaliera GTI alluminio, VAGgate varie
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Marv » lunedì 2 aprile 2012, 7:37

Be ora che qualcuno li ha istallati ed e' certo che si puo' fare ....vado,purtroppo io non ho molto tempo da dedicare alla ricerca e fortunatamente Ben che e' un "segugio" ha scovato tutto e ha fatto un lavoro a dir poco IMPAGABILE !!!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 11 aprile 2012, 20:09

Non bisogna arrivare alla BCM vero?
  • mfini
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mfini » giovedì 12 aprile 2012, 7:18

Ben ha scritto:Nn credo; l'importante è portare il filo che alimenta il "piego"

ma l'hai fatto o no?
    hai tutti i codici dei componenti necessari?