Montanti lucidi
  • Jekke
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Giacomo
    Contatta:

Re: Montanti lucidi

da Jekke » mercoledì 27 maggio 2009, 11:02

allora vi dico in breve cosa bisogna fare per smontare quelli delle portiere posteriori.

1) aprire la porta e tirare giu il vetro :003
    2) sfilare le guarnizioni (sia per il montantino davanti che per il montantino dietro) togliendole dalla sede e tirandole verso l'alto.
    3) per togliere il montantino DAVANTI, basta svitare le 2 viti che si trovano sulla costolina interna, dove vi era alloggiata la guarnizione. Se la vite piu bassa è nascosta dietro al vetro, fare un po di forza sul vetro, cecrandolo di schiacciarlo verso l'interno, in modo da scoprire la testa della vite.
    4) togliere il montantino davanti, con delicatezza, facendo molta attenzione.
    5) per togliere il montantino di dietro bisonga prima togliere il pannello, togliendo la parte superiore del maniglione nero, troverete 2 torx, vanno prima svitate quelle, tirare in fuori il pannello che è fissato con dei bottoni e sollevarlo verso l'alto in modo da toglierlo anche dall'incastro superiore.
    6)svitare le 2 viti che si trovano sulla costolina interna, dove vi era alloggiata la guarnizione.
    7) svitare il bullone da 10 che si trova togliendo un tappino nero di plastica, posizionato sulla parte interna della portiera (dove prima vi era il pannello).
    8) sfilare il montantino con delicatezza, facendo attenzione perchè questo ha una "prolunga" sotto, dove vi è alloggiata una guida per il finestrino.

fine :026
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da salvyx87 » mercoledì 27 maggio 2009, 11:09

bellissima guida. appena farò sto lavoro faccio qualke foto per magari spiegare meglio i punti :023
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » mercoledì 27 maggio 2009, 11:33

Grande :023
    Black 6C GTI DSG
    angelo 9n3
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: ex polo-ora mazda3
    nome: angelo
    Contatta:

da angelo 9n3 » mercoledì 27 maggio 2009, 11:51

ottimo :023
    Immagine angelo9n3 Immagine
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » mercoledì 27 maggio 2009, 12:16

very goog thanks :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 maggio 2009, 7:51

Jekke ha scritto:allora vi dico in breve cosa bisogna fare per smontare quelli delle portiere posteriori.

8) sfilare il montantino con delicatezza, facendo attenzione perchè questo ha una "prolunga" sotto, dove vi è alloggiata una guida per il finestrino.

Ma togliendo appunto questo montante viene via anche la guida di cui parli? :017
    In tal caso quello che mi preoccuperebbe è rmontare la guida nella "giusta posizione", nel senso, riuscirò a mettere la guida in posizione tale da farci scorrere il vetro dentro? :017
    E soprattutto, se si smonta questa guida, il vetro resta fermo o mi cade dentro lo sportello? :017
    Ultmima cosa: il discorso è valido secondo voi anche per le macchine che come la mia hanno i vetri elettrici posteriori? :017

Grazie davvero comunque!!!! :023 Ho le idee sempre più chiare e questa modifica è sempre più vicina!!! :055
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da salvyx87 » giovedì 28 maggio 2009, 8:12

raga ma voi volete verniciare i vostri o comprare già quelli lucidi?? :017 :017
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 28 maggio 2009, 8:27

salvyx87 ha scritto:raga ma voi volete verniciare i vostri o comprare già quelli lucidi?? :017 :017

Io se faccio questa modifica sicuramente compro i pezzi già lucidi Salvo, per il semplice motivo che non essendo capace di verniciarmeli da me, pagherei uguale a farli fare da un carrozziere e comunque non sarei sicuro di ottenere lo stesso risultato, per giunta non potrei nemmeno tornare indietro, quindi, come dicono quà a Trento, "li spendo una volta i soldi e li spendo bene" :003
  • Jekke
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Giacomo
    Contatta:

da Jekke » giovedì 28 maggio 2009, 20:53

gringo14 ha scritto:
    Jekke ha scritto:allora vi dico in breve cosa bisogna fare per smontare quelli delle portiere posteriori.

Ma togliendo appunto questo montante viene via anche la guida di cui parli? :017
    In tal caso quello che mi preoccuperebbe è rmontare la guida nella "giusta posizione", nel senso, riuscirò a mettere la guida in posizione tale da farci scorrere il vetro dentro? :017
    E soprattutto, se si smonta questa guida, il vetro resta fermo o mi cade dentro lo sportello? :017
    Ultmima cosa: il discorso è valido secondo voi anche per le macchine che come la mia hanno i vetri elettrici posteriori? :017

Grazie davvero comunque!!!! :023 Ho le idee sempre più chiare e questa modifica è sempre più vicina!!! :055

sisi la guida rimane incastrata nella prolunghina del montante.. è solo una specie di guarnizione!
    quando lo riinfili ti entra automaticamente nel vetro.. sennò non ci va!
    il vetro non casca, tranquillo! e con i vetri elettrici dovrebbe essere la solita cosa ;)
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 29 maggio 2009, 6:00

Grazzzzie!!! :055 :007
    Mi son salvato la guida sul pc, appena rimedio un centone che mi avanza mi vado a comprare i montanti lucidi e me li monto!!!! :004
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » venerdì 29 maggio 2009, 6:39

gringo14 ha scritto:Grazzzzie!!! :055 :007
    Mi son salvato la guida sul pc, appena rimedio un centone che mi avanza mi vado a comprare i montanti lucidi e me li monto!!!! :004

Se te ne avanza qualcun'altro qui siamo in tanti :005 :003
    Black 6C GTI DSG
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 29 maggio 2009, 7:13

lucabi ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Grazzzzie!!! :055 :007

Se te ne avanza qualcun'altro qui siamo in tanti :005 :003

Luca nella mia vita mi è capitato spesso di fare beneficenza, ma proprio in questo periodo mi sa proprio che non mi avanzerà un bel nulla, anzi, visto che domenica è vicina, mi sa che mi procurerò un sottovaso e mi informerò sugli orari delle messe, così mi metto sul sagrato della chiesa e vedo di raccimolare qualche spicciolo..... :sad