Problemi di carrozzeria?
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria?

da gianni91 » venerdì 18 gennaio 2013, 20:59

corretto il post scusate ankora :019
  • Vince_Vw
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Vince_Vw » martedì 22 gennaio 2013, 22:17

gianni91 ha scritto:guarda ti posso rispondere io: un vecchiaccio mi ha saltato uno stop e mi preso in pieno ed ankio avevo lo stesso problema cioè tutto il muso era storto di circa 1.5 cm, menomale che avevo ragione e la macchina è stata rifatta. Allora per ovviare a quel problema dovresti cambiare tutto il paraurti, dovresti sostituire il longherone interno che molto probabilmente si è storto. Io controllerei anke il cofano;
    un modo semplice per vedere se è storto è di vedere se lo spazio tra il cofano e il parafango è lo stesso sia a destra che a sinistra, se vedi che da una parte è più stretto allora vuol dire che si è storto anke quello. spero di essermi spiegato bene. ciao
    scusate se ho scritto a cane ma andavo di fretta :006

e la madonna tutto sto lavoro per una botta così minuscola? ma di cosa sono fatte le wv di carta? mi sembra strano che andando ai 2 all'ora nel sedere di una vecchia micra mi si possa essere rotta o spostata tutta sta roba, boh, cmq la porterò a fare vedere ma da come mi descrivi tu,sembra un'operazione molto costosa metterla a posto!
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da gianni91 » mercoledì 23 gennaio 2013, 13:07

magari ti può andare bene e il longherone nn ha subito danni :023 quando ho fatto l'incidente il carrozziere mi disse che se avessi fatto un colpo frontale avrei fatto meno danni. :013 riecapitolando per il fatto della resistenza della macchina contro gli urti io mi sono scontrato a circa 30 km/h in frenata e ti posso dire che l'auto del tizio che mi ha preso nn era nelle mie condizioni ,io avevo il muso storto e mi si era staccata la targa ma la sua si è aperta come un cardo sembrava che fosse picchiata contro un muro di cemento... hahhaa le solite ford :012 addirittura nn si accendeva più perchè si era rotta la vschetta del liquido refrigerante..
  • Vince_Vw
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Vince_Vw » mercoledì 23 gennaio 2013, 19:58

ah ok, cmq questo mi fa pensare di mandare a quel paese il mio carroziere, perchè se quando glie l'ho portata non ha visto che il muso non era come in origine vuol dire che è un'incompetente!
    grazie delle dritte :)
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da gianni91 » mercoledì 23 gennaio 2013, 20:12

a volte le plastiche prendendo un botto si deformano infatti ora che mi viene in mente mi cambiò anke il parafango laterale. io gli dissi ma è dritto perchè l'hai cambiato, e lui mi fece notare che montato rimaneva storto in quanto la plasica aveva subito uno stress e e al rilascio della tensione non era tornato alla forma originale comunque io consulterei almeno un altro carrozziere per vedere che dice
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ged » mercoledì 23 gennaio 2013, 20:35

Vince_Vw ha scritto:ciao, volevo fare una domanda relativa al paraurti anteriore della mia polo 6r confort line. in pratica un pirla mi ha inchiodato davanti e l'ho tamponato leggermente ( ovviamente lui non si è fatto un ca***o) io ho rotto la griglia anteriore superiore e i ganci superiori del fanale destro . in seguito sono andato dal carroziere che mi ha sistemato il fanale e ho montato la griglia della gti. però ho notato che dopo aver montato la griglia della gti il parauti è come rimasto schiacciato indietro. per intenderci : dal lato sinistro il fanale e il cofano sono perfettamente a filo con la griglia gti nuova. mentre dal lato sinistro tra il fanale e la griglia ci sarà poco meno di 1 cm di spazio e il cofano copre la striscia rossa superiore della griglia gti. ho provato a vedere se si era spistato indietro dopo l'urto ricevuto ma tutti i bulloni sono perfettamente in sede e non ci sono segni di spostamento, cosa posso fare?

Con la botta potrebbero essersi rotti dei gancini del paraurti, un buon carrozziere sistema in maniera artigianale senza farti cambiare niente.
    Mi è capitato un incidente simile lo scorso anno, lieve botta al vecchietto davanti fermo in mezzo alla rotonda (io guardavo a sinistra per vedere chi arrivava, pensavo se ne fosse andato e invece si era piantato in mezzo alla rotonda...)... il paraurti era rientrato di pochissimo, lo si vedeva notando il sottopara anteriore che non era più a filo ma sporgeva perchè era rientrato il paraurti
  • CarmineVW
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Comfortline
    nome: carmine
    Contatta:

da CarmineVW » venerdì 22 marzo 2013, 16:01

Salve ho vari graffi da parcheggio sul paraurto posteriore , e qualche "sbucciatura"(di circa un cm) di vernice sul lato anteriore dell'auto dovute a un bacetto che ho dato a una panda ad un incrocio dove praticamente stavamo fermi. Degli amici (non esperti) mi hanno consigliato di andare dal ferramenta e comprare dello smalto dello stesso bianco dell'auto , voi che magari gia avete avuto esperienze del genere che mi consigliate da fare? L'auto è nuovissima e di colore Bianco , i graffi sono superficiali tranne in 3 piccoli punti dove si vede il nero! Grazie
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

Re: R: Problemi di carrozzeria?

da gianni91 » venerdì 22 marzo 2013, 18:13

Prova con della pasta abrasiva per piccole cose a me funziona sembre

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    lozioandre
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vw polo 1.6 TDI BMT
    nome: Andrea
    Contatta:

da lozioandre » sabato 23 marzo 2013, 11:55

Ti consiglio di prendere il polish della meguiars..io uso quello
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI

da Aliax » sabato 13 aprile 2013, 20:06

Ieri scendo dalla macchina in uno spazio piuttosto stretto e ho sfiorato con la portiera il muro che avevo vicino e mi accorgo dopo che sul bordo della portiera,fortunatamente un piccolo punto che quasi manco si vede,è saltata via la vernice...però un fastidio che non immaginate...
    Consigliate qualcosa che posso passarci sopra?
    Grazie ciao
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 14 aprile 2013, 9:30

prova con della pasta abrasiva (tipo quella arexons) per "lisciare" le estremità frastagliate di dove si è tolta la vernice ed evitare che se ne tolga altra con il tempo
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI

da Aliax » domenica 14 aprile 2013, 10:36

Ok oggi pome la porto a lavare e poi passo un po' di pasta...La metto su un po di ovatta la passo sopra e poi ripasso dell' ovatta pulita vero?si applica così?