Problemi di carrozzeria?
    DestructionTime
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9n3
    nome: Alessandro
    Contatta:

Graffi su polo nera metallizzata

da DestructionTime » domenica 9 settembre 2012, 16:34

Ciao a tutti,
    Durante le ferie ho girato per parecchie strade sterrate. Purtroppo una pianta
    mi ha segnato la fiancata lato passeggero partendo dal fanale fino al bocchettone
    del carburante. Le strisce sono due. Sembrano abbastanza superficiali. :013 :012

Cosa mi consigliate?
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi 75hp
    nome: Joshua
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

R: Graffi su polo nera metallizzata

da ambledhoh » domenica 9 settembre 2012, 17:33

Vai di polish della arexons, poi olio d gomito e cera!!! ;) se sono realmente superficiali andranno via!!

>> inviato dallo smartphone migliore del pianeta!! Htc HD2 rulez! <<
    ma che cos'è? un missile?...un falco? un jet? un boing 747? NO NO e NO è quello stramaledetto PSICOTICO di KEN BLOCK!! ==>> http://www.youtube.com/watch?v=LuDN2bCIyus
    DestructionTime
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9n3
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: Graffi su polo nera metallizzata

da DestructionTime » domenica 9 settembre 2012, 18:04

OK! Grazie domani lo cerco (penso che dovrei trovarlo qui http://www.beps.it/ che dici?)
    Poi lavo molto bene l'auto da tutta la polvere e provo!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria?

da Andrea 6r » domenica 9 settembre 2012, 22:54

unito ad un topic esistente :023
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi 75hp
    nome: Joshua
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

R: Problemi di carrozzeria?

da ambledhoh » lunedì 10 settembre 2012, 11:10

DestructionTime ha scritto:OK! Grazie domani lo cerco (penso che dovrei trovarlo qui http://www.beps.it/ che dici?)
    Poi lavo molto bene l'auto da tutta la polvere e provo!

Si dovresti trovarlo senza prob!! Se poi nn vuoi aspettare lo trovi anche da un qualsiasi norauto!!!

>> inviato dallo smartphone migliore del pianeta!! Htc HD2 rulez! <<
    ma che cos'è? un missile?...un falco? un jet? un boing 747? NO NO e NO è quello stramaledetto PSICOTICO di KEN BLOCK!! ==>> http://www.youtube.com/watch?v=LuDN2bCIyus
    danilovic90
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Danilo
    Contatta:

Graffi e ammaccatura!

da danilovic90 » giovedì 11 ottobre 2012, 20:26

Ciao t tutti, ho aperto qst post per avere dei consigli utili su dei problemi che ho avuto sulla mia nuova poletta :(
    Allora la prima cosa di cui vorrei parlarvi è dei graffi che dopo neanche 2 mesi di vita si sono materializzati sulla carrozzeria della mia auto in varie posizioni. ho provato ad usare paste per limitare un pò i danni ma il risultato non è stato per niente rilevante.. Io avevo pensato di andare in conce e comprarmi quei pennarelli del colore della mia vernice. qualche idea??
    Il secondo, quello che mi pesa di più è l'ammaccatura che ho scoperto sulla venatura del passaruota anteriore sx, evidente segno di un'apertura di portiera di qualche ingrato. Anche qui avete qualche idea?
    Vi ringrazio anticipatamente! ciao
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 13 ottobre 2012, 7:59

unito ad una discussione già esistente :023
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 14 ottobre 2012, 18:24

buonasera...
    ieri brutta scoperta, ahimé me ne assumo la colpa..
    Ho lavato la Polo 4 volte di seguito perché era da luglio che non la lavavo causa malattia e perché lo sporco era ostinato..
    al termine l ho passata tutta con il polish della Meguiars (Color X).. credevo di rimuovere tutte le ossidazioni e le macchie causate dagli escrementi e dagli insetti schiacciati e invece dopo due mani di polish la brutta scoperta: la vernice sembra rovinata irreparabilmente.. se ci passo sopra il dito nel punto in cui c'era l insetto o l'escremento sembra quasi manchi il trasparente, la macchia è opaca ed è come toccare la plastica... ho passato tutta la macchina con la cera Meguiars ed è venuta benissimo, liscia e lucente, ma quei difetti sull anteriore visibili a occhio nudo sono come un pugno sullo stomaco.. senza doverla riverniciare esiste un trattamento che la fa tornare come nuova oppure gli escrementi l hanno intaccata "definitivamente" ? :022
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Jimmy
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 70 CV
    Contatta:

da Jimmy » sabato 3 novembre 2012, 14:45

Ciao ragazzi, qualche giorno fa mentre salivo in montagna a causa della neve e della scarsa visibilità ho centrato un marciapiede... Vabbè oltre ad un copricerchio saltato via e un altro graffiato ho scoperto di aver preso una botta pure sul sotto porta. Vi allego una foto del danno:
    Immagine

Cosa si potrebbe fare?
  • Vince_Vw
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Vince_Vw » venerdì 18 gennaio 2013, 13:47

ciao, volevo fare una domanda relativa al paraurti anteriore della mia polo 6r confort line. in pratica un pirla mi ha inchiodato davanti e l'ho tamponato leggermente ( ovviamente lui non si è fatto un ca***o) io ho rotto la griglia anteriore superiore e i ganci superiori del fanale destro . in seguito sono andato dal carroziere che mi ha sistemato il fanale e ho montato la griglia della gti. però ho notato che dopo aver montato la griglia della gti il parauti è come rimasto schiacciato indietro. per intenderci : dal lato sinistro il fanale e il cofano sono perfettamente a filo con la griglia gti nuova. mentre dal lato sinistro tra il fanale e la griglia ci sarà poco meno di 1 cm di spazio e il cofano copre la striscia rossa superiore della griglia gti. ho provato a vedere se si era spistato indietro dopo l'urto ricevuto ma tutti i bulloni sono perfettamente in sede e non ci sono segni di spostamento, cosa posso fare?
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

da gianni91 » venerdì 18 gennaio 2013, 19:27

guarda ti posso rispondere io: un vecchiaccio mi ha saltato uno stop e mi preso in pieno ed ankio avevo lo stesso problema cioè tutto il muso era storto di circa 1.5 cm, menomale che avevo ragione e la macchina è stata rifatta. Allora per ovviare a quel problema dovresti cambiare tutto il paraurti, dovresti sostituire il longherone interno che molto probabilmente si è storto. Io controllerei anke il cofano;
    un modo semplice per vedere se è storto è di vedere se lo spazio tra il cofano e il parafango è lo stesso sia a destra che a sinistra, se vedi che da una parte è più stretto allora vuol dire che si è storto anke quello. spero di essermi spiegato bene. ciao
    scusate se ho scritto a cane ma andavo di fretta :006
    Ultima modifica di gianni91 il venerdì 18 gennaio 2013, 20:56, modificato 1 volta in totale.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 18 gennaio 2013, 19:54

Gianni ti prego.. usa la punteggiatura la prossima volta, mi sta venendo il mal di testa per capire cosa vuoi dire :005