L'ammaccatura da sistemare era circa 3 cm di diametro, esattamente a metà dello sportello sullo spigolo superiore (una sportellata che mi era stata data da un'altra macchina parcheggiata in salita rispetto alla mia).

Io sono quasi sicuro, da quello che mi avevano detto in giro, che si riusciva a sistemare tutto senza dover fare tutta la fiancata, ma solo lo sportello, sfumando come si deve. Il carrozzaio dice che ha sfumato la vernice nella zona dell'ammaccatura, ma che ha dato il trasparente (per non fare tutta la fiancata e chiedermi una cifra enorme) solo nello sportello. Con il risultato che vedete. Secondo lui se non si faceva tutta la fiancata, meglio di così non poteva venire...
Ora, se voglio sistemare, mi chiede altri soldi per fare tutta la fiancata (carteggiare e dare il trasparente, se ho capito bene...).
C'e' anche da dire che nemmeno nell'altro sportello (dove c'era una strisciata vicino in basso nello sportello e sul parafango, nemmeno questa fatta da me...) non ha sfumato bene con il trasparente... Per me anche il quel caso ha fatto tutto lo sportello con il trasparente, finendo lì. Lui dice che la differenza c'era anche prima, per un precedente lavoro di un'altra carrozzeria, ma io non me ne ero mai accorto...

Che fare?

,adesso mi sono accorto che sul paraurti dietro c'e la classica crepa da parcheggio,quelle crepe che si formano quando hai preso qualcosa un palo una macchina che ti ha toccato ecc...pensate che la riesco a levare oppure mi tocca riandare dal carrozza?