Problemi di carrozzeria?
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria?

da lucabi » mercoledì 15 febbraio 2012, 20:04

Premessa: per quanto riguarda qualunque lavoro concerne carrozzeria, vernice ecc non sono nemmeno lontanamente ferrato! :003

Detto questo, devo comprare i cappucci delle serrature delle portiere dato che uno è spanato.
    Volevo approfittare di questa occasione per montarli satinati.

Posso verniciarli così a bomboletta o serve qualche trattamento particolare?
    Diciamo che non mi interessa se dovessi anche fare qualche esperimento, dato il costo ridicolo dei pezzi... :005
    Black 6C GTI DSG
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » mercoledì 15 febbraio 2012, 21:18

lucabi ha scritto:Premessa: per quanto riguarda qualunque lavoro concerne carrozzeria, vernice ecc non sono nemmeno lontanamente ferrato! :003

Detto questo, devo comprare i cappucci delle serrature delle portiere dato che uno è spanato.
    Volevo approfittare di questa occasione per montarli satinati.

Posso verniciarli così a bomboletta o serve qualche trattamento particolare?
    Diciamo che non mi interessa se dovessi anche fare qualche esperimento, dato il costo ridicolo dei pezzi... :005

penso che basti bombolettarli un pò con vernice argentata e sei apposto, tanto non devi stare li a toccarli di continuo e anche se son delicati la cosa non ti dovrebbe preoccupare..
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Contatta:

da Ramon » mercoledì 15 febbraio 2012, 22:32

Luca, se li vuoi lucidi credo sia fattibile con poco. Bomboletta di colore e (io consiglio) bomboletta per il trasparente.
    Se li vuoi opachi, la vedo già più dura.....in quel caso davvero non saprei come consigliarti...
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

R: Problemi di carrozzeria?

da lucabi » mercoledì 15 febbraio 2012, 22:43

Ma boh, farò qualche esperimento.
    Tanto comprarli, li devo comprare. Se vengono bene tanto meglio, se vengono male li rimetto neri! :)

Inviato dalla Luna usando Tapatalk.
    Black 6C GTI DSG
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Gabbarusso » giovedì 16 febbraio 2012, 11:07

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 18:42, modificato 1 volta in totale.
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: R: Problemi di carrozzeria?

da cato tuning » giovedì 16 febbraio 2012, 11:56

lucabi ha scritto:Ma boh, farò qualche esperimento.
    Tanto comprarli, li devo comprare. Se vengono bene tanto meglio, se vengono male li rimetto neri! :)

Inviato dalla Luna usando Tapatalk.

il trasparente devi sempre darglelo, altrimenti col tempo tenderà a scolorirsi, opaco o lucido che sia...
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » giovedì 16 febbraio 2012, 11:57

Gabbarusso ha scritto:Ragazzi un'informazione please.. Ho fatto riverniciare il passaruota anteriore destro causa sportellata di qualche infame, dopo la verniciatura del carrozzaio l'ammaccatura e lo sfregio sono andati via ma noto che il passaruota non è allineato molto bene con la portiera. Il carrozzaio mi ha detto che lui non l'ha smontato perchè per verniciare quei pezzi non si smonta niente. E' vero o sta cercando di prendermi per i fondelli?

non ti sta prendendo in giro dice solo la verità....magari ci fai caso solo adesso che è stata riparata ma magari era così gia da prima....
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » giovedì 16 febbraio 2012, 12:23

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 18:42, modificato 1 volta in totale.
  • carmine8918
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    Contatta:

da carmine8918 » sabato 18 febbraio 2012, 18:06

'sera a tutti, mi appiglio un pò all'argomento.. oggi per concludere la pessima giornata mi sono venuti addosso in retromarcia (meno male che venerdì 17 era ieri) e la mia polo 6r nero perla si è trovata con un'ammaccatura al lato della targa un pò di vernice saltata e la targa accartocciata..

Il dubbio è: vernicio o non rivernicio? il carrozziere dovrebbe rifare tutto il paraurti e c'è una parte da raddrizzare che penso verrà lisciata con lo stucco, ma la macchina ha 6 mesi.. ho paura che un lavoro del genere possa darmi problemi di vernice che può sfogliarsi, di screpolature nella parte stuccata o che si veda differenza di colore con il resto della macchina.. Che ne dite?
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da timmy9N3 » lunedì 20 febbraio 2012, 6:46

carmine8918 ha scritto:'sera a tutti, mi appiglio un pò all'argomento.. oggi per concludere la pessima giornata mi sono venuti addosso in retromarcia (meno male che venerdì 17 era ieri) e la mia polo 6r nero perla si è trovata con un'ammaccatura al lato della targa un pò di vernice saltata e la targa accartocciata..

Il dubbio è: vernicio o non rivernicio? il carrozziere dovrebbe rifare tutto il paraurti e c'è una parte da raddrizzare che penso verrà lisciata con lo stucco, ma la macchina ha 6 mesi.. ho paura che un lavoro del genere possa darmi problemi di vernice che può sfogliarsi, di screpolature nella parte stuccata o che si veda differenza di colore con il resto della macchina.. Che ne dite?

se il lavoro è fatto bene (fatto bene) non noterai mai nulla e la vernice non si sfoglierà..
    timmy9N3
  • Ferrara
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da Ferrara » lunedì 20 febbraio 2012, 16:02

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se è normale un leggerissimo disallineamento tra faro e portellone; a sx ci sono 1-2 mm di differenza rispetto al "buco" tra faro e portellone a dx. Ho una 3 porte. :004 Secondo me è il faro ad essere montato male, visto che il portellone sembra allineato guardando il tetto o il paraurti.

Tra piccolezze (ad es. la mancanza della temperatura dell'acqua o una spia finchè il motore è freddo, ticchettio fastidioso del TSI) e la qualità di certi assemblaggi, mi sta venendo il dubbio di aver speso male i miei soldi... :022

Grazie mille e scusate lo sfogo. :039
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da timmy9N3 » lunedì 20 febbraio 2012, 17:00

Ferrara ha scritto:Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se è normale un leggerissimo disallineamento tra faro e portellone; a sx ci sono 1-2 mm di differenza rispetto al "buco" tra faro e portellone a dx. Ho una 3 porte. :004 Secondo me è il faro ad essere montato male, visto che il portellone sembra allineato guardando il tetto o il paraurti.

Tra piccolezze (ad es. la mancanza della temperatura dell'acqua o una spia finchè il motore è freddo, ticchettio fastidioso del TSI) e la qualità di certi assemblaggi, mi sta venendo il dubbio di aver speso male i miei soldi... :022

Grazie mille e scusate lo sfogo. :039

che ci siano imperfezioni è normale, niente potrà essere perfetto.. guarda come son fatte le altre auto, ma guardale bene, son sicuro che poi cambierai idea..
    Poi io fossi in te farei un altro ragionamento. L'auto ti piace? E' affidabile e non ti fa spendere inutili soldi dal meccanico? allora hai speso bene i tuoi soldi..
    Lascia perdere le piccolezze, fidati.. Te lo dice uno puntiglioso all'inverosimile :023
    timmy9N3