Problemi di carrozzeria?
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: 9n3 Nostline
    moto: Yamaha xt400
    nome: Matteo
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria? NOSTONE vi da una mano

da Nostone » venerdì 22 agosto 2008, 11:56

badlook=palpebre
    Immagine
  • nasa24

da nasa24 » venerdì 22 agosto 2008, 12:23

NostoneTDI ha scritto:Allora il portellone penso quasi sicuramente sia artigianale il bad look in quella maniera nn so se esiste in commercio ma volendo si puo fare con la lamiera, lo stesso vale x l eliminazione del logo; costo del tutto nn ne ho la minima idea dipende dalle ore di lavorazione considerando poi che andrebbe stuccato e riverniciato penso non meno di 300euro se poi si trovassero le "palpebre" gia belle che fatte il costo scenderebbe notevolmente :023

infatti intendevo un badlook artigianale al posteriore quasi sicuramente non esiste
  • power23
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9n3 1.4 TDI
    Contatta:

da power23 » mercoledì 27 agosto 2008, 18:43

Ciao Nostone,
    mi faresti un preventivo al volo?...voglio confrontarlo con quello del mio carrozziere.
    In pratica ho strisciato in retromarcia con un pilastro.
    Ho graffiato all'angolo, paraurti e l'inserto.
    Sto parlando di una 9n3.
    Tagliando corto si tratta di riverniciare il paraurti, magari con una lisciatina di stucco sui graffi più profondi...stessa cosa per l'inserto..forse anche qui lieve stucco all'angolino.
    Mi faresti un preventivo lavoro finito?

Grazie mille...ciao
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Nostone » mercoledì 27 agosto 2008, 19:21

Dipende da quanto è graffiato comunque per verniciarlo tutto ci vogliono dai 200 ai 300 euro, poi se si tratta di fare un piccolo ritocco te la puoi cavare anche con meno di 100euro
    Per inserto intendi la modanatura no?
    Immagine
  • power23
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9n3 1.4 TDI
    Contatta:

da power23 » mercoledì 27 agosto 2008, 20:01

Si esatto le modanature.
    Il carrozziere infatti quella pensava di prenderla nuova...tanto dice costa 28euro.
    Comunque per la modanatura è graffiato sull'angolo, dove fa la curva.
    Invece la superficie del paraurti graffiata,sempre all'angolo, non è estesa...ma ha qualche solchetto profondo.
    Comunque mi ha chiesto 300.
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Nostone » mercoledì 27 agosto 2008, 22:11

Per qualche graffietto 300 sono un pò troppi prova a tirare un pò... noi ieri abbiamo fatto un paraurti di un l200 che a dire sventrato era dire poco considera aveva dei buchi di 6 cm di diametro e gli abbiamo chiesto 300euro adesso vedi te prova a dirgli da un altra parte mi hanno chiesto 200euroe vedi che ti dice poi prova a sentire pure altri carrozieri :023
    Immagine
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » giovedì 28 agosto 2008, 23:32

Nostone... una domanda per te...
    hai presente quei segnetti che si creano vicino alle maniglie dove apri le portiere o quelle specie di graffi che si formano quando lavi la macchina con lo spazzolone dell'autolavaggio che magari era pure sporco o anke i segni quando magari uno si sfrega sulla macchina sporca... quelli come si tolgono? bisogna lucidare o usare la pasta abrasiva? o altro?
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » venerdì 29 agosto 2008, 6:06

alexk.85 ha scritto:Nostone... una domanda per te...
    hai presente quei segnetti che si creano vicino alle maniglie dove apri le portiere o quelle specie di graffi che si formano quando lavi la macchina con lo spazzolone dell'autolavaggio che magari era pure sporco o anke i segni quando magari uno si sfrega sulla macchina sporca... quelli come si tolgono? bisogna lucidare o usare la pasta abrasiva? o altro?

in parte sono interessato anche io alla richiesta soprattutto per i segni che si formano quando asciughi la macchina quelli che si vedono in controluce... avendo poi la macchina blu perlato credo che sia ancora piu delicata :012
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Nostone » venerdì 29 agosto 2008, 11:00

Il segreto per evitare quell odiosissimi aloni e proprio lavare la macchina a mano oppure fare come ho fatto io.......ovvero comprarla bianca :003 scherzi apparte per levare i graffi sotto le maniglie basta un po di pasta leggera e poi un po di polish; per gli aloni invece diventa piu complicato, la macchina andrebbe lucidata tutta con una mola orbitale e poi si va di polish a mano, il bello è che nn sempre ci si riesce e soprattutto si fa uno sforzo disumano :021
    Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » venerdì 29 agosto 2008, 11:14

Nostone che ne pensi dell'accoppiata 3m 09374 e 09376? Il primo è una pasta abrasiva medio-fine e il secondo un polish lucidante... entrambi vengono usati dalla carrozzeria VW per rimuovere i graffi... li ho ordinati in crucconia per usarli sulla mia super lucidatrice orbitale per rimettere in tiro la carrozzeria prima del raduno :003
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 29 agosto 2008, 11:19

m2312l ha scritto:Nostone che ne pensi dell'accoppiata 3m 09374 e 09376? Il primo è una pasta abrasiva medio-fine e il secondo un polish lucidante... entrambi vengono usati dalla carrozzeria VW per rimuovere i graffi... li ho ordinati in crucconia per usarli sulla mia super lucidatrice orbitale per rimettere in tiro la carrozzeria prima del raduno :003

Ragazzi, perdonate la mia ignoranza, ma il polish non è troppo abrasivo? :017
    Matteo, ma secondo me la tua polazza non ha bisogno di essere lucidata.... :017 :017
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    Contatta:

da m2312l » venerdì 29 agosto 2008, 11:22

gringo14 ha scritto:
    m2312l ha scritto:Nostone che ne pensi dell'accoppiata 3m 09374 e 09376? Il primo è una pasta abrasiva medio-fine e il secondo un polish lucidante... entrambi vengono usati dalla carrozzeria VW per rimuovere i graffi... li ho ordinati in crucconia per usarli sulla mia super lucidatrice orbitale per rimettere in tiro la carrozzeria prima del raduno :003

Ragazzi, perdonate la mia ignoranza, ma il polish non è troppo abrasivo? :017
    Matteo, ma secondo me la tua polazza non ha bisogno di essere lucidata.... :017 :017

Purtoppo per togliere i graffi deve essere un po' abrasivo altrimenti non vanno via... e fidati che ha bisogno di una lucidatura completa e di rimuovere alcuni graffi sul cofano (qualche str***o ce ci si è appoggiato mentre era parcheggiata) e diverse sportellate sulla fiancata destra :012
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine