da andrewartistomnia » martedì 13 novembre 2012, 14:28
ciao fortunatamente è una sciocchezza basta avere qualche piccolo accorgimento ...
premetto che è tutto ad incastro ma non mi prendo snessuna responsabilità per la rottura di qualche pezzo ..
allora .. prima cosa posizionati davanti la tua polo ed osserva la cornice dei fendinebbia...
hanno un buchino ecco dovredti inserire un cacciavite in quel buco e fare tensione verso l'esterno (facciamo dinta di lavorare con il faro di dx)
inserisci il cacciavite (e fai come se dovessi staccare la copertura )non appena farai un po di forza vedrai che le plastiche si flettono ne non si staccano aiutati usando le mani ma facendo attenzione ,(menttendo dentro il cacciavite e tirando , con una mano ti potresti auitare a tra la plastica ed il faro a staccharle.
fatto ciò (smontate le 2 griglie)devi (io uso sempre un cacciavite a taglio )aiutarti a staccare le linguette di plastica della griglia che lateralmente sono incastrate nel paraurti,
fatot questo ..
arriva la parte difficiel devi afferrare la calandra, nel punto a te piu comodo e meno critico e ditarla cercando di farla sganciare, è un gioco da ragazzi ma ATTENZIONE NON DEVI FLETTERLA TROPPO ALTRIMENTI SI ROMPE!! io mi aiuto cercando di sganciare prima con le dita le varie linguette poste sotto e sopra..(generalmente appenta senti qulche tac di scollegamento viene via tutta ma non è detto ..!
tutto qui ricorda che è ad incastro e dipende molto dalla forza che si esercita ... tuu via ocn calma e con decisione stando ben attento ad non esagerare troppo ..
ma credimi non appena la toglierai capitari che tutte queste raccomandazioni snon servivano ..
spero di esserti stato d'aiuto