Problemi di carrozzeria?
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria?

da GC9 » mercoledì 16 novembre 2011, 10:29

timmy9N3 ha scritto:
    GC9 ha scritto:Raga ho deciso di 'pulirmi' i graffi da parcheggio sul paraurti posteriore. In pratica la mia Polo è blu metallizzato, ma ho molti segni sul bianco (nn profondi)...cosa mi consigliate? Pasta abrasiva o polish o ? Mi dite il nome esatto del prodotto da utilizzare e mi spiegate sommariamente come si applica (mi servono delle pezze, quali)?
    NB: poichè sono una mezza 'sola' in questi lavori e sinceramente mi scoccio alquanto, se esiste un prodotto dal costo nn superiore ai 10€ sarebbe meglio...
    tnx

utilizza del polish, quello rosa (poco abrasivo) dovrebbe fare al caso tuo. Per applicarlo usa un panno morbido morbido morbido bello pulito e leggermente umido e passalo con movimenti circolari senza fare troppa pressione. Io per lo meno faccio così ;)

Grazie...alla fine son andato all'iper e tra le varie cose ho comprato un tubetto arexons contro i graffi sui 5€ (una sorta di crema bianca da spalmare con l'ovatta)...l'ho messo, vediam come viene. Quanto al polish...c'era solo il 'classico'...

PS: quanto alla questione tirabolli...io son 5 anni che lo cerco... A Bari e dintorni NULLA.
  • giovannicroce91
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 90CV
    nome: giovanni91
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da giovannicroce91 » mercoledì 16 novembre 2011, 11:21

ciao!!
    proprio ieri ho strusciato su un muretto il paraurti posteriore della mia polo bianca..che devo fare??..un carrozziere mi hai chiesto 200 euro -.-
    ps:non mi carica la foto,come si fa a caricarla??
    se mi dai il tuo indirizzo e-mail te la mando lì!
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » mercoledì 16 novembre 2011, 12:12

più o meno il prezzo è quello.....
  • behuman
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.4 BENZINA
    moto: SUZUKI SV 650
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da behuman » martedì 22 novembre 2011, 23:31

ciao,

il mio non è un problema di carrozzeria... o forse si... non so come potrebbe essere interpretato..

allora: mi hanno fregato il "tappo" del tergicristallo posteriore della polo 9n3. non volendo essere così furbo da fregarlo a un altro (sperando che ste cazzate che creano solo casini finiscano) ne ho recuperati un paio da un'autodemolitore. però il problema è che una volta montati l'acqua non arriva piu come prima... ma sembra venga per la maggior parte dipersa e/o nebulizzata. a parte le parole :014 alla wv per il sitema di ........volo utilizzato... io semplicemente il tappo l'ho staccato da una spazzola e riattaccato sulla mia... sbaglio qualcosa? o ce ne sono diversi tipi?

p.s. spero non sembri una banalità ma stando per la maggior parte sulla strada è importante averlo pulito. thanks
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 23 novembre 2011, 8:00

Allora, innanzitutto ti dico che il sistema che ha adottato la VW non è affatto di cacca ma fidati che è tra i migliori.... Ovviamente deve funzionare bene e nessuno ci deve mettere le mani.....
    Mi spiego meglio:
    Premesso che sulla polo esistono due tipologie di spazzola posteriore, l'erotwin e quella normale.... Ora io non so se ci sia differenza tra i tappi che montano entrambi, non lo escluderei, ma presumo che tu sia in gradi di accorgertene da solo se i tappi non sono uguali, o almeno avrai notato una forma differente tra il tuo braccio e quello da dove hai smontato il tappo....
    Il tappo comunque è reperibile nuovo in concessionaria e costa tipo 2€....
    Veniamo al tuo problema... Secondo me il tuo "amicone" rubandoti il tappo avrà fatto spostare (urtandolo) il foro da dove esce l'acqua.... Ti basterà regolarlo e fare delle prove spruzzando dell'acqua finchè non avrai trovato la giusta posizione :023 Armati ti uno spillo, inseriscilo nel foro da dove viene fuori l'acqua (lo vedi nel tappo anche a tappo montato se è il suo tappo) e lo orienti in maniera tale da direzionare lo spruzzo dove vuoi che vada! :023

Purtroppo viviamo in un Paese dove la gente si sente realizzata a rubare i tappi delle gomme, dei tergi, le antenne e cose simili..... Non so dove poi se li infili, ma io avrei dei suggerimenti da dare a questi tipi! :021
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Contatta:

da timmy9N3 » mercoledì 23 novembre 2011, 10:13

gringo14 ha scritto:Allora, innanzitutto ti dico che il sistema che ha adottato la VW non è affatto di cacca ma fidati che è tra i migliori.... Ovviamente deve funzionare bene e nessuno ci deve mettere le mani.....
    Mi spiego meglio:
    Premesso che sulla polo esistono due tipologie di spazzola posteriore, l'erotwin e quella normale.... Ora io non so se ci sia differenza tra i tappi che montano entrambi, non lo escluderei, ma presumo che tu sia in gradi di accorgertene da solo se i tappi non sono uguali, o almeno avrai notato una forma differente tra il tuo braccio e quello da dove hai smontato il tappo....
    Il tappo comunque è reperibile nuovo in concessionaria e costa tipo 2€....
    Veniamo al tuo problema... Secondo me il tuo "amicone" rubandoti il tappo avrà fatto spostare (urtandolo) il foro da dove esce l'acqua.... Ti basterà regolarlo e fare delle prove spruzzando dell'acqua finchè non avrai trovato la giusta posizione :023 Armati ti uno spillo, inseriscilo nel foro da dove viene fuori l'acqua (lo vedi nel tappo anche a tappo montato se è il suo tappo) e lo orienti in maniera tale da direzionare lo spruzzo dove vuoi che vada! :023

Purtroppo viviamo in un Paese dove la gente si sente realizzata a rubare i tappi delle gomme, dei tergi, le antenne e cose simili..... Non so dove poi se li infili, ma io avrei dei suggerimenti da dare a questi tipi! :021

pensa che a me hanno rubato le luci della targa.. dove andremo a finire..
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • behuman
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.4 BENZINA
    moto: SUZUKI SV 650
    Contatta:

da behuman » mercoledì 23 novembre 2011, 19:13

infatti..... credimi.... "rubare" ste cose è proprio da stupidi..... (giusto per edulcorare il pensiero). in realtà abito vicino al mare ed essendo tutta spiaggia (come ben sai perchè suppongo conosci barletta) in giornate invernali puoi capire che si riempie tutto di sabbia il tergi.. e sulla 16 bis.... mi serve pulitissimo!! :)

cmq tornando a noi: proverò a vedere se effettivamente il problema sta nella direzione ma suppongo di no e a vista le spazzole sembravano uguali alle mie infatti si incastrano benissimo, ma visto che mi dici che esistono due tipi guarderò meglio. grrrrrr ad avere il tempo di andare in conce!!! :013
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 24 novembre 2011, 7:05

Conosco il lungomare di Barletta e so quanto serva avere i vetri puliti sulla 16 bis... A Barletta c'è Zentrum che è praticamente quasi in città... (Ma questo sicuramente lo sai già! :023 ) Vedi un po'.... Lo "spruzzino" è una cosa abbastanza robusta, non credo proprio che te l'abbiano rotto fregandoti il tappo.... Prova e facci sapere! :023
  • Missampei
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: Simona
    Contatta:

da Missampei » venerdì 2 dicembre 2011, 16:43

Ciao a tutti, io ho dei graffi sulla fiancata della mia auto, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato un prodotto del genere e se funziona!
    JoDrift
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4
    moto: CBR FireBlade RR
    nome: Jo :D
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da JoDrift » venerdì 2 dicembre 2011, 18:00

Io l'ho preso ma non l'ho ancora testato, PERO' penso che quell'arnese lavori sullo strato di trasparente e quindi se i tuoi graffi sono molto leggeri (per l'appunto, a livello di trasparente) potrebbe essere che li toglie.
    La PATATA logora chi non ce l'ha !!!
    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare... chi va con la PATATA impara un sacco di cose !!!
    La PATATA è una visione accecante... se la guardi e basta diventi cieco !!!
    Donna al volante... PATATA sul sedile !!!
    La PATATA... il miglior posto dove mettere il naso !!!
    Ogni giorno una PATATA si sveglia e sa che deve correre più veloce di me...
    Ogni giorno mi sveglio e so che devo correre più veloce di una PATATA !!!
    La PATATA è il miglior amico dell'uomo !!!
    Michelino
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi, A3 2.0
    Contatta:

da Michelino » venerdì 2 dicembre 2011, 18:52

I pennarelli sono una fregatura grossa come una casa, hanno anche fatto il servizio alle iene!
    Non ti è venuto addosso, non ti ha nè toccato, nè strusciato. Ti ha solo spinto. E spingere è correre."

Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » venerdì 2 dicembre 2011, 18:56

Michelino ha scritto:I pennarelli sono una fregatura grossa come una casa, hanno anche fatto il servizio alle iene!

quoto....
    che poi vorrei sapere come ci si casca in una bufala così grande????