Problemi di carrozzeria?
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria?

da cato tuning » domenica 14 agosto 2011, 18:37

DanyZaffa ha scritto:
    cato tuning ha scritto:sono i classici sassolini che si prendono in autostrada....purtroppo non ci puoi fare niente

Cato e per quanto riguarda la mia foto? é calcare?

io credo che sia calcare, poi sopratutto se la goccia cade sul vetro bollente si asciuga per benino e lascia il segno....
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » domenica 14 agosto 2011, 18:38

Polenis ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:
    cato tuning ha scritto:sono i classici sassolini che si prendono in autostrada....purtroppo non ci puoi fare niente

infatti :012
    ieri lavando la mia polo l' ho notato anch'io :021

magari usando il bra in parte si risolve sto problema.. ma resta il paraurti anteriore il più esposto ! Cavolo, meno di 3 settimane dall acquisto ed ha già i buchi.. cioè alla fine è rovinata per sempre la carrozzeria, a meno che non rivernicio il tutto.. :011 guardavo anche oggi diverse audi e punto che fanno migliaia di km solo in autostrada, hanno tanti moscerini ma di "buchi" come quelli mie mai viste, salvo rari casi.. è strano che non sia anche colpa della vernice..

può anche darsi che in autostrada tu stai appicicato al culetto di quello davanti e allora tutti i sassolini che sparano le gomme di chi ti sta davanti li prendi te :003
  • milkjakob
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: -
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da milkjakob » domenica 14 agosto 2011, 20:42

Sto valutando il colore della polo che acquisterò, sono in dubbio tra bianco e blu shadow.

Con il bianco avrei meno difficoltà a tenerla pulita, ma forse con il blu si noterebbero meno le scheggiature di vernice sui paraurti, di cui parlate nei post precedenti.

Voi che suggerimenti mi date? Quale colore è più vulnerabile? Grazie
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » mercoledì 17 agosto 2011, 11:37

milkjakob ha scritto:Sto valutando il colore della polo che acquisterò, sono in dubbio tra bianco e blu shadow.

Con il bianco avrei meno difficoltà a tenerla pulita, ma forse con il blu si noterebbero meno le scheggiature di vernice sui paraurti, di cui parlate nei post precedenti.

è l'esatto contrario, più p scuro il colore è più si vedono i difetti...i colore che maschera di più i difetti è il grigio....poi si va con il bianco giallo rosso blu fino ad arrivare al nero, colui che ti fa notare anche quello che non cè :003
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leonedellostretto » mercoledì 17 agosto 2011, 12:50

cato tuning ha scritto:
    milkjakob ha scritto:Sto valutando il colore della polo che acquisterò, sono in dubbio tra bianco e blu shadow.

è l'esatto contrario, più p scuro il colore è più si vedono i difetti...i colore che maschera di più i difetti è il grigio....poi si va con il bianco giallo rosso blu fino ad arrivare al nero, colui che ti fa notare anche quello che non cè :003

esatto....
    e poi vorrei aggiungere una cosa. prendi il colore che ti piace e fregatene dei piccoli difetti che si vedono....
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » venerdì 19 agosto 2011, 10:32

Io ho l'auto bianca e ti posso dire che i graffietti che si vedono controluce nella carrozzeria fai veramente fatica a notarli e anche quando lavi l'auto se rimangono macchie di calcare etc non te ne accorgi.
    Per contro tutte le macchiette di catrame e sporco che si attaccano dietro e sulle fiancate basse le noti subito, così come quando ti parte la vernice nelle parti in plastica ed esce il nero..
    Se comunque dovessi ricomprare un'auto la riprenderei sicuramente bianca, ottimo colore e a mio dire bellissimo!! :007
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    shadow-91
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.9 TDI 150 CV
    moto: Aprilia RS125
    nome: luca
    Contatta:

da shadow-91 » giovedì 13 ottobre 2011, 11:49

Ragazzi io ho da poco preso una 9n3 che come optional aveva i sensori di parcheggio posteriori, in futuro valutavo l'opzione di sostituire paraurti e minigonne, in caso volessi cambiare anche il sedere perderei i sensori o si possono montare sull altro para aftermarket?
    Come i piloti in folle corsa, il traguardo come premio e maledizione ti spinge più ke puoi alla ricerca di una nuova evoluzione
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 13 ottobre 2011, 11:58

Di montarli li puoi montare, comprando i nuovi supporti in VW (uno per ogni sensore) o magari recuperando quelli che hai su ora all'interno del paraurti, che però sono adesivi e quindi una volta staccati dovresti artefiziarti un attimo per riattaccarli in maniera che non si staccano....
    Per montarli sul nuovo paraurti ti basterà fare i buchi delle stesse dimensioni degli originali... L'unico dubbio che però mi viene è che a livello estetico (se il paraurti non ha lo stesso spessore dell'originale) i sensori sporgeranno o saranno rientrati quindi in sostanza potrebbero non stare a filo col paraurti! :002
  • luchetto90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: wolkswagen polo
    nome: Luca
    Contatta:

da luchetto90 » sabato 15 ottobre 2011, 15:27

allora carissimo nostone voglio farti una domanda 2 giorni fa ho ritrovato la mia polo con un bozzo sul paraurti e con delle lievi crepature, il carrozziere mi ha detto che o tiriamo fuori il bozzo e diamo una piccola stuccatura oppure rifacciamo tutto il paraurti la cifra che mi ha sparato mi sembra onesta 200 euro max 300 x rifare tutto secondo te e meglio che ritiro fuori il bozzo e mi tengo le 2 piccole spaccature pero mantengo la vernice originale wv oppure mi conviene rifare tutto????? perche per sentito dire la vernice non originale della fabbrica si notera sempre soprattutto col passare del tempo tu che ne pensi?????
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Contatta:

da Ramon » domenica 16 ottobre 2011, 19:00

mi sembra, senza offesa, una grandissima castroneria quella della vernice...
    Comunque sia, Nostone creda non ti risponderà mai (è da più di un anno che non lo si vede su questo forum), ma abbiamo altri giovani carrozzieri esperti che possono consigliarti meglio di me :004
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » lunedì 17 ottobre 2011, 11:30

luchetto90 ha scritto:allora carissimo nostone voglio farti una domanda 2 giorni fa ho ritrovato la mia polo con un bozzo sul paraurti e con delle lievi crepature, il carrozziere mi ha detto che o tiriamo fuori il bozzo e diamo una piccola stuccatura oppure rifacciamo tutto il paraurti la cifra che mi ha sparato mi sembra onesta 200 euro max 300 x rifare tutto secondo te e meglio che ritiro fuori il bozzo e mi tengo le 2 piccole spaccature pero mantengo la vernice originale wv oppure mi conviene rifare tutto????? perche per sentito dire la vernice non originale della fabbrica si notera sempre soprattutto col passare del tempo tu che ne pensi?????

mi sfugge il concetto "tiriamo il bozzo e diamo la stuccata"....
    da quello che dice il tuo carrozziere in entrambi i casi va riverniciato, ma non trovo il perchè di riverniciarlo tutto...il para ha altri difetti? dove si trova il bozzo? se hai una foto dove si vede tutto il paraurti sarebbe il massimo :023
    per il discorso vernice se il lavoro va fatto come si deve non ti devi preoccupare...
  • luchetto90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: wolkswagen polo
    nome: Luca
    Contatta:

da luchetto90 » martedì 18 ottobre 2011, 23:17

cato tuning ha scritto:
    luchetto90 ha scritto:allora carissimo nostone voglio farti una domanda 2 giorni fa ho ritrovato la mia polo con un bozzo sul paraurti e con delle lievi crepature, il carrozziere mi ha detto che o tiriamo fuori il bozzo e diamo una piccola stuccatura oppure rifacciamo tutto il paraurti la cifra che mi ha sparato mi sembra onesta 200 euro max 300 x rifare tutto secondo te e meglio che ritiro fuori il bozzo e mi tengo le 2 piccole spaccature pero mantengo la vernice originale wv oppure mi conviene rifare tutto????? perche per sentito dire la vernice non originale della fabbrica si notera sempre soprattutto col passare del tempo tu che ne pensi?????

mi sfugge il concetto "tiriamo il bozzo e diamo la stuccata"....
    da quello che dice il tuo carrozziere in entrambi i casi va riverniciato, ma non trovo il perchè di riverniciarlo tutto...il para ha altri difetti? dove si trova il bozzo? se hai una foto dove si vede tutto il paraurti sarebbe il massimo :023
    per il discorso vernice se il lavoro va fatto come si deve non ti devi preoccupare...

allora tiriamo fuori il bozzo vuol dire prendere uno speciale fono che ammorbidisce il paraurti essendo in plastica e ribatterlo dall'interno pero facendo cosi si creano delle grinze quindi vanno eliminate con una lucidatura e inoltre si con la botta si sono fatte delle scheggiature e dei piccoli spacchi quindi rifacendolo tutto si eliminano anche quelli il carrozziere me l'ha passato il mio principale mi ha fatto vedere un q5 di un nostro cliente che ha rifatto lui e a me pare perfetto