Problemi di carrozzeria?
    orlandoVW
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Tdi Sportlin
    nome: orlando
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria?

da orlandoVW » mercoledì 10 agosto 2011, 21:24

ciao ragazzi... sono appena tornato dalla vacanza e un irrigatore del cacchio mi ha annaffiato la macchina.. risultato: macchie di calcare su tutta la macchina... scrivo qua per dare un consiglio... io ho provato con polish e pasta abrasiva e non ho risolto niente, alla fine ho risolto con aceto e acqua calda... veramente una brutta cosa comunque.. :006
    Love is.... POLO!!! and..

Immagine ImmagineImmagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » venerdì 12 agosto 2011, 8:22

Qualcuno sa come rimuovere chewingum dalla carrozzeria?
    In pratica mentre andavo devo aver "calpestato" con la gomma posteriore questo maledetto chewingum che però col caldo dell'asfalto era mollissimo e ha iniziato a fare dei fili che si sono appiccicati sul para posteriore...ho provato con la lancia dell'autolavaggio e con il polish ma non riesco a farlo andare via...qualche consiglio?
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » venerdì 12 agosto 2011, 8:36

di solito il wd-40 elimina le colle quindi potresti provare con quello finchè è molle; senò una volta seccato dovrebbe staccarsi :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da DanyZaffa » venerdì 12 agosto 2011, 18:05

Sera Ragazzi! oggi lavando la macchina mi sono accorto di questi segni sul parabrezza! Sono come delle gocce evaporate ma che hanno lasciato il contorno bianco. Con la foto capirete meglio! Secondo voi è calcare? Come lo tolgo? Son stato a strofinare per minuti ma niente!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    orlandoVW
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Tdi Sportlin
    nome: orlando
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da orlandoVW » sabato 13 agosto 2011, 2:34

ciao daniele se leggi il mio comm precedente mi e successa la stessa cosa... io ho risolto cn un bicchiere riempito a meta con aceto di mele e meta con acqua calda.... bagnaci un panno sintetico e strofina sulle macchie... prima di fare tutto lava bene la parte interessata... credimi io non ci credevo a sta cosa dell'aceto ma è miracoloso... prova su una parte poco visibile della carrozzeria e vedi l'effetto con i tuoi occhi..
    Love is.... POLO!!! and..

Immagine ImmagineImmagine
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da DanyZaffa » sabato 13 agosto 2011, 10:13

orlandoVW ha scritto:ciao daniele se leggi il mio comm precedente mi e successa la stessa cosa... io ho risolto cn un bicchiere riempito a meta con aceto di mele e meta con acqua calda.... bagnaci un panno sintetico e strofina sulle macchie... prima di fare tutto lava bene la parte interessata... credimi io non ci credevo a sta cosa dell'aceto ma è miracoloso... prova su una parte poco visibile della carrozzeria e vedi l'effetto con i tuoi occhi..

Che stupido non avevo letto!! Comunque ci proverò! Son proprio presenti su tutto il vetro!
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » sabato 13 agosto 2011, 12:17

DanyZaffa ha scritto:Sera Ragazzi! oggi lavando la macchina mi sono accorto di questi segni sul parabrezza! Sono come delle gocce evaporate ma che hanno lasciato il contorno bianco. Con la foto capirete meglio! Secondo voi è calcare? Come lo tolgo? Son stato a strofinare per minuti ma niente!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

li ho pure io quei segni sul vetro e non se ne vanno ! comunque ragazzi sono inca**ato nero perché ieri tornando dal mare ho notato che sul paraurti davanti in due punti ci sono della mancanze di vernice grandi così -> O :011
    è proprio scheggiata la vernice non so chi o cosa possa essere stato ! si vede proprio la plastica nera sotto, e sul cofano stessa identica cosa in un punto c'è un "buco" di circa 2 millimetri quadrati in cui si vede la lamiera nuda sotto ! Che roba può fare una cosa simile ??? Comincio a pensare di avere un difetto nella verniciatura perché sono due settimane che ho la macchina e già vedo ste scheggiature ! Immaginate come mi sento... :012
    ora mi toccherebbe ritoccare con la vernice ma si noterà la differenza, e comunque resta l amarezza di non aver più una carrozzeria "impeccabile".. nonostante tutte le accortezze che porto ti vedi da un giorno all altro sti buchi sulla carrozzeria e ti viene un colpo allo stomaco.. possono essere i sassolini secondo voi ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » domenica 14 agosto 2011, 0:30

bè se sono sul para anteriore sicuramente si; il mio l'ho rifatto un annetto fa ed era parecchio rovinato mentre il cofano è originale e avendo sei anni non immagini quanti buchetti ci sono :009
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » domenica 14 agosto 2011, 9:16

sono i classici sassolini che si prendono in autostrada....purtroppo non ci puoi fare niente
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da DanyZaffa » domenica 14 agosto 2011, 11:34

cato tuning ha scritto:sono i classici sassolini che si prendono in autostrada....purtroppo non ci puoi fare niente

Cato e per quanto riguarda la mia foto? é calcare?
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 14 agosto 2011, 11:53

cato tuning ha scritto:sono i classici sassolini che si prendono in autostrada....purtroppo non ci puoi fare niente

infatti :012
    ieri lavando la mia polo l' ho notato anch'io :021
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 14 agosto 2011, 14:17

leonedellostretto ha scritto:

infatti :012
    ieri lavando la mia polo l' ho notato anch'io :021

magari usando il bra in parte si risolve sto problema.. ma resta il paraurti anteriore il più esposto ! Cavolo, meno di 3 settimane dall acquisto ed ha già i buchi.. cioè alla fine è rovinata per sempre la carrozzeria, a meno che non rivernicio il tutto.. :011 guardavo anche oggi diverse audi e punto che fanno migliaia di km solo in autostrada, hanno tanti moscerini ma di "buchi" come quelli mie mai viste, salvo rari casi.. è strano che non sia anche colpa della vernice..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-