Problemi di carrozzeria?
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria?

da Polenis » lunedì 1 agosto 2011, 17:07

Ciao ! A meno di una settimana dall acquisto, in un momento di fancazzismo in cui guardavo per bene la mia GTI in ogni particolare, vedo magicamente comparire sul bordo della portiera lato guida, dei solchi sulla vernice, riconducibili sicuramente ad un apertura disattenta della portiera che ha picchiato contro un muro (il bello è che non sono stato io !). Per rimediare al mal di stomaco che mi è venuto ci ha già pensato un farmaco...... :012 ma per rimediare a questi mini solchi (ce ne sono almeno quattro a breve distanza ma su tutto il bordo) è sufficiente un ritocco con la vernice normale ? Osservandola da vicino manca solo la vernice, si vede la lamiera nuda sotto, non è ammaccata la carrozzeria.. grazie, attendo risposte
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 1 agosto 2011, 19:59

leonedellostretto ha scritto:
    cato tuning ha scritto:pasta abrasiva e passa la paura!

quoto...
    che Dio benedica la pasta abrasiva :005

se non hai la macchina nera...... :033 :033
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanyZaffa » giovedì 4 agosto 2011, 14:31

DanyZaffa ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Il mio non è un vero e proprio "problema" di carrozzeria, ma è dovuto al fatto che ho una 6r Nero Perla. Quindi ogni qualvolta che piove, il giorno dopo mi ritrovo con la macchina marrone per i residui che si asciugano sulla carrozzeria!
    Per ovviare a questo "problema" basta passare un pò di cera ogni tanto??

la cera o altri prodotti specifici che fanno scivolare via l'acqua aiutano un sacco a tenerla pulita, ma dato che spesso lo sporco è nella pioggia stessa lo sporco torna in poco tempo[/quote]

Grazie! Allora provvederò a metterla.. Altri hanno qualche "trucchetto" ?
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » giovedì 4 agosto 2011, 18:02

il polish rispetto la cera è più idrorepellente....ma non così tanto da farti tenere l'auto pulita come se non avesse piovuto....
    teoricamente (e anche tecnicamente) cè un prodotto che è in grado di fare quello che vuoi ottenere te e dura circa 4-5 mesi...ma con quello che costa (per noi comuni mortali) la spesa non vale la candela....
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanyZaffa » giovedì 4 agosto 2011, 22:08

cato tuning ha scritto:il polish rispetto la cera è più idrorepellente....ma non così tanto da farti tenere l'auto pulita come se non avesse piovuto....
    teoricamente (e anche tecnicamente) cè un prodotto che è in grado di fare quello che vuoi ottenere te e dura circa 4-5 mesi...ma con quello che costa (per noi comuni mortali) la spesa non vale la candela....

Ah quindi meglio il polish? Per curiosità che prodotto è? :)
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » venerdì 5 agosto 2011, 11:06

si ma non ti aspettare una differenza sostanziosa...il polish è un prodotto a sè...serve a fare una pellicola contro gli agenti atmosferici (sporco, moscerini etc..), ma non protegge dai raggi uv come fa la cera....
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » sabato 6 agosto 2011, 19:49

Polenis ha scritto:Ciao ! A meno di una settimana dall acquisto, in un momento di fancazzismo in cui guardavo per bene la mia GTI in ogni particolare, vedo magicamente comparire sul bordo della portiera lato guida, dei solchi sulla vernice, riconducibili sicuramente ad un apertura disattenta della portiera che ha picchiato contro un muro (il bello è che non sono stato io !). Per rimediare al mal di stomaco che mi è venuto ci ha già pensato un farmaco...... :012 ma per rimediare a questi mini solchi (ce ne sono almeno quattro a breve distanza ma su tutto il bordo) è sufficiente un ritocco con la vernice normale ? Osservandola da vicino manca solo la vernice, si vede la lamiera nuda sotto, non è ammaccata la carrozzeria.. grazie, attendo risposte

Up !
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » domenica 7 agosto 2011, 11:27

ciao mi ero dimenticato di risponderti, hai fatto bene a "uppare"....
    il ritocchino a pennello va più che bene....puoi averlo causato anche te senza che ci fai caso, basta che mentre scendi strisci contro lo spigolo della portiera con l'orologio....o magari la cerniera dei jeans o della giacca....
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » domenica 7 agosto 2011, 16:43

cato tuning ha scritto:ciao mi ero dimenticato di risponderti, hai fatto bene a "uppare"....
    il ritocchino a pennello va più che bene....puoi averlo causato anche te senza che ci fai caso, basta che mentre scendi strisci contro lo spigolo della portiera con l'orologio....o magari la cerniera dei jeans o della giacca....

può essere, non sono un santo di certo, però sto veramente attento a ogni minima mossa che faccio ! :003 eheheh :010 comunque grazie, provvederò quanto prima ! :023

ImmagineImmagineImmagine

• frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Contatta:

da frankigia » mercoledì 10 agosto 2011, 9:22

Ciao ragazzi per sfortuna mi hanno rigato la fiancata(un individuo senza palle che non aveva una mazza da fare :013 )
    Cosa mi consigliate? Ho visto un penna contro i graffi che vendo all'auchan che dite? Non vorrei peggiorare la situazione con la pasta abrasiva, il graffio cmq non è profondo.
    Grazie
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » mercoledì 10 agosto 2011, 13:32

mah, bisognerebbe vedere quanto è profondo il graffio, se è graffiato solo il trasparente o etc...se metti una foto ti possiamo aiutare sicuramente di più....
    le penne miracolose le lascerei stare...
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Contatta:

da frankigia » mercoledì 10 agosto 2011, 20:51

Appena posso metto una foto cmq non si sente al tatto