Problemi di carrozzeria?
  • Prave
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria?

da Prave » mercoledì 2 novembre 2011, 18:23

nella foto non si vede, cmq sembra come se non si chiude bene e tocca qualcosa ma ho provato a vedere ma nn riesco a capire
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » mercoledì 2 novembre 2011, 19:03

guarda bene dal lato interno del cofano, di solito ci son dei tamponi di gomma che si avvitano e svitano, dovresti avvitare quello dalla parte che ti fa rimanere più alto il cofano (se ci sono).......
  • Prave
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da Prave » martedì 8 novembre 2011, 12:06

cato tuning ha scritto:guarda bene dal lato interno del cofano, di solito ci son dei tamponi di gomma che si avvitano e svitano, dovresti avvitare quello dalla parte che ti fa rimanere più alto il cofano (se ci sono).......

Grazie Cato tuning, poi per togliermi ogni dubbio sono passato dal carrozziere ed era proprio quello che dici tu ! :023
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » domenica 13 novembre 2011, 12:36

Raga ho deciso di 'pulirmi' i graffi da parcheggio sul paraurti posteriore. In pratica la mia Polo è blu metallizzato, ma ho molti segni sul bianco (nn profondi)...cosa mi consigliate? Pasta abrasiva o polish o ? Mi dite il nome esatto del prodotto da utilizzare e mi spiegate sommariamente come si applica (mi servono delle pezze, quali)?
    NB: poichè sono una mezza 'sola' in questi lavori e sinceramente mi scoccio alquanto, se esiste un prodotto dal costo nn superiore ai 10€ sarebbe meglio...
    tnx
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » domenica 13 novembre 2011, 22:40

GC9 ha scritto:Raga ho deciso di 'pulirmi' i graffi da parcheggio sul paraurti posteriore. In pratica la mia Polo è blu metallizzato, ma ho molti segni sul bianco (nn profondi)...cosa mi consigliate? Pasta abrasiva o polish o ? Mi dite il nome esatto del prodotto da utilizzare e mi spiegate sommariamente come si applica (mi servono delle pezze, quali)?
    NB: poichè sono una mezza 'sola' in questi lavori e sinceramente mi scoccio alquanto, se esiste un prodotto dal costo nn superiore ai 10€ sarebbe meglio...
    tnx

utilizza del polish, quello rosa (poco abrasivo) dovrebbe fare al caso tuo. Per applicarlo usa un panno morbido morbido morbido bello pulito e leggermente umido e passalo con movimenti circolari senza fare troppa pressione. Io per lo meno faccio così ;)
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » domenica 13 novembre 2011, 23:14

Carissimi. Riporto un problema di carrozzeria sulla Touran di mio padre. E' stato fatto un bozzo sul portellone posteriore, tra la targa e il vetro, (non abbiamo capito come sia successo :017) e volevo sapere come un carrozziere potrebbe rimuoverlo e con quale costo.... L'unica persona che abbiamo sentito ci ha presentato la riverniciata dell'intero portellone come unica buona soluzione.... Possibile?

.... Allego foto per capirci meglio! :023

Immagine
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da timmy9N3 » lunedì 14 novembre 2011, 7:53

oltre a riverniciare l'intero portellone si può fare una sfumatura concentrata solo in quel punto. Non vorrei sparare cavolate ma per fare il lavoro e tirare fuori la botta bisogna smontare il pannello interno per spingere fuori la botta il più possibile poi stuccare, dare una mano di fondo dove si è stuccato e dare il trasparente a tutto il portellone. A mio parere è un lavoro che si aggirerà sui 300/400€ poi dipende sempre da chi vai e come te lo fanno ;)

altra soluzione potrebbe essere andare da chi sistema i bozzi da grandine e sentire che dice, anche se per me è troppo vicino al bordo per riuscire a fare un bel lavoro, ma non si sa mai!
    timmy9N3
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » lunedì 14 novembre 2011, 12:34

prova a sentire un tirabolli, solo lui in base all'esperienza che ha sapra dirti se bisogna riverniciare o no (se ne trovi un proprio bravo dovrebbe riuscire a raddrizzarlo lasciando un piccolo difettuccio trascurabile e con poca spesa te la cavi) se lo vuoi perfetto va riverniciato ma non cè bisogno di verniciarlo tutto...ci si ferma dove cè "il taglio" appena sotto la scritta TDI...
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da timmy9N3 » lunedì 14 novembre 2011, 16:46

cato tuning ha scritto:prova a sentire un tirabolli, solo lui in base all'esperienza che ha sapra dirti se bisogna riverniciare o no (se ne trovi un proprio bravo dovrebbe riuscire a raddrizzarlo lasciando un piccolo difettuccio trascurabile e con poca spesa te la cavi) se lo vuoi perfetto va riverniciato ma non cè bisogno di verniciarlo tutto...ci si ferma dove cè "il taglio" appena sotto la scritta TDI...

non mi ero accorti del taglio, c'hai ragione cato :023
    timmy9N3
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » lunedì 14 novembre 2011, 21:56

timmy9N3 ha scritto:
    cato tuning ha scritto:prova a sentire un tirabolli, solo lui in base all'esperienza che ha sapra dirti se bisogna riverniciare o no (se ne trovi un proprio bravo dovrebbe riuscire a raddrizzarlo lasciando un piccolo difettuccio trascurabile e con poca spesa te la cavi) se lo vuoi perfetto va riverniciato ma non cè bisogno di verniciarlo tutto...ci si ferma dove cè "il taglio" appena sotto la scritta TDI...

Vi ringrazio delle risposte.
    In caso di riverniciatura fino al "taglio", quanto viene a costare il tutto?

Ah, un'altra cosa, sono un po' ignorante su questo.... Dove trovo un tirabolli e come lo riconosco? E' sempre un carrozziere? :017
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da timmy9N3 » lunedì 14 novembre 2011, 22:08

emanuele-roma ha scritto:
    timmy9N3 ha scritto:

Vi ringrazio delle risposte.
    In caso di riverniciatura fino al "taglio", quanto viene a costare il tutto?

Ah, un'altra cosa, sono un po' ignorante su questo.... Dove trovo un tirabolli e come lo riconosco? E' sempre un carrozziere? :017

per il tirabolli non ne ho la minima idea. Per quanto riguarda il prezzo è tutto da vedere perchè varia da carrozziere a carrozziere. Il materiale che devono usare è minimo, ci saranno si e no farla grande 30 - 40 € di prodotti. Per fare il lavoro a mio dire ci vorrà una giornata quindi ipotizziamo 8 ore x 20€ ora viene un 200€ a cui devi aggiungere le spese del forno etc.. secondo me uno onesto ti chiede 250€ max 300.
    Le mie son comunque supposizioni eh anche se qualcosa ne capisco avendo un cugino carrozziere ;)
    timmy9N3
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » martedì 15 novembre 2011, 12:09

più o meno è come dice timmy, diciamo che siamo su quella cifra....per il tirabolli sinceramente non saprei....se hai un carrozziere di fiducia prova a chiedere