ho bisogno di un dottore (Vag-Com) 6n2 Tdi
  • Avatar utente
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 189
    Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 9:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    ho bisogno di un dottore (Vag-Com) 6n2 Tdi

    da blumes » mercoledì 1 aprile 2009, 18:28

    ciao ragazzi vi posto i risultati della mia diagnosi:

    da quel che ho capito ho qualche problema al motore, abs e clima, chi mi spiega meglio?

    grazie

    -----------------------

    VAG-COM Version: Release 311.2-N


    Chassis Type: 6N2 - VW Polo
    Scan: 01,02,03,08,15,17,19,25,35,41,45,46,55

    Address 01 -------------------------------------------------------
    Controller: 045 906 019 AB
    Component: 1,4l R3 EDC 0000SG 1210
    Coding: 00003
    Shop #: WSC 31414
    WVWZZZ6NZ1D088757 VWZ1Z0A1540058
    1 Fault Found:
    19464 - Camshaft Position Sensor (G40): Signal Out of Range
    P3008 - 00-00 - -
    Readiness: N/A

    Address 03 -------------------------------------------------------
    Controller: 6X0 907 379 B
    Component: ABS 30 IE CAN V004
    Coding: 05603
    Shop #: WSC 31414
    1 Fault Found:
    00287 - ABS Wheel Speed Sensor: Rear Right (G44)
    35-10 - - - Intermittent

    Address 08 -------------------------------------------------------
    Controller: 3B1 907 044 C
    Component: CLIMATRONIC C 2.0.0
    Coding: 14000
    Shop #: WSC 31414
    1 Fault Found:
    01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71)
    37-10 - Faulty - Intermittent

    Skipping Address 15-Airbags

    Address 17 -------------------------------------------------------
    Controller: 6N0 920 804 M
    Component: KOMBIINSTRUMENT TRW V12
    Coding: 00132
    Shop #: WSC 00012
    No fault code found.

    Address 19 -------------------------------------------------------
    Controller: 6N0 909 901
    Component: Gateway K<->CAN
    Coding: 00022
    Shop #: WSC 31414
    No fault code found.

    Address 25 -------------------------------------------------------
    Controller: 6X0 953 257
    Component: IMMO 0008
    Coding: 00001
    Shop #: WSC 00000
    WVWZZZ6NZ1D088757 VWZ1Z0A1540058
    No fault code found.

    Address 45 -------------------------------------------------------
    Controller: 6N0 951 171 C
    Component: Innenraumueberw. 0003
    No fault code found.

    Address 46 -------------------------------------------------------
    Controller: 6N0 959 799 B
    Component: 8T Zentral-SG Komf. 0001
    Coding: 04097
    Shop #: WSC 31414
    No fault code found.

    End -------------------------------------------------------
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: ho bisogno di un dottore (Vag-Com) 6n2 Tdi

    da m2312l » mercoledì 1 aprile 2009, 18:55

    Allora per il clima c'è da cambiare il motoposizionatore della temperatura (ma guarda un po' :011 )

    Per l'errore dell'ABS si direbbe che sia un problema di sensore giri della ruota posteriore destra... molto probabilmente è solo sporco

    Per l'errore del motore invece traduco letteralmente cosa c'è scritto: "sensore posizione dell'albero a camme: segnale fuori range" probabilmente c'è da cambiare questo sensore... do una controllata ad elsawin e vediamo cosa dice
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 189
    Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 9:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ho bisogno di un dottore (Vag-Com) 6n2 Tdi

    da blumes » mercoledì 1 aprile 2009, 19:42

    grazie 1000, mi fai un piacere se midici cosa dice l'etka, mi manca...

    ciao
  • Avatar utente
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 189
    Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 9:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ho bisogno di un dottore (Vag-Com) 6n2 Tdi

    da blumes » giovedì 2 aprile 2009, 18:29

    per il momento ho cancellato gli errori, vediamo se si ripresentano.

    ciao
  • giangiuGTI

    Re: ho bisogno di un dottore (Vag-Com) 6n2 Tdi

    da giangiuGTI » giovedì 2 aprile 2009, 19:20

    quello del abs lo faceva anche la mia 6n... controlla il connettore...lo trovi sotto i sedili posteriori... pulisci i contatti e mettilo in una posizione tale da non venir scollegato come qualcuno si siede sul divano posteriore... poi per i sensori abs prendi una brugola o una fissa a stella e li sviti... dentro troverai un sacco di ferodo... armati di pazienza e se puoi di compressore e mascherina... vedrai che non è nulla... ma per curiosità...la spia abs ti è mai rimasta accesa fissa???
  • Avatar utente
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 189
    Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 9:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ho bisogno di un dottore (Vag-Com) 6n2 Tdi

    da blumes » venerdì 3 aprile 2009, 6:58

    Grazie giangiu, si la spia mi rimaneva accesa ogni tanto.... provo a fare come dici tu poi vediamo.

    ciao

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti